Federico's pov
Entro dentro casa mia e poggio il telefono sul tavolo.
È una grande opportunità quella che mi ha offerto Margherita, ma Helena disapprova.
Sbuffo e mi prendo una birra fresca dal frigo.
Io ci tengo a lei, ma quest'idea di correre mi attanaglia. Non posso lasciare perdere.
Devo riuscire a convincerla.
Benjamin's pov
Fermo la macchina davanti a casa di Helena e sto seduto per un po'.
Camilla mi ha consigliato di risolvere con lei, perché crede che questo odio che proviamo non ci porterà da nessuna parte.
Io l'ho amata. Non so se riuscirò a esserle amico.
Scendo dall'auto e mi avvicino alla casa. Fisso il portoncino per qualche secondo, poi decido di bussare, soprattutto perché qui fuori sembro uno stalker.
La porta si apre praticamente subito ed Helena mi appare davanti.
- Benjamin?-, il suo tono di voce sbalordito mi fa quasi ridere.Annuisco e lei mi invita ad entrare con un cenno leggero del capo.
- Che sei venuto a fare?-, le rivolgo il mio sguardo e le lancio un'occhiataccia appena sento il suo tono così acido.
- Helena calmati-, si lascia scappare una risata nervosa
- tu dici a me di calmarmi? Dopo tutto quello che mi hai fatto?-, sbuffo, non mi dà nemmeno il tempo di spiegare.- Helena, sono qui per parlare, per metterci una pietra sopra-, mi guarda in attesa che continui a parlare -senti, non era mia intenzione farti soffrire...-, mi blocca alzando la mano.
- Benjamin, vai al punto-, sospiro
- voglio esserti amico-, sgrana gli occhi
- ti rendi conto di quello che mi hai fatto? Sapevi la storia dei miei genitori e quando io e Federico abbiamo avuto l'incidente non mi hai nemmeno chiesto come stavo-, abbasso lo sguardo e sento un pizzico di senso di colpa invadermi.Mi passo la mano sul ciuffo e aggancio nuovamente il suo sguardo.
- Helena mi dispiace, davvero-, scuote la testa
- mi amavi... Non capisco perché mi hai trattata così-, stringo i pugni e inizio ad alzare la voce
- e tu mi amavi? Helena hai sempre amato Federico-, sospira e urla a sua volta
- hai ragione, ho sempre amato Federico.-, resto sbigottito da tanta sincerità e mi appoggio al muro.Stava con me, ma amava lui.
- Ah-, è l'unica cosa che riesco a dire.
Lei incrocia le braccia al petto
- Benjamin, io stavo bene con te e non mi rendevo nemmeno conto di essere innamora di Federico-, annuisco distrattamente.- Helena, io sto bene con Camilla e non mi importa del nostro passato. Voglio chiudere i rancori da una parte, voglio esserti amico-, sussulta leggermente e nel suo viso compare un espressione sbalordita.
Attendo la sua risposta, finché dice
- non posso! Non ora. Mi hai fatta soffrire-, rido nervosamente
- bene Helena! Come non detto.-, scuoto la testa con fare annoiato ed esco da casa sua sbattendo la porta.Che idea pessima volerci fare pace.
Non avremo mai più un rapporto civile, mai.Helena's pov
Giorno seguenteCome stanca sta scuola.
Approfitto della ricreazione per uscire fuori a prendere una boccata d'aria, quando improvvisamente sento qualcuno che mi picchietta ripetutamente la spalla.
STAI LEGGENDO
L'amore infinito che provo per te~Federico Rossi
FanfictionHelena è una ragazza di 17 anni che ha appena perso la nonna, la donna che l'ha cresciuta dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori anni prima. Un incontro con un ragazzo dagli occhi azzurri come il mare le cambierà la vita. Lui è Federico (Fede d...