Capitolo 95. Io&Te.

6.4K 391 50
                                    

Federico's pov

Sbatto la porta di casa mia con rabbia e Benjamin mi raggiunge.

- Cosa è successo con Helena?-, lo guardo scioccato
- come lo sai Ben?!-, scrolla le spalle
- sbatti la porta e sei nervoso, è per forza successo qualcosa con il tuo grande amore-, annuisco dandogli ragione.

- Abbiamo litigato, per colpa di Cristian-, assottiglia lo sguardo
- colpa sua? O colpa della gelosia tua?-, gli lancio uno sguardo malefico sentendo le sue parole.

- Benjamin, ma da che parte stai? Quello è interessato ad Helena. Non hai visto come le gira intorno?! Non posso sopportarlo. Lui e quell'aria da " posso avere tutte le donne che voglio "-, improvviso delle virgolette in aria con le dita e Benjamin sorride
- geloso eh? - mi deride - eh sì, è tanto geloso il mio socio-, lo fulmino con lo sguardo un'altra volta, ma che dice?

- Benjamin Brian Mascolo, dovresti prenderla più seriamente questa cosa, io non lo sopporto, non voglio che le giri intorno-, lui annuisce
- ti dà fastidio che abbia l'aria da donnaiolo e questo ti porta ad odiarlo e ad avere paura che ti rubi Helena?!-, sussulto e gli lancio un'occhiataccia.

Non sa veramente quel che dice.

- Benjamin, sei serio? Io paura di quello? Non ho nessuna paura-, annuisce e si fa improvvisamente serio.

- Fede, non fare piangere ancora Helena, una volta mi ha raccontato dei suoi genitori e mi ha sconvolto. Mi sembrava di sentire il suo dolore talmente me ne parlava con sofferenza. Immagina quanto ha sofferto nella sua vita. Rico, tu la ami, lei ama te e non ti tradirà mai, devi stare tranquillo e non essere così geloso-.

Cerco di calmare il mio respiro e il mio nervoso.

Vorrei fare come dice Ben, ma mi viene automatico essere geloso di lei, voglio sia solo mia e il pensiero che un altro possa averla, mi fa diventare pazzo.

Ma così, con questi litigi, cosa risolviamo? La sto allontanando. Più litighiamo, più ci allontaniamo... E così le mie paure hanno più probabilità di realizzarsi.

Sento il cuore andare veloce e lo stomaco stringersi quando mi viene in mente l'immagine di Helena con la mano stretta con quel buffone.

Scuoto la testa per scacciare via ogni singolo pensiero negativo e mi viene in mente un'idea.

- Detesto dirlo Ben, ma hai ragione, devo farmi perdonare-, alza gli occhi al cielo
- so di avere ragione.- si vanta  - fatti perdonare Fede, ma non sbagliare troppo, perché a lungo andare non si può recuperare più il rapporto e farsi perdonare non servirà più a niente-, sbuffo
- mi fai salire l'ansia... Non dirmi ste cose... Ho un'idea carina per lei...-, lui annuisce e io sorrido mentre penso a come realizzare la sorpresa, spero mi perdonerà anche stasera.

*

Helena's pov

Esco dalla doccia e vedo che Federico mi ha mandato un messaggio.

Sento l'ansia salire e leggo con il cuore in gola
_ Alle 20 sono da te, non accetto un no come risposta_, sorrido automaticamente e sento la rabbia svanire.

Ma come fa?

Mi fa arrabbiare, mi fa piangere, sorridere, gioire, tutto a piacimento suo. Cristian aveva ragione, cambio umore in base al biondino.

Eh va bene... Uscirò con lui.

Perché lo amo più della mia stessa vita e stare arrabbiata con lui mi è impossibile.

In fin dei conti i litigi rafforzano i rapporti.

Più passano i giorni e più lo amo.

Sono sempre più convinta che sia quello giusto.

*

Sento il campanello suonare e corro giù prima che mia zia apra, la saluto e corro fuori.

Federico mi scruta attento e poi allunga una mano verso i miei capelli, me li sposta dal viso e sospira.

- Helena mi dispiace-, abbassa lo sguardo, ma io lo obbligo a un contatto visivo.

- Federico, basta litigare-, lo tiro per la maglia e lo bacio dolcemente sulle labbra, lui ricambia il mio bacio, ma poi si allontana improvvisamente e mi sorride.

- Piccola, andiamo. -, sorrido e annuisco, così saliamo in macchina e lui parte velocemente.

Guida per un po', in silenzio, finché appoggia la mano sulla mia gamba e sento i brividi su tutta la spina dorsale.

- Allora Helena oggi dormirai con me... Lontano da qua. Solo noi-, sorrido, ma poi sgrano gli occhi
- ma Fede, non ho nessun vestito, come dormirò...-, mi interrompe stringendomi leggermente la gamba
- non ti va bene una mia maglietta? Come la prima volta che stavamo insieme e hai dormito da me-, sorrido intenerita
- mi va più che bene... Tutto va benissimo tutto se ho te.-.

Non so spiegare come mi sento quanto sto con lui. Mi sembra di essere sulle montagne russe.

Sento mio cuore e il mio stomaco perennemente in agitazione, ma allo stesso tempo in pace.

Imbocca una strada di campagna e ferma la macchina poco dopo, davanti a una casetta di legno.

Scendiamo dalla macchina e mi incanto a guardare le stelle.

Il cielo da qua è perfetto. Si può ammirare perfettamente.

Federico mi circonda la vita con le braccia da dietro e mi indica una stella che brilla.

- Quella stella, si chiamerà Helena, perché brilla come te-, sento gli occhi inumidirsi e mi giro verso di lui.

- Come si fa a non amarti?-, mi mostra nuovamente la stella
- guardala Helena, ti assomiglia, sono io che non so come si possa non amarti-, guardo il cielo e una stella cadente attira la mia attenzione.

Sorrido ed esprimo il desiderio più bello: quello di averlo accanto per tutta la vita.

Mi prende per mano e mi porta dentro casa.

È tutto così accogliente qui.

Lui mi bacia dolcemente e mi conduce in camera.

Mi fa sdraiare sul letto e mi sgancia la giacca.

Mi guarda negli occhi, come per chiedermi il permesso, e sorrido intenerita.
Io lo bacio e lui ricambia, lo sento sorridere e il mio cuore fa i doppi salti mortali.

Mi continua a baciare e facciamo l'amore.

Dopo mi stringe a sé e sistema le coperte sopra di noi.

- Ti amo piccola, mi dispiace per tutto quello che è successo...-, gli poggio un dito sulle labbra
- è tutto passato, ti amo tanto-, intreccio le nostre dita -sto bene con te-, sorride e strofina il suo naso sul mio collo, facendomi venire la pelle d'oca.

Gli stampo un bacio sulle labbra e poi appoggio la testa sopra il suo petto, finché sento le palpebre pesanti e mi addormento.

Finalmente stretta a lui.

Mi mancava dormire così. Nel mio paradiso personale.

Nota: ciaoo ❤️ spero che il capitolo sia di vostro gradimento. Ditemi cosa ne pensate, voglio sapere cosa pensate di questo capitolino, e nulla, ditemi i vostri pareri, al prossimo 😘 😘

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora