100.mamma e papà a spasso per Sanremo

4.2K 169 101
                                    

*conversazione in inglese*
"Ei little woman, dove vai così ben vestita? Hai anche il tuo damerino lì di fianco?" inquadro anche Charles e si salutano lui e Lewis.
"Eiei big man, stiamo andando all'ultima serata di Sanremo, il festival di cui ti parlavo l'altro giorno... siamo belli vero?"
"Stupendi, siete la mia coppia preferita di tutto il paddock, ma non dirlo a George e Carmen che poi mi fanno fuori" dice ridendo mentre Roscoe gli si butta addosso per giocare.
"Anche te sei in buona compagnia vedo" dico ridendo.
"Lui sempre qua a fare il pazzoide... comunque come mai mi hai chiamato? Solitamente ci sentiamo in altri momenti e ora mi sembri abbastanza impegnata"

Abbiamo deciso di rivelare a giusto qualche persona che sono incinta, perchè segreto sì, ma neanche una cassaforte.
Paradossalmente non abbiamo detto ancora niente ai nostri rispettivi genitori perchè vogliamo farlo dal vivo. Dopo il car launch dovremo tornare a Monaco per prepararci ai test e faremo anche tappa a Monza, quindi mi aspetto già migliaia di fiumi di lacrime da parte di papà e, successivamente, da Pascale.

Qualche giorno dopo i tre test positivi siamo andati da una ginecologa, abbiamo fatto promettere di non dire nulla (non lo avrebbe comunque fatto per il segreto professionale, ma meglio ribadirlo) e ci siamo accertati che tutto fosse a posto.
Dopo la conferma del medico abbiamo deciso di informare Fred... la squadra può aspettare di saperlo, ma Fred ha il diritto di saperlo.

Ammetto che mi stavo cagando in mano perchè avevo paura che mi retrocedesse, invece è stato davvero carino ed era entusiasta della notizia.

"Ma io sono felicissimo per voi! E comunque so già la domanda che mi farai e no, non ti voglio retrocede e nemmeno licenziare. Ci sono tante donne nel nostro team con una famiglia e sicuramente non sono così disumano da licenziare per una notizia così bella... e poi non potrei nemmeno farlo perchè non sono il capo della Ferrari come totalità, ma questo è un altro discorso.
Tu viaggerai finchè potrai, poi sarai in via telematica perchè tanto so che lavoreresti pure fino a due secondi prima del parto, quindi faremo in modo che tu possa fare di tutto per continuare. Su di me puoi sempre contare e approvo il fatto di aspettare un po' prima di dirlo al team"

Insomma, un gran bell'uomo Fred Vasseur.

"Volevamo dirti una cosa e, visto che sei un nostro amico e uno dei miei più stretti, era giusto che lo sapessi praticamente subito"
"Oh mamma, ora mi sto preoccupando. Non vi starete mica lasciando?"
"Nono ma va, il contrario"
"VI SPOSATE" dice già tutto contento.
"Nono neanche quello, c'è tempo" dico ridendo e vedendo la sua felicità trasformarsi in confusione.
"Allora sono scemo e non capisco"
"Se non ci stiamo sposando ma è pur sempre una bella notizia, cosa sarà mai"
"Non dirmi che..." dice facendo un sorrisino e trattenendosi dal saltare dalla gioia.
"Sì Lewis, sono incinta" ora sì che ha cominciato a fare i salti di gioia e i gridolini.
"OH MAMMA MIA! IO NON CI POSSO CREDERE, ASPETTA CHE ORA PIANGO" dice con gli occhi un po' lucidi.
"No Lew ti prego che poi piango anche io e non posso" 
"Io sarò zio Lewis, vero?" dice già tutto gasato.
"Certamente" dice Charles aggregandosi alla gioia di Lewis.
"Madonna mia io non sto più nella pelle... vorrei una bella macchina del tempo che mi porti a 9 mesi più avanti. Ora mi do una calmata però ti prego che bello" dice applaudendo.

Parliamo ancora un pochetto finchè dobbiamo scendere dall'auto per andare dentro il teatro dell'Ariston.

"Scendere da una Ferrari come questa sicuramente attira sguardi" dico vedendo un po' di volti curiosi che tentano di capire se è veramente Charles Leclerc o meno quello che guida.
"Mi chiamo Charles Leclerc signorinella, attiro sguardi già di mio" gli di uno schiffettino sul petto e lo vedo ridere.
"Vedi di fare il serio" dico ridendo sotto i baffi pure io.
"Stai ridendo pure tu scema, quindi non dirmi di essere più serio" ci guardiamo e cominciamo a ridere ancora di più.

"Dai signora Leclerc, abbiamo un festival da vedere"
"Io ti ricordo che sono una donna incinta, quindi un aiutino non sarebbe male" 
"Subito" esce dalla macchina velocemente, mi apre la portiera e mi dà una mano ad uscire.

E' ovvio che potevo farlo anche da sola, ma è sempre bello vedere un po' di galanteria da parte di Charles.

"Attento a non chiamarmi signora Leclerc davanti a tutti eh"
"Vabbè tanto ti sposo prima o poi, quindi cambia poco" alzo gli occhi al cielo divertita, lo prendo a braccetto ed entriamo.

Incrociamo un bel po' di VIPs, i vari cantanti in gara e sono tutti davvero carini.
Inutile dire che io strattono il braccio di Charles ogni volta che intravedo anche solo un cantante... penso non mi sopporti più.

"Prego, vi facciamo accomodare" 

Addirittura prima fila... mi emoziono e sapete che adesso sono più instabile emotivamente.

"Che bello" mi dice Charlie sedendosi e guardandosi un po' attorno.
"Molto bello. Per anni l'ho guardato in TV e adesso sono qua in carna ed ossa... bellissimo" non mi abituerò mai a questo tipo di vita.
"Davvero bella" dice guardandomi e sorridendo.
"Il posto?" solitamente non canna la concordanza aggettivo-nome maschile.
"Tu. So che il teatro è maschile" scuoto la testa divertita. Incredibile come non riesca a trattenersi dal farmi complimenti.
"Dai ora presta attenzione che comincia"

Il festival comincia, Amadeus presenta Charles e a lui tocca alzarsi in piedi e salutare tutti quanti, nonostante l'imbarazzo, e io mi becco il bacia-mano. Sempre galante Amadeus, io lo adoro.
"Sei tutto rosso" gli dico sottovoce.
"Non me l'aspettavo, tutto quanto"
"Vuoi mica non essere presentato? Avanti Leclerc" dico prendendolo in giro.
"Attenta a non prendermi per il culo Garcia" meglio concluderla qua. Sì, per forza.

Rimaniamo un bel po', però non riusciamo ad arrivare fino alla fine perchè domani dobbiamo partire per andare a Maranello e io già mi sono presa questi due giorni di libertà, ma ora bisogna tornare al lavoro e pianificare il car launch.

"Comunque pensavo fosse un Festival noioso e serio, invece vedo che non è così" dice ridendo e riferendosi al momento Rosa Chemical-Fedez.
"Noioso sicuramente no e nemmeno troppo serio. Per farti capire, sai che esiste il fantacalcio?"
"Certo che lo so"
"Ecco, c'è una cosa simile che si chiama fantasanremo"
"Scommetto che ci giochi"
"Palese che ci gioco e ho fatto tanti di quei punti" dico controllando proprio adesso i punti che ho

Io adoro queste cose ignoranti quanto serie... se avete bisogno di qualcuno con cui fare cose ignoranti, chiamatemi pure. Sempre disponibile.

Torniamo in hotel e praticamente non c'era nessuno per strada. Il potere del Festival.

"Che bella questa stanza e anche la vista... chef kiss" tutte le luci, il mare, gli edifici. Semplicemente magnifico. Sanremo è davvero una città stupenda e immagino che d'estate sia ancora più figa.
"Molto bella Sanremo, non avrei scommesso così tanto ad essere onesto"
"Stupenda" mi stiracchio un pochetto prima di togliere il vestito e poi dritti dritti a nanna. Fortuna che non devo guidare io.

Vero che domani è domenica e potremmo partire quando vogliamo, ma è meglio arrivare presto così non si perde tempo in cavolate.

"Anche i vestiti neri ti stanno bene" dice squadrandomi.
"Meglio quelli rossi però" dico precedendolo.
"Sì, assolutamente. Il rosso è proprio il tuo colore" dice sorridendo e mettendo le mani intorno ai miei fianchi.
"Poi se è rosso Ferrari ancora meglio" 
"Oh, con quello stai divinamente" e comincia a darmi tanti piccoli bacini.

"Sei dolce oggi, mi sorprendi" mi dice alzando un sopracciglio.
"Io lo sono sempre con te" vedo che si inginocchia leggermente e comincia a parlare con la mia pancia.
"Ei baby Leclerc, grazie di esserci così la tua mamma fa la brava col tuo papà" alza la testa divertito. Io scuoto la testa, ma, allo stesso tempo, mi sciolgo della sua dolcezza.
"Attento che poi avrai due personcine a farti i dispetti" gli dico.
"Quelli del o della baby Leclerc li sopporterò, tu invece riceverai tanti dispetti anche da parte mia"
"Quindi sarà una gara a chi fa più dispetti" 
"Oh ci puoi scommettere mamma"
"Vedremo caro papà"


Angolo autrice
Prima di tutto, buona festa della donna mie care donzelle❤️
Seconda cosa, abbiamo raggiunto ben 100 capitoli e mi sembra incredibile essere arrivata a questo punto, eppure mi sale un po' la malinconia perchè so che non manca un'infinità alla fine (anche se devo far succedere ancora un bel po' di cose), però dai non pensiamoci.
Spero che il capitolo leggerino dopo tutte le bombe degli altri giorni vi sia piaciuto❤️

Predestinati ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora