Finalmente è arrivato il nostro turno di vedere Benji.
Federico mi prende per mano e mi porta davanti alla sua stanza.
Apriamo la porta e quando i miei occhi incontrano quelli chiari del mio migliore amico, sento il cuore riempirsi di gioia.
Lui sorride
- ecco mancavano solo i piccioncini-, sorrido e mi avvicino al suo letto, lo guardo attenta, come se stessi cercando di capire se sono in un sogno e poi lo abbraccio forte.Lui mi stringe a sé e una lacrima di felicità mi scende dagli occhi.
Il moro mi allontana e mi scruta
- Helena ora però non piangere più-, scuoto la testa mentre mi asciugo gli occhi.- È che sono felice-, Federico ci raggiunge e si scambiano un caloroso abbraccio.
- Ciao Ben-, sciolgono l'abbraccio e Benjamin sorride.
- Ciao rompi scatole-, ridacchia e anche io rido.
Che bello, è qui. Ancora non riesco a crederci.
Gli accarezzo la mano e lui me la stringe
-Helena rilassati, sono qua-, aggancio il suo sguardo.-Mi era mancata la tua voce, Benjamin-, lui mi sorride e mi manda un bacio volante.
Federico sospira
- ci hai fatto prendere un bel colpo Ben-, lui annuisce consapevole.- Il dottore mi ha raccontato tutto. Stavo per essere seppellito vivo-, annuisco e sorrido davanti alla sua espressione preoccupata.
Il dottore entra nella stanza e ci dice che è ora di andare. L'orario delle visite finisce qua.
Lascio un bacio sulla guancia di Benji e vado via con Federico.
Salutiamo tutti e finalmente abbandoniamo questo ospedale.
Il biondino parte e resta in perfetto silenzio.
Appoggio la mia mano sulla sua gamba e gli chiedo preoccupata
- che c'è, Fede?-, scuote la testa continuando a guidare.Arriviamo davanti casa mia e mi fa gesto che posso scendere, sempre senza aprire bocca.
- Federico mi dice cosa diavolo ti prende?- mi trafigge con i suoi occhi limpidi.
- Se Benji fosse stato seppellito vivo, la colpa sarebbe stata anche mia, perché non ti ho creduta-, sospiro debolmente.
- E successo e, per fortuna, è passato, Federico non fartene una colpa, lui ora sta bene-, annuisce.
- Lo so però...-, mi avvicino a lui e appoggio le mie labbra sulle sue interrompendo il suo discorso.
Lo bacio dolcemente e lui ricambia. Finalmente sento il cuore in pace e posso godermi ogni singola emozione che i suoi baci mi trasmettono.
Mi allontano e gli sorrido
- non preoccuparti Federico. Dai scendi, zia non c'è-, entriamo in casa e guardando l'orologio mi rendo conto che sono già le 8 passate.Vado in cucina e cerco qualcosa da cucinare.
Sento le braccia di Federico circondarmi la vita da dietro e sorrido automaticamente. Mi sposta i capelli da una parte e mi lascia un bacio sul viso e poi uno sul collo.
Mi giro verso di lui e lo faccio abbassare leggermente, affinché le nostre labbra possano unirsi.
Mi attira a sé e mi regala un lungo bacio. Dopo di che mi prende per mano e mi porta in camera mia.
Chiude la porta e mi fa sdraiare sul letto.
Lo bacio e sorrido
- sono la ragazza più fortunata del mondo- lo bacio nuovamente e aggiungo - ti amo-, mi leva la giacca e mi bacia a sua volta.- E io amo te piccola-, gli sorrido e senza mai smettere di baciarci facciamo l'amore.
*
Mangio un pezzo della mia pizza e mi rendo conto che mi sta fissando.
Gli lancio uno sguardo interrogativo arrossendo e lui scrolla le spalle.
- Sei bella anche così, adoro quei ciuffi che ti ricadono disordinati sul viso-, sorrido pensando al mio chignon disordinato.
- Federico sei bugiardo-, mi sorride intenerito.
- No- muove l'indice da destra a sinistra in segno di negazione -sono innamorato-, sorrido e continuo a mangiare senza aggiungere altro.
Mi mancava questa pace. Questi sono stati giorni infernali, per tutti. Mi erano mancati questi momenti dolci tra me e Federico.
Alzo la testa e lo guardo. È il ragazzo più bello che io abbia mai visto.
- Ti ho detto che puoi guardarmi, ma senza consumarmi-, scoppio a ridere.
-Sei sporco di sugo babbano-, inarca un sopracciglio.
- Babbano?-, scoppio a ridere davanti alla sua espressione confusa e lui si pulisce le labbra.- I babbani- gli spiego - in Harry Potter sono...-, mi interrompe alzando la mano.
- So chi sono i babbani- mi informa -ma non capisco il perché tu mi abbia chiamato così-, faccio spallucce ridacchiando.
- Perché lo sei-, fa una smorfia e scuote la testa.
- Tu sei una babbana-, mi indica e io lo guardo sconcertata.
- Non ti azzardare-, scrolla le spalle con indifferenza.
- Hai iniziato tu a chiamarmi così-, lo guardo male e mi avvicino a lui.
- Lo so - scoppio a ridere -ma tu lo sei, io no-, si alza dalla sedia e mi prende in braccio.
Mi butta sul divano e inizia a farmi il solletico. Rido a crepapelle e lui smette e inizia a guardarmi incantato.
- La tua risata è il suono più dolce del mondo-, gli lascio un bacio nell'angolo della bocca.
- Sapessi quanto è bella la tua tua Fefè- lo informo.
Passiamo il resto della serata tra coccole e risate, finché arriva mia zia.
Finalmente la sofferenza è finita. Spero di non stare mai più male.
*
Benjamin's pov
Per fortuna sono riuscito a convincere il medico a far restare Camilla.
Mi sistemo nel letto, e le sorrido, nonostante io senta ancora il corpo dolorante.
- Vieni qua-, sbatto leggermente la mano sul letto per farla accomodare affianco a me.
Si siede accanto e strofino il naso sul suo collo
- Piccola sei stata in silenzio per tutto il tempo-, tira su con il naso e annuisce.- Ho avuto paura di perderti Benjamin...-, sorrido.
- Lo so... Sentivo tutto. Vi ho sentiti disperati. Ti ho sentita piangere-, mi guarda sconcertata.
- Davvero?-, annuisco e la bacio delicatamente sulle labbra.
- Benjamin-, aggancio il suo sguardo e la invito ad andare avanti con un gesto della mano - stai ancora male?-, annuisco.
- Sì, ma tranquilla, passerà. L'importante è che tu sia qua-, sorride.
- Io... Ti amo-, sgrano gli occhi, poi mi riprendo e le accarezzo delicatamente i capelli.
- Ti amo anche io-, sorride e appoggia le sue labbra sulle mie.
Ho sentito ogni singola cosa mentre ero in coma. Tutto.
So quanto hanno sofferto, e mi dispiace; ma dall'altra parte sono contento di essere circondato da persone che mi vogliono bene veramente.Sono fortunatissimo.
Nota: ciaoo ❤️ ecco a voi il nuovo capitolo. Spero che vi piaccia. Finalmente Benji è tornato nella storia. Ecco, ora aspetto i vostri commenti, al prossimo 😘😘😍
STAI LEGGENDO
L'amore infinito che provo per te~Federico Rossi
FanfictionHelena è una ragazza di 17 anni che ha appena perso la nonna, la donna che l'ha cresciuta dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori anni prima. Un incontro con un ragazzo dagli occhi azzurri come il mare le cambierà la vita. Lui è Federico (Fede d...