Capitolo 106. Riprovare.

5.5K 373 238
                                    

Applaudiamo per la fine del concerto e sorrido entusiasta, hanno un grande talento e so che ce la faranno.

Camilla raggiunge Benjamin dietro le quinte, mentre io e Cristian torniamo in albergo per evitare Federico, mi congratulerò in seguito con Ben.

Entriamo nell'albergo e chiediamo due camere, ma il signore della reception ci guarda dispiaciuto.

- Purtroppo abbiamo solo una stanza, matrimoniale-, mi sento arrossire e Cris annuisce
- la prendiamo-, lo guardo sconcertata e il facchino ci accompagna alla stanza.

Appena va via guardo Cris in modo interrogativo, cercando di capire perché abbia preso la stanza nonostante fosse matrimoniale.

- Helena mi dispiace, non era previsto che restassimo qua, tu dovresti essere a casa, domani hai quella verifica importante, invece...-, lo interrompo agitando una mano in aria
- no, non importa, il concerto è finito più tardi del previsto, non preoccuparti sempre per me-, agito la mano
- se Federico sapesse che dormiamo insieme-, mi appoggio al muro e lui si mette davanti a me.

Appoggia le mani al muro e mi intrappola tra il suo corpo e la parete.

Mi sento immediatamente a disagio e abbasso la testa, ma lui mi alza il viso.
Sento l'ansia salire ogni volta che mi sfiora.

- Helena, basta pensare a cosa direbbe Federico-, avvicina le sue labbra al mio orecchio e sussurra  -devi essere felice-, mi guarda con i suoi grandi occhi verdi e li vedo scintillare.

Porta la sua mano destra sul mio viso e mi accarezza le labbra, disegna il contorno del mio viso, poi scende giù, fino alla vita, mi stringe i fianchi e sorride.

- Sai che ti voglio ancora? Come la prima volta che ci siamo visti-, arrossisco immediatamente e lui avvicina le sue labbra alle mie.

Le sfiora soltanto, ci gioca praticamente e poi si avvicina più a me e annienta le distanze baciandomi.

Mi conduce verso il letto e mi fa sdraiare.

Capisco subito dove vuole arrivare e il mio pensiero va a Federico. Ho fatto l'amore solo con lui, perché solo di lui sono stata innamorata. Ora, tutto questo, va contro i miei principi.

Mi continua a baciare e riporto l'attenzione su di lui.

Mi sgancia la giacca con fare sicuro e poi riprende a baciarmi nuovamente, con dolcezza, ma allo stesso tempo con passione.

Faccio per fermarlo, ma qualcuno bussa alla porta e sussultiamo entrambi.

Smettiamo di baciarci, lui si alza immediatamente e io mi siedo.

La testa di Benjamin sbuca da dietro la porta e sgrana gli occhi notandomi nel letto, sono sicura che ha già capito tutto.

- Ah- si riprende - scusate, è che non vi ho visti dopo il concerto, ero un po' preoccupato per Helena-, Cris scuote la testa
- tranquillo, sta benissimo-, arrossisco immediatamente e Benjamin annuisce
- ok, allora vado-, ci saluta con un cenno della mano e va via.

Ringrazio Benji per essere arrivato. È arrivato al momento giusto.

Cristian si avvicina a me
- non ti va-, constata vedendomi mettere di nuovo la giacca.

Sento il cuore andare veloce e un imbarazzo mai provato prima farsi spazio dentro di me.

Scuoto la testa
- Cris cosa vuol dire questo?- scrolla le spalle
- tu Helena mi piaci, ma suppongo sia stato solo un momento, non credo che tu voglia stare con me-, il modo in cui lo dice mi fa quasi stringere il cuore.

- Helena- si avvicina a me e accarezza i miei capelli - non ce l'ho con te. Non mi ami e non vuoi farlo con me, lo capisco-, abbasso la testa
- Cristian è tutto un casino. La nostra era una bella amicizia-, lo guardo e lui sussulta.

- Cosa significa era?-, mi inumidisco le labbra
- non possiamo più essere amici dopo questo fatto.-, lui sorride amaramente.

- Helena sei una bella ragazza e sono attratto da te, ma sei prima di tutto una mia amica e...-, lo interrompo
- potrebbe succedere di nuovo. Non dovevi-, lui mi guarda sconcertato
- cosa? Non mi pare che tu ti sia rifiutata! Tu hai ricambiato ogni mio bacio-, annuisco
- hai ragione, la colpa è mia, ho rovinato tutto-, lui scuote la testa
- non ho detto questo-, mi prende la mano e me stringe tra le sue - Helena...-, lo interrompo
- Cris, non possiamo fare finta che non sia successo nulla...-, annuisce
- quindi cosa vuoi fare? Smettere di vedermi?- , sento il cuore andare veloce e scuoto la testa.

Non posso fare una cosa del genere.

- No Cristian!-, sospira
- vuoi tornare a stare con me? Vuoi riprovarci?-, che cosa? La mia mente inizia a pensare subito a Federico e mi sento confusa... È anche vero, però, che potrò stare sola tutta la vita, lui non mi ama, visto quello che mi ha fatto, perciò non dovrei pensare a lui in questo momento.

Riporto l'attenzione sul moro e annuisco debolmente
- se ti va, cioè, nel senso, non voglio che tu ti metta con me solo per quello che è successo, o perché ti senti in colpa...-, mi interrompe poggiando un dito sulle mie labbra.

Mi guarda dritto negli occhi e annienta la distanza. Si allontana solamente quando il fiato ci viene a mancare.

- Cris è meglio se per ora la teniamo nascosta la nostra storia...-, lui abbassa lo sguardo, ma poi annuisce
- come vuoi... Ma solo per ora-, annuisco e mi abbraccia forte.

Non so nemmeno io cosa sto facendo.

So solo che lui sa proteggermi, ed ora è quello per mi serve.

Benjamin's pov

Entro in camera con Camilla, così da potermi cambiare le scarpe, per uscire.

Non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di Helena sul letto.

Federico mi viene incontro e io sussulto
- Ben, hai visto Helena?-, sgrano gli occhi
- no, no. Non saprei-, mi scruta attento
- sei sicuro? Io credo che tu lo sappia-, scuoto la testa
- no-, faccio per andarmene, ma il mio amico mi tiene per il braccio.

- Ben, ti prego... Non tenermelo nascosto-, sbuffo
- ok-, incrocio lo sguardo della mia fidanzata, poi riguardo lui
- era in camera con Cristian-, il suo sguardo diventa carico di rabbia.

- No- serra i pugni con rabbia -cosa significa con lui?-, scrollo le spalle
- sono amici, dormiranno insieme, tutto qua-, lui scuote la testa
- io lo ammazzo! Non deve nemmeno sfiorarla, figurati dormire nella stessa stanza di lei-, fa per uscire dalla stanza, ma io lo fermo.

- Federico- urlo per calmarlo - stai fermo. Che senso ha? Calmati-, abbassa lo sguardo
- Benjamin, io la amo. Fammi andare da lei. Ti prego. Non posso sopportare che dormano nella stessa stanza.-, annuisco e lo lascio andare
- Federico mi raccomando, non perdere la pazienza. Stai calmo-, lui annuisce ed esce dalla stanza.

Speriamo non faccia casini.

Abbraccio la mia ragazza e lei mi si stringe forte a me.
Voglio passare il mio tempo con Camilla, senza pensare ad altro.

Nota: ciaoo ❤️ spero che il capitolo vi piaccia. Ditemi cosa ne pensate, aspetto i vostri commenti, al prossimo 😘😘

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora