107.fastest lap in quel di Silverstone

3.5K 146 46
                                    

"Ok, radio check. Can you hear me Andromeda?"
"Loud and clear James"
"Ok, let's start with a simple lap. No push"
"Copy"

Sono al circuito di Silverstone per fare i primi test per la F1 Academy e dire di essere estasiata è poco. Sto letteralmente tremando dall'eccitazione... era tanto, troppo tempo che non facevo qualcosa del genere e mi sento davvero bene.

Ho già provato la macchina anche ieri, ma era più per ambientarmi e oggi, finalmente, farò un po' di giri.
Sto per uscire dalla pit lane e faccio fatica a stare ferma a causa di tutta la carica che ho.

"Good luck Andromeda ad I hope you'll feel well"
"Thanks Susie, thank you for everything"
"Now concentrate" faccio ciò che dice il capo ed esco dalla pit lane.

Faccio un giro per abituarmi al circuito, anche se lo conosco come le mie tasche a causa di tutte le volte che l'ho fatto al simulatore insieme a Charles.

"How's going?" mi chiede James, ingegnere di pista.
"Good, it's a lovely car to drive" dico sorridendo. Non riesco a trattenere la mia felicità, proprio non riesco.
"Copy. Go to the starting line and try a start"

Il giretto semplice e carino ci sta, però fare una partenza da fermo e fare un giro lanciato è tutt'altra storia.

Mi hanno detto di fare 3 giri a massima potenza e poi farne due più lenti e, infine, rientrare ai box per vedere un po' come sta la macchina.

Faccio il primo giro e ammetto di non essere proprio felice perchè sentivo di non avere grip e forse avevo un po' di paura di fare qualche cazzata, ma il secondo va decisamente meglio, anche se manca grip.
"No grip guys" dico lanciandomi nel terzo giro.
"Ok, copy"

Il terzo giro va da Dio, nonostante il leggero problema delle ruote.

Finisco il giro e chiedo un po' i tempi.
"Very fucking fast" dice James sorpreso.
"I take it as a compliment"
"Absolutely"

Torno ai box come da ordine e vedo che i meccanici vanno subito a vedere se è tutto a posto, così come gli ingegneri.

"Sensazioni?" mi chiedi Susie.
"Una figata" dico io con ancora tutta l'adrenalina in corpo.
"La macchina dico" dice ridendo e accompagnandomi su nell'hospitality.
"Ah oddio sì certo -che scema che sono, veramente- molto bella. E' davvero una bella macchina. Non ricordo di che team sia, ma è proprio guidabile, ben calibrata. L'unico problema, se così possiamo chiamarlo, è un leggero scivolo in una delle curve e il poco grip, ma quello è una questione di ruote più che di macchina"
"Porpoising?"
"Zero praticamente. Saltella il giusto"

Parliamo ancora un po' e, poi, mi viene comunicato che tra 20 minuti torno in pista a fare più giri possibili.

Mi siedo un attimo su uno dei divanetti e appoggio il casco di fianco a me.
"Saresti potuto essere il casco più bello del paddock" dico guardandolo e sorridendo malinconia.
E' un casco semplice, ci mancherebbe, però Susie ha voluto comunque farmelo personalizzare perchè saranno fatte un po' di foto per i social e i giornali, quindi doveva essere bello.
Numero? Quello che ho sempre utilizzato da bambina, ovvero il 16. Coincidenze neh?

"Ok, si torna in pista"
Torno giù, mi risistemo la tuta e metto il casco.

"Do a lot of laps, the most you can" mi dice James mentre faccio un giro per riscaldare bene le gomme.
"Copy"

Rifaccio la partenza da ferma e sgaso a più non posso.
Faccio di quelle cose che non pensavo di poter fare e mi sorprendo della mia prestanza fisica... Andrea sa fare miracoli.
Continuo a girare finchè sento un nuovo team radio.

"You're doing great little woman"
No dai non ci credo.
"Lewis?" chiedo semi-ridendo perchè mi sto concentrando come non mai.
"Yep, Sir Lewis Hamilton in person. Watch out for turn 7 because you tend to go out"
"Copy"

Non sento più Lewis e partono una serie di domande da parte di James e tento di rispondere, ma è difficile mentre si sta andando a 300km/h.
"Let me concentrate please. We'll talk later, after the laps" non mi piace essere disturbata mentre guido, soprattutto se non lo faccio da tanto.
"Copy"

Mi sa di essere sembrata un po' scorbutica, però avevo bisogno di concentrazione in quel momento e le continue domande non aiutavano.

"Ok, at the end of the following lap, come to the box for an example of pit stop"
"Got it"

Faccio tutto ciò che mi viene detto di fare e, dopo più o meno un'ora che giro come una dannata, decidono di farmi rientrare.

Scendo giù dalla vettura, fanno i controlli del peso e sono di un pezzato che non avete idea.
Vedo venire verso di me proprio Lewis con una bella bottiglia d'acqua. Grazie signore.

*conversazione in inglese*
"Sei una forza della natura... cioè mi sono meravigliato quando ho visto i tuoi tempi dopo che non salivi da tanto in una macchina da gara"
"Come sono andata?"
"Hai fatto dei giri degni di formula1 e non scherzo. Tre secondi più lenta rispetto al tempo record di Verstappen e fidati che è un tempo della madonna. In sti giorni puoi anche eguagliarlo se continui a girare così"
"E' stato bellissimo big man. E' stato magnifico sentire tutta quella velocità, quell'adrenalina scorrerti nelle vene... pagherei oro per poter riprovare la carriera da pilota"
"Non è mai troppo tardi eh"
"Ormai lo è per me. Ho 27 anni e non ho fatto tutte le formule intermedie e non è nemmeno giusto nei confronti di tutti e tutte coloro che spendono una fortuna per allenarsi. Susie mi ha dato l'opportunità e la colgo, ma non chiedo di più. Quando avrà bisogno di me io sarò più che felice di venire qua e girare un po' per il circuito"
"Secondo me dovresti provare comunque"
"Non penso Lew, grazie comunque per l'interesse"

"Andromeda, ci sono i giornalisti che vogliono parlare con te" mi dice Susie.
"Io?"
"Sì, sono rimasti tutti sorpresi dalla tua performance e dalla velocità... vogliono saperne di più"
"Vieni con me?" chiedo a Lewis. Non mi piacciono i giornalisti.
"Certo little woman, starò lì in disparte però ci sono" mi fa un massaggio alle spalle nel frattempo che camminiamo e ammetto di non aver mai provato una sensazione simile.

Partono a raffica tutte le domande e sono un po' disorientata ad essere onesta.
"Calm down everyone please! One question at a time" dice Lewis per sistemare un po' il casino.

Rimango lì per una roba come 20 minuti e, finalmente, riesco a rispondere a tutte le domande e andarmene nell'hospitality.

"Stanca?"
"Distrutta big man"
"Dai forza vai a cambiarti che ti riporto in hotel"
"Rimani pure tu?"
"Mhmh, tanto devo comunque stare in zona visto che abbiamo un meeting in Mercedes, perciò vengo a darti il mio supporto visto che Charles deve stare a Maranello"
"Cazzo Charles! Dovevo chiamarlo appena liberata!"
"Vai adesso scema mentre ti cambi. Io parlo due secondi con Susie e poi andiamo"
"Pizza e film?" chiedo prendendo il telefono e chiamando Charlie.
"Ci puoi scommettere e so già che guardare"
"Spoiler?"
"Supereroi"
"Se è Marvel ancora meglio" dico ridendo e cominciando a parlare con Charles.

Angolo autrice
Buonasera bellissime❤️! Come promesso, oggi abbiamo visto Andromeda nelle vesti da pilota e ammetto di essermi gasata nel scriverlo perché io stessa, oggi, ho provato a guidare un po' per la prima volta e ADORO LA SENSAZIONE MAMMA MIA😮‍💨
Detto ciò, non c'è Charles nel capitolo, ma c'è il grande Lewis Hamilton che non guasta mai... fatemi sapere cosa ne pensate❤️

Predestinati ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora