Capitolo 27: Di nuovo insieme

1.4K 146 81
                                    

Courtney

Rimanemmo tutti alquanto sbalorditi dalla decisione del pubblico. Una parte di me era terrorizzata all'idea di dover entrare in quella stanza, ma l'altra parte era sollevata dal fatto che sarei entrata con Sharmila.

Rivolsi lo sguardo verso di lei facendole un sorriso.

- Di nuovo insieme eh Sharmila?

- Già.

C'era qualcosa di strano in lei. Provava a sorridere ma era un sorriso forzato, non più spontaneo. Da quando si era risvegliata, in un certo senso era, diversa. Era come se fosse costantemente preoccupata per qualcosa.

O magari ero solo io a non capire la situazione in cui si trovava in questo momento. Non solo aveva appena visto la morte da vicino, ma era pure costretta a entrare in quella stanza.

Mi avvicinai a lei sussurrandole:

- se non te la senti non sei obbligata a farlo. Al diavolo K e questo stupido gioco.

- Non ricordi le regole Courtney? Chi non rispetterà la decisione degli spettatori subirà una punizione. Sono obbligata a farlo.

La guardai sconsolata, anche se mi chiedevo che genere di punizioni ci avrebbe potuto infliggere K.

Forse era meglio non scoprirlo.

D'un tratto vidi Erwin dare un pugno alla parete. Tutti si voltarono verso di lui.

- Che ti prende Erwin? - Chiesi preoccupata.

Stringeva i pugni e i denti, era davvero alterato.

- Sarei dovuto entrare io là dentro, non voi.

- Non è colpa tua, sono stati gli spettatori a decidere.

- Ormai comincio a pensare che non esistano gli "spettatori".

- Cosa vorresti dire?

Mi guardò dritto negli occhi.

- Voglio dire che in realtà è K a prendere tutte le decisioni e ci sta prendendo tutti in giro.

- P... Perché dici così?

C'era qualcosa nelle sue parole che mi terrorizzava.

- Perché se davvero le votazioni fossero fatte dagli spettatori, allora sarebbero crudeli e senza cuore, forse persino più di K. Mandare due ragazze, sole, in una stanza che potrebbe nascondere chissà quali pericoli, è davvero da folli.

Rimasi in silenzio, non avevo una risposta per quella domanda. Gli spettatori avranno avuto le loro ragioni, ma la teoria di Erwin non era affatto da scartare.

In quel momento intervenne anche Isaac.

- No Erwin, non è come dici tu. K non c'entra nulla con le votazioni. Sono gli spettatori, e solo loro, ad aver deciso.

- Come fai ad esserne così sicuro Isaac?

- K è sicuramente uno squilibrato, un maniaco, un folle, tutto quello che ti pare, ma ha un suo codice etico estremamente rigido. In parole povere, è uno che non mente.

- Te lo ripeto, come fai ad esserne sicuro?

Isaac guardò Erwin come se fosse un idiota.

- Sei per caso diventato cieco Erwin? Hai visto cosa diavolo è riuscito a organizzare? Ormai sono ore che sta trasmettendo in diretta mondiale e ancora nessuno è riuscito a fermarlo. L'ambiente in cui siamo, l'ha preparato in ogni minimo dettaglio senza lasciarsi scappare nulla. Per non parlare delle regole del gioco, non esiste modo di violarle, sono dannatamente perfette. Inoltre, se qualcuno di noi morisse nel gioco, la responsabilità non sarebbe sua, o almeno non in maniera diretta. Qualsiasi cosa accadesse, lui ne uscirebbe "pulito". K ha una mente davvero brillante, e i suoi piani sono calcolati in ogni singolo dettaglio. Mentire sarebbe controproducente.

Erwin sospirò senza rispondere.

Nel frattempo ci accorgemmo che l'orologio segnava le 11 in punto, qualunque cosa volesse dire quell'orario.

Guardai Sharmila facendole un cenno con la testa che ricambiò.

Erwin ci fece le ultime raccomandazioni.

- Nel caso vi trovaste in pericolo, urlate più che potete. Noi siamo qui, e al diavolo le regole.

Isaac lo interruppe.

- Come ti dico sempre Erwin... Parla per te.

Erwin lo guardò inferocito, decisi così di tranquillizzarlo.

- Torneremo - dissi decisa.

Dopo quelle parole io e Sharmila varcammo la porta che si chiuse alle nostre spalle. Non riuscii a capire se era stato qualcuno a chiuderla oppure si fosse chiusa da sola.

Nota per gli spettatori:

Il prossimo capitolo sarà più lungo rispetto quelli che avete letto fino adesso, ma non preoccupatevi, so come fare per non annoiarvi :)
Nel frattempo preparate le cuffie :D
Vi anticipo inoltre che lo pubblicherò una di queste sere, in questo modo potrete mettervi comodi sul letto o sul divano, con le cuffie alle orecchie, senza che nessuno vi disturbi :)

Reality Horror ShowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora