Capitolo 122. Sentenza.

6K 404 117
                                    

Mi sveglio di scatto e vedo che sono solo le 7.

Mi rendo conto che Federico mi sta tenendo ancora stretta e sorrido debolmente.
È voluto a rimanere qui a tutti i costi, visto che la mia preoccupazione per il processo non diminuiva.

Tolgo le sue braccia da attorno al mio corpo, e mi alzo lentamente dal letto, per non svegliarlo.

Mi prendo dei vestiti puliti e vado a farmi la doccia.

L'ansia mi sta divorando, non avrei potuto dormire più di così.

Mi metto sotto l'acqua ghiacciata e cerco di rilassarmi e scacciare via ogni pensiero negativo.

Vorrei che quel bastardo fosse incarcerato. Non vorrei ritrovarmi a rivivere quello che ho passato quando mi ha picchiata.

Sono stata male e ho cercato di tagliare fuori Federico per non farlo soffrire, facendo peggio... Non voglio che ricapiti nulla di tutto questo.

Se solo penso a quei giorni, mi manca l'aria, non auguro a nessuno di provare tanto dolore, non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico.

Esco dalla doccia e mi vesto velocemente.

Mi tampono i capelli per non farli gocciolare per terra e poi li lascio bagnati. Non ho voglia di morire di caldo accendendo il phone.

Torno in camera mia e vedo che Federico sta ancora dormendo.

Mi siedo vicino a lui e gli accarezzo il viso
-Rossi... È ora di svegliarsi-, lui spalanca immediatamente gli occhi e appena si rende conto che sono io, sul suo viso appare uno dei suoi sorrisi più belli.

- Buongiorno piccola- gli stampo un casto bacio
- Fede, devi andare a prepararti. Il mio bagno è libero, vai pure...-, giocherella con una ciocca di capelli bagnati
- Helena, stai tranquilla. Andrà tutto bene-, annuisco
- lo so-.

*
Arriviamo davanti al tribunale e riesco a percepire la tristezza di mia zia. Mi dispiace tantissimo per lei.

Benjamin ci viene incontro e Federico scoppia a ridere
- ma come ti sei vestito?-, Benjamin scuote la testa
- ho un normalissimo abito elegante da uomo-, Fede annuisce
- oh questo lo vedevo, ma non ti ho mai visto così-, sorrido e abbraccio il mio migliore amico.

Non so come avrei fatto senza di lui.

- Grazie Ben- sussurro al suo orecchio
- lo sai che lo faccio con piacere-.

Sciogliamo l'abbraccio ed entriamo dentro il tribunale.

L'aria è la stessa dell'altra volta. Fredda e truce.

Ci invitano ad accomodarci nell'aula e rimango sbigottita a vedere che Vincenzo è già qua.

Sussulto e Federico lancia uno sguardo truce a quel bastardo, poi mi stringe la mano e mi accompagna accanto al nostro avvocato.

Il cancelliere annuncia l'ingresso del giudice e l'udienza inizia immediatamente.

Anche l'avvocato ha cercato di tranquillizzarmi spiegandomi che abbiamo la vincita in pugno, ma non riesco a calmarmi e il mio cuore tamburella velocemente dentro il mio petto.

Veniamo interrogati un'altra volta, sia io che Ben, ma anche mia zia.

Nel momento in cui viene interrogato Vincenzo, stavolta decido di tenere lo sguardo alzato su di lui.

Non fa altro che sparare stronzate, che prontamente il nostro avvocato smentisce.

Vincenzo viene scortato nuovamente al suo banco e il giudice batte il martellino per riportare il silenzio in aula.

Il giudice dà un'occhiata alle pratiche e poi annuncia
- questa corte ha deciso di condannare il qui presente, Bassi Vincenzo, a 10 anni, per minacce e lesioni-.

Condannato.

Sento il cuore riempirsi di gioia e stringo la mano di Federico.

Il giudice si ritira e abbraccio forte mia zia.

- Grazie zia, per tutto quello che hai fatto per me-, mi stringe
- non potevo permettere che stessi ancora male-.

Sciogliamo l'abbraccio e stringo le mani di Ben
- grazie Mascolo, sei stato fondamentale-, annuisce
- sei la mia migliore amica, mi pare il minimo-.

Mi giro verso Federico e gli sorrido
- grazie anche a te... Sei stato carinissimo a venire qua e...- mi interrompe
-non ringraziarmi. Essere fidanzati è anche questo-, annuisco e usciamo dal tribunale.

Spero di non mettere mai più piede qui dentro.

Federico mi prende per mano
- io devo ancora darti il mio regalo di compleanno-, annuisco sorridendo, salutiamo gli altri e andiamo via.

Benjamin e Camilla mi hanno regalato un paio di occhiali da sole Ray-Ban, le mie compagne di scuola mi hanno regalato un paio di orecchini di perle e mia zia una collana con l'iniziale del mio nome.

Saliamo in macchina e guida fino a un negozio di abbigliamento.

- Piccola, voglio che ti compri tutti i vestiti che vuoi, senza badare a spese -, sgrano gli occhi
- tu sei impazzito, io non posso accettare...-, lui annuisce
- puoi invece-.

È un ragazzo unico.

*

Usciamo dal negozio e Federico mi fa appoggiare tutte le buste in macchina.

- Ora piccola, guarda su-, mi abbraccia da dietro e mi fa guardare il cielo.

Passa un aereo, e vedo che ha uno striscione con su scritto
_Auguri piccola mia, ti amo_.

Oh mio Dio.

Mi giro verso di lui.

- Federico, è un gesto carinissimo-, mi tira verso di sé e annienta le distanze baciandomi dolcemente.

Mi accarezza i fianchi e poi allontana la sua bocca dalla mia
- ti amo , Helena. Non mi stancherò mai di farti sentire speciale, perché lo sei davvero, mi hai fatto capire che il vero amore esiste. Non potrei più vivere senza di te-, sorrido intenerita.

- Fede, io non so come ringraziarti... Sei davvero unico, mi sento male se penso a quanto hai sofferto per colpa mia...-, mi interrompe
- non dire così, me lo sono meritato. Ora siamo qua, non mi importa più del resto-, annuisco e improvvisamente sento la testa girarmi.

Non mi sento ancora bene.

- Piccola, tutto ok?-, annuisco
- sì, è che oggi mi sono fatta forza per venire al processo, ma non sto bene...-, mi guarda preoccupato
- ti porto da me, permettimi di prendermi cura di te-, sorrido
- ci sto-.

Saliamo nuovamente in macchina e guida fino a casa sua.

Mi fa accomodare sul suo letto e mi sorride
- te l'ho mai detto quanto sei bella?-, faccio finta di pensarci su
- mmh, forse-, ridacchia
- allora te lo ridico, sei bellissima-, mi bacia e lo faccio sdraiare accanto a me.

Non deve finire mai più, voglio stare con lui per sempre.

È tutto ciò che voglio.
Non esiste di meglio.

Nota: ciao ❤️ spero che il capitolo sia di vostro gradimento. Aspetto i vostri commenti. Voglio pubblicizzare le storie di ValeBaroschettoble è una mia amica, passate a leggere, scrive molto bene. Inoltre, voglio pubblicizzare le storie di martyel92.
Aspetto i vostri commenti sul capitolo, al prossimo 😘😘😘

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora