⚔️ 𝘮𝘢𝘳𝘳𝘪𝘢𝘨𝘦 ; 𝘳𝘰𝘳𝘰𝘯𝘰𝘢 𝘻𝘰𝘳𝘰 𝘹 𝘳𝘦𝘢𝘥𝘦𝘳

739 30 0
                                    

No spoiler. Ambientata dopo il timeskip senza riferimenti ad alcuna saga.
Tags: Soft, comedy, romance, zoro, reader
.
.
.

Non credevi che avresti rimesso piede sull'isola di Faith, eppure quando hai visto la Thousand Sunny ormeggiare da quelle parti, non hai potuto fare a meno che preoccuparti e accorrere con la tua imbarcazione personale.

L'isola di Faith è abitata da noti ladri, zingari e banditi, di quelli pericolosi. Tu hai già visitato quest'isola, e seguendo la nuova rotta rilevata magneticamente dal tuo log-pose hai deciso di evitarla come la peste.

Ma adesso hai scoperto che Zoro e gli altri sono approdati lì, inconsapevoli della natura nefasta del luogo, e quindi, con un sospiro rivolto al cielo, non hai potuto far altro che tornarci anche tu. Presso la Sunny incontri Franky e Brook, che sono rimasti a guardia della nave.

Ti spiegano che le hanno provate tutte per restare uniti, insieme, e cercare di non perdersi. Tutti gli sforzi sono però stati vani: uno dopo l'altro sono spariti, ritrovandosi da soli ad affrontare i misteri dell'isola.
Chini la testa, affranta.

"Lo sapevo che sarebbe successo di nuovo."

La prima volta che ti sei ritrovata lì perdesti le tracce dei mercanti che si trovavano con te. All'inizio credevi che ti avessero abbandonata lì di proposito, ma in seguito scopristi a tue spese che così non era. Quegli zingari erano dei ladri raffinatissimi, ben più abili di Nami.

Franky e Brook ti raccontano su per giù come è andata la questione: Robin conosceva la fama di quel luogo e di quella gente e ne aveva messo a parte la ciurma. Nami, sentendo quelle parole, aveva impedito a tutti quanti di scendere a terra con un solo berry nelle tasche. Avevano dovuto lasciare tutto ciò che reputavano prezioso, personale e utile sulla Sunny, con Brook e Franky - che avevano saggiamente deciso di non scendere - a difesa della nave. In realtà, anche Usopp aveva proposto di restare a guardia sul ponte. Con la sua abilità da cecchino avrebbe allontanato chiunque avesse osato avvicinarsi.

"Tutto inutile. Quegli zingari sono così veloci che giungerebbero alle tue spalle, e prima che tu possa anche solo rendertene conto, ti ritroveresti derubato di ogni cosa" aveva detto semplicemente Robin.

Le gambe del ragazzo tremarono visibilmente.

"Allora mi spiegate perché accidenti dobbiamo scendere?!"

Nami ringhiò.

"Perché così ha deciso il capitano!" esclamò ironica. Luffy si sgranchì braccia e gambe, allungandole a dismisura. Sorrise.

"Io non scendo solo per l'avventura! L'avete detto voi che le nostre risorse cominciano già a scarseggiare".

La navigatrice lo fulminò con lo sguardo.

"È vero, ma come pensi di poter saccheggiare degli zingari abilissimi nel rubare? È più probabile che loro saccheggino noi! A proposito di questo, avete rinchiuso tutto nella camera blindata?"

Franky annuì, facendo un okay con la mano.

"Tutto a posto!"

𝘖𝘯𝘦 𝘗𝘪𝘦𝘤𝘦 𝘚𝘵𝘰𝘳𝘪𝘦𝘴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora