Capitolo 20. Zero interesse.

8.6K 517 49
                                    

Circa un mesetto dopo

Appendo l'ultima pallina all'albero e Benjamin mi stringe i fianchi da dietro.

Ieri siamo stati alla messa del mese per nonna. Lui, nonostante sia ateo, mi ha accompagnata e gliene sono molto grata, senza di lui sarebbe stato tutto molto più difficile.

Già un mese... Un mese volato.

Dopodomani è Natale e Benji mi sta aiutando a decorare la casa.

Mi giro verso lui
- amore-, mi stampa un casto bacio e mi invitava a parlare con un cenno del capo.

- Dimmi piccola-, sorrido davanti al nomignolo che usa.

- Il 27 facciamo un mese che stiamo insieme-, mi accarezza i capelli e annuisce consapevole.

- Sì, vuoi fare qualcosa di speciale?-, scrollo le spalle, cosa potrei chiedere di più? Ho lui e sono al settimo cielo.

- Ho te, già così sarà speciale-, mi fa l'occhiolino e sorride.

- Helena, ti va di venire a casa mia a Natale? Naturalmente anche tua zia...-, abbasso lo sguardo e arriccio labbra.

- Non voglio disturbare-, sbuffa e mi lancia un'occhiata fulminea.

- Se dessi fastidio non te l'avrei chiesto!!- spiega - Mamma è così entusiasta all'idea di averti a casa-, sorrido dolcemente e annuisco.

- Va bene Benjamin, saremo dei vostri-, annuisce sorridente e continuo chiedendogli - come va con Federico?-.

- Stiamo recuperando i rapporti...- dice debolmente - Pare che anche lui si sia ripreso, ieri è tornato con Melinda -, si sia ripreso?

Non è più interessato a me?

- Passata la cotta per me?-, fa spallucce davanti alla mia domanda, evidentemente non ne hanno parlato. 
- Sembrerebbe di sì, meglio... Perché per prima cosa sono troppo geloso e seconda cosa sto male a vederlo soffrire... Non credevo l'avrei mai detto, ma sono contento sia tornato con Melinda-, sorrido debolmente e sento una strana sensazione.

Tutto il casino per cosa è successo? Federico si è già stufato dell'idea di me.
Non posso che esserne sollevata, perché finirà di soffrire, ma non capisco.

Abbraccio Benjamin
- sono felice, finalmente possiamo essere più spensierati-, mi lascia un bacio sull'orecchio e mi accarezza dolcemente i fianchi.

- Quindi piccola cosa vuoi fare per l'anniversario?-, faccio spallucce di nuovo, ero seria prima, se ho lui mi va già bene così.

- Ma non lo so Ben...-, i suoi occhi brillano e capisco che ha appena avuto un'idea.

- Ci sono!-, lo esorto ad andare avanti con lo sguardo e lui continua dicendo -prenoto la stanza di un albergo in montagna, dove si scia, dove ci si rilassa... Stiamo là qualche giorno. Solo noi. Lontani da tutti per la prima volta-, sorrido entusiasta.

- Ci sto... È un'idea fantastica-, come potrei dire di no quando i suoi occhi brillano in questo modo?

Accendiamo l'albero e restiamo per alcuni istanti a osservarlo, abbiamo fatto un bel lavoro.

Dopo qualche minuto tiro su col naso
- Ben, nonna avrebbe sicuramente spostato qualche pallina dall'albero, definendolo troppo disordinato...-, lui mi guarda attentamente.


- Ti manca tanto, eh?-, annuisco davanti alla sua domanda.

- Più di quanto immagini Benji... Più di quanto immagini-, mi lascia una carezza tra i capelli e poi guarda l'orologio.

- Devo andare da Fede- commenta vedendo l'orario -mi ha chiesto aiuto per comprare il regalo a Melinda-, sorrido.

- Sono felice usciate insieme- finalmente sembra che si stiano avvicinando nuovamente.

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora