Rileggo freneticamente gli appunti, sto per essere interrogata e come sempre mi pare di non ricordarmi nulla. Menomale che solitamente quest'amnesia è temporanea e quando vengo chiamata all'interrogazione la memoria mi torna.
Qualcuno bussa alla porta e vengo distratta dal mio ripasso.
La bidella entra con una rosa rossa in mano e la prof la guarda in attesa che parli, così come tutti noi.
Legge un bigliettino
- è per la signorina Ferri-, come? Per me?Mi alzo e vado a prendermela, sono curiosa di sapere di chi possa essere.
La afferro e torno al mio posto.
Le ragazze si girano tutte verso di me curiose, ma per fortuna la prof riporta l'ordine in classe e smettono di chiedermi chi è stato a mandarmele.
Prendo la bustina e tiro fuori il biglietto, ho le mani che tremano e il cuore che va veloce.
~ Riniziamo da capo. Cancelliamo come mi sono presentato ieri. Questo è un nuovo inizio. -Benji~ .
Wow. Che gesto dolce.
Devo proprio dargliela questa opportunità di conoscermi.
Ginny mi strappa il biglietto dalle mani
- uhh, Benji. E io che ho sperato fino all'ultimo che fosse di Federico-, le lancio un'occhiataccia.- Federico è fidanzato, piantala con questa storia. Benji è stato dolcissimo. Sono pronta a conoscerlo -, arriccia le labbra, annuisce con poca convinzione e io torno a ripassare.
Devo ammetterlo, questo gesto mi ha fatto piacere, questo gesto mi ha fatto nascere un sorriso sincero.
Uscita di scuola, ore 13:20
Afferro il cellulare e la prima cosa che faccio e scrivere un messaggio di ringraziamento a Benji per il regalo:
~ nessuno mi aveva mai fatto un regalo così dolce. Ti ringrazio. Questo è un nuovo inizio~, lo rileggo e lo spedisco senza pensarci su.Mi ha davvero fatta sentire meglio.
Prendo Ginevra sottobraccio
- Ginny-, mi rivolge la sua attenzione e continuo -perché hai sperato che la rosa fosse di Federico?-, contorce le labbra e fa spallucce.- Helena ti ho visto molto presa da Federico-, sbuffo, non è per nulla vero.
- Ti sbagli Ginny. Sono felice di conoscere Benji e sono felice di uscirci. Questo gesto della rosa ha cancellato ogni dubbio.-, mi scruta attentamente, poi ridacchia.
E ora cosa ha?
- Okay... Quindi se ti dicessi che un ragazzo dal ciuffo biondo sta venendo verso di noi, tu saresti indifferente alla cosa perché devi conoscere Benji?-, rido istericamente.
- Federico? E perché mai dovrebbe venire da noi?-, lei ride divertita e qualcuno mi picchietta la spalla da dietro.
Mi sento sbiancare e mi giro lentamente, quando i miei occhi incontrano quelli azzurri di Federico il mio cuore si stringe in una morsa.
Sorrido
- ehi-, ricambia il sorriso e io mi sento
in imbarazzo.- Ciao. Sono qui per conto del mio socio Benji, che è disposto a far di tutto per conquistarti. Devo portarti da lui-, guardo Ginevra e lei mi incoraggia con un cenno del capo.
Riposo lo sguardo sul biondino
- perché mi dovrei fidare?-, scoppia a ridere alla mia domanda e mi incanto a guardarlo.È bello per davvero...
- Senti, io sono qua perché me l'ha chiesto Ben- mi guarda dritto negli occhi - se deciderai di seguirmi mi risparmierai la predica di Benji.-, annuisco, saluto Ginevra e seguo Federico.
STAI LEGGENDO
L'amore infinito che provo per te~Federico Rossi
FanfictionHelena è una ragazza di 17 anni che ha appena perso la nonna, la donna che l'ha cresciuta dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori anni prima. Un incontro con un ragazzo dagli occhi azzurri come il mare le cambierà la vita. Lui è Federico (Fede d...