iii.

536 30 8
                                    

Nuova sveglia, nuovo giorno. Consueto sbadiglio mattutino con stiracchiamento di giunture. Scendi da letto per andare in bagno a lavarti, indossi la tua mise da ufficio e ti guardi allo specchio. Con la spazzola ti aiuti a legare i capelli in una pomposa coda di cavallo, pettinando poi con le mani la frangia. Ti sorridi e fai un occhiolino allo specchio, sei di buon umore. Devi aver fatto qualche bel sogno ma non te lo ricordi più.

Per un buffo istante ti torna in mente un volto con sopra delle cicatrici, ma frettolosamente lo scacci dai tuoi pensieri scuotendo il capo. In cucina scarti la tua consueta brioche, quando un rumore ti fa sobbalzare e quasi ti casca dalla bocca.

Qualcuno nel balcone accanto ha allungato il manico della scopa contro il vetro, dando dei colpetti. Vai ad aprire e ti affacci sperando che non sia Ace in mutande.
Invece ci sono proprio Sabo e Luffy, quest'ultimo con il manico della scopa incriminato ancora in mano.

"Uhm... buongiorno?"

Ti esce come una domanda, perché la sua esatta traduzione è più o meno questa: che diamine state facendo?

Luffy ti sorride allegro. Noti che indossa una divisa da studente liceale. Allora non ti eri sbagliata sul fatto che ti sembrasse più giovane, va ancora a scuola!
Lo trovi molto carino con la camicia bianca e la cravatta rossa un po' allentata, la giacca marrone chiaro su pantaloni grigi e scarpe da ginnastica. Proprio come Ace, ha un look un tantino sportivo a cui non rinuncia nonostante la formalità della divisa.
Sabo invece non credi di averlo ancora visto senza una camicia, sebbene tu lo abbia visto solo un paio di volte. Il suo stile è comunque palesemente casual.

La voce squillante di Luffy ti riscuote.

"Buongiorno Bambi! Volevamo fare colazione insieme!"

"Eh?"

"Sabo dice che ti imbarazza l'idea di entrare in casa di ragazzi, così abbiamo pensato di offrirti un caffè qui sul balcone, così ti senti sicura."

Sabo si porta una mano sulla faccia, rassegnato.

"Questa parte non dovevi dirla, Luffy. Dovevamo farlo e basta."

Sei colpita.

"Oh... allora grazie, accetto volentieri".

Sorridi ai due, che ti guardano stupiti per un attimo e poi si scambiano uno sguardo contento, come di solidarietà nella vittoria.

Dev'essere parsa proprio un'impresa... Forse ho esagerato in questi giorni.

Ace esce sul balcone con un vassoio tra le mani.

"Caffè pronti! Ognuno prenda il proprio... Buongiorno, Bambi!"

"Buongiorno..."

Li guardi un po' intimidita mentre si passano i bicchierini di carta, poi Sabo prende il vassoio e lo avvicina al tuo balcone. Distende le braccia e tu le tue, senza sforzo prendi il bicchierino con dentro già una palettina di plastica trasparente, e una bustina di zucchero.
Luffy è il primo che lo manda giù, e anche di tutta fretta.

"Io vado, se no faccio tardi a scuola. A presto!"

Saluta tutti e corre via.

𝘖𝘯𝘦 𝘗𝘪𝘦𝘤𝘦 𝘚𝘵𝘰𝘳𝘪𝘦𝘴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora