Capitolo 85. O lui o me.

5.9K 399 66
                                    

Sto seduta sul suo letto per un po', per far calmare le acque, poi decido di raggiungerlo

Vado da Benjamin, gli chiedo dove sia il biondino, e mi informa che è nella stanza degli ospiti in compagnia di una birra fresca.

Vado da lui ed entro senza bussare, cosa che mi fa guadagnare uno sguardo malefico da parte del mio fidanzato.

- Helena- indica la porta - voglio stare solo, ci vediamo poi-, muovo l'indice da destra a sinistra in segno di negazione.

- No- sbotto - dobbiamo parlare-.

 Alza gli occhi al cielo, davanti alla mia insistenza.

-Non c'è nulla da dire-, sospiro sentendo le sue parole.

-Sì, Federico-, appoggia la birra sul comodino e si alza dal letto.

- Vuoiparlare?! parla-, mi porto meccanicamente un ciuffo di capelli dietro l'orecchio e annuisco.

Mi sento in soggezione. Il suo sguardo è freddo.

- Federico, non devi arrabbiarti per Cris-, mi fulmina con lo sguardo, è furioso.

- No? - chiede con sarcasmo, mentre io scuoto la testa.

- No Fede, avresti preferito che te lo tenessi nascosto? Sono stata sincera con te-, scoppia a ridere senza umorismo, come se avessi appena detto una cosa assurda.

- Il punto non è questo- torna serio -tu non ci saresti dovuta salire in moto con lui, a prescindere dal resto-.

 Mi mordo il labbro, vorrei capisse il mio punto di vista.

- Se ci fosse stato Benjamin al posto di Cris non avresti detto nulla-, annuisce, come se fosse la cosa più scontata del mondo.

-Vero, mi avrebbe dato fastidio perché sono geloso, ma di Ben mi fido.- sorride amaramente - Devi ficcarti in testa che quel pagliaccio di Cristian non mi piace-.

- Piantala di chiamarlo pagliaccio e buffone o qualsiasi altra cosa.-, il mio tono è nervoso, scocciato.

- Allora vai da lui- indica la porta con un leggero cenno della testa -  visto che lo difendi tanto-.

- Federico ma sei impazzito?- sgrano gli occhi - Io amo te maledizione-.

Non riesco a tollerare quando mi tratta così. Ci sto male per il suo essere così freddo. Mi colpisce in pieno.

- Allora non parlarci, non incontrarlo, non difenderlo, non nominarlo, lui per te non deve esistere-, spalanco la bocca sconcertata, perché fa così?

- Tu stai scherzando! Perché reagisci così?- chiedo quasi con disperazione - Per Saul non ti sei comportato così-.

- Non sto scherzando e sì- annuisce - con Saul era diverso, per te era solo un amico, nonostante fosse uno stronzo. Non avete avuto nessun tipo di rapporto. Con quel pagliaccio di Cristian, invece, sei stata fidanzata -.

 Inarco un sopracciglio, è questo il problema?

- Anche Cris ora è mio amico-, tento di farlo ragionare, ma invano, visto che alza gli occhi al cielo.
 
- Ti ripeto che ci sei stata fidanzata e cavolo Helena so riconoscere quando un ragazzo è interessato a una ragazza, Cris lo è, eccome se lo è.-, mi porto i capelli all'indietro con fare esasperato.

- Benjamin mi ha lasciata per farci stare insieme- gli ricordo - pensi che lui non mi abbia amata?!-.

- Ti ha amata è vero- si passa la mano sul ciuffo con nervoso - ma ora ama Camilla e in più non paragonare Benjamin a quello-.

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora