Capitolo 26. Bugie.

7.9K 509 47
                                    

Qualche ora dopo

Entro in casa e lascio cadere la borsa nell' ingresso.

Non so nemmeno io cosa provo...

Non so per quanto sono rimasta seduta su quella panchina a piangere, a chiedermi cosa ho sbagliato con Benji e a maledirmi per aver dormito da Fede... Per aver dormito con Fede.

Se Benjamin sapesse che ho dormito abbracciata a lui non so come la prenderebbe.

Anzi, in realtà lo so, non gliene fregherebbe più nulla. Ormai lui non è più interessato a me, mentre io sto male.

Mia zia viene in soggiorno
- Helena tutto ok?-, faccio il sorriso più falso che ho
- sì zia...-, le passo accanto e salgo in camera senza proferire altra parola.

Non ho voglia di nulla. Ho voglia di stare sola, in silenzio.

Benjamin ha lasciato un vuoto dentro di me. Un vuoto che nessuno potrà mai riempire.

Lui, il mio primo amore, il mio primo bacio... L'unico raggio di felicità in tutti questi anni tristi e bui. Non riesco a credere che non mi ami più o, come ha detto lui, che non mi abbia mai amato.

Non è vero. Mente.

Io ricordo le parole dolci che mi ha detto, le promesse che mi ha fatto. I baci, gli abbracci, i pianti che faceva diventare risate.
Ricordo tutto. E sono sicura che nemmeno lui può aver dimenticato tutto così. In un batter d'occhio.

Le immagini della rossa insolente mi tornano in mente accompagnate a un senso di nausea. Solo a pensare che lei l'abbia baciato e sia stata bene come stavo bene io, mi fa mancare il fiato.

Sono stati a letto insieme. Non riesco a concepirlo. No.

Tiro su col naso mentre infilo le cuffie nelle orecchie, attacco le canzoni più depresse che ho e continuo a fissare il soffitto.

Penso a tutto, ma allo stesso tempo a nulla.

Il telefono vibra e il nome di Fede mi appare nello schermo.

È un messaggio
~ Helena, voglio solo sapere come stai!~, mi metto a sedere e opto per dirgli che sono stata a casa di Benjamin.

~ Ho parlato con Benji... Sono andata da lui. C'era quella... Lui mi ha detto che non mi ha mai amata. Federico, non so nemmeno io come sto. Ho il cuore spezzato ~, invio senza rileggere e affondo la testa sul cuscino.

La porta si apre e zia mi appare davanti
- Helena... C'è una tua compagna di classe, Camilla-, annuisco
- ok zia, è una mia amica, falla pure salire-, mi alzo dal letto e la accolgo appena arriva davanti alla mia camera.

Ci scambiamo un abbraccio e le chiedo
- allora, come mai qua?-, scrolla le spalle
- volevo sapere come stavi. Ieri notte ero anche io alla festa di Vincenzo e ti ho vista litigare con il tuo ragazzo-, oddio.

Ci hanno visti. Ora lo saprà mezzo mondo.

Sorrido debolmente
- sì, ci siamo lasciati-, spalanca leggermente gli occhi a disagio.

- Scusa, non lo sapevo-, scrollo le spalle
- tranquilla... È successo qualche ora fa... Non lo sa nemmeno Ginevra-, annuisce comprensiva
- ti va di andare a fare una passeggiata? Almeno ti distrai!-, ci penso su, poi annuisco, mi infilo le scarpe e usciamo.

Lei è sempre stata una mia cara amica, una delle migliori amiche che abbia mai avuto.

Abbiamo sempre parlato di tutto, mi fa piacere passare un po' di tempo con lei, come ai vecchi tempi.

Ci sediamo al parco e respiro l'aria invernale a pieni polmoni.

- Eravate molto carini insieme-, il cuore mi si stringe
- oh... Grazie! Ma evidentemente non la pensavo così anche lui-, sento una fitta al petto, ma la ignoro.

- Ti ha lasciato lui?-, abbasso la testa e annuisco
- sì... -, mi lascia una carezza tra i capelli e dice
- opps... È meglio se andiamo via di qua-, perché mai?

Giro la testa e vedo Benji.
Il sangue mi si gela immediatamente.

Sgrano gli occhi e divento immobile.

Camilla mi scuote, ma Benjamin ci ha già viste.

Ci passa davanti indifferente, ma io lo seguo e lo fermo tenendolo per un braccio.
Si gira di scatto verso di me
- lasciami-, i suoi occhi mi trafiggono come spade.

- No Ben, mi devi tantissime spiegazioni-, la mia amica mi viene accanto, lui la guarda per qualche secondo, poi riporta l'attenzione su di me.

- Helena, non c'è niente da spiegare. Le storie finiscono. Fatene una ragione -, il mio cuore non se ne farà mai una ragione.

Incrocio le sue dita con le mie
- Benjamin, lo so che mi ami... Non puoi fare tutto questo perché sei arrabbiato-, si lascia scappare una risata nervosa e dice nervosamente
- hai dormito a casa di Federico-, mi porto un ciuffo di capelli dietro l'orecchio
- mi hai detto che eri stufo di me... Stavo di merda. Non è successo assolutamente nulla-, si libera dalla mia presa con un colpo netto.

- Helena, non mi importa! Stavamo insieme e hai dormito lì, in più mi hai mentito dicendo che eri a casa-, sbuffo e sento gli occhi pizzicarmi.

- Ti saresti arrabbiato a sapere la verità. Benjamin, ti sei fatto un'altra- digrigna i denti e mi guarda male.

- La differenza è che io ti avevo già mollato-, lo fisso incredula e ferita, allo stessi tempo.

- Allora è vero... Non mi hai mai amata, perché se fosse stato il contrario, non saresti andato con un'altra...-, sorride falsamente e annuisce.

- Finalmente l'hai capito Helena. Ora corri da Fede, raccontagli tutto, piangi e fatti consolare da lui, come sempre.-, ho intenzione di mollargli uno schiaffo, ma mi trattengo e lo guardo solamente, lo guardo con rabbia, tristezza e disprezzo.

Le sue parole mi trafiggono l'anima e mi fanno schifo.

Lancia un'altra occhiata alla mia amica e va via senza degnarmi di altri sguardi.

Non è questo il ragazzo di cui mi sono innamorata.

Resto immobile e lo osservo finché sparisce.
Camilla mi scuote nuovamente e torna alla realtà.

- Helena, tutto ok?-, distolgo lo sguardo dalla strada dove è sparito.

- No...-, a Benjamin dà fastidio questa mia amicizia con Federico, ma io in questo momento avrei davvero bisogno di parlare con lui.

È l'unico che mi sa dare buoni consigli su Benji ed è riuscito a farci tornare insieme.

Penso a tutte le scusanti possibili e immaginabili per cui Benjamin mi abbia trattata così, ma realtà non ci sono scuse.

Camilla mi fa sedere nella panchina
- ehi Helena, non piangere-, mi asciugo gli occhi, non mi ero nemmeno accorta avessi iniziato a piangere.

-Sì Cami, ora passa-, mi coccola un po', poi mi chiede
- posso fare qualcosa per te?-, la guardo attentamente
- voglio andare da Federico... Accompagnami-, annuisce, mi prende a braccetto e la conduco verso casa del biondino.

Non mi importa di quello che penserà Benjamin.
Io vado da Fede quando sto male perché è uno dei migliori amici che io abbia mai avuto, non certamente perché abbiamo una storia come crede il moro.

Camminiamo fino a casa sua e chiedo alla mia amica
- vuoi salire anche tu?-, scuote la testa in segno di negazione
- no vai tu... -, la saluto e salgo nell'appartamento.

Suono e mi appare davanti praticamente subito.

- Helena?-, sospiro e lui mi fa segno di entrare con un leggero movimento del capo

- Che ci fai qua?-, lo osservo, poi abbasso lo sguardo, sento le sue braccia avvolgermi e mi lascio cullare da lui.

Perché spero ancora che Benjamin mi chiami e mi dica che mi ama e che ha sbagliato? Non succederà più...

Nota: ciaoo❤️❤️ spero che il capitolo sia di vostro gradimento ❤️❤️ ditemi cosa ne pensate. Ne approfitto per fare pubblicità alla storia della mia amica Simona cacciato : Questo desiderio di te/ Gianluca/ Il volo. Aspetto i
Vostri pareri, al prossimo capitolo❤️❤️

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora