Federico's pov
Sento la rabbia salire man mano mi avvicino alla stanza.
Non riuscirò a controllarmi. Non posso seguire il consiglio di Ben.
Busso alla loro camera e mi apre immediatamente Cristian.
Sento il cuore accelerare e il respiro farsi affannoso. Vorrei prenderlo a calci.
- Devo parlare con Helena-, lui scuote la testa
- mi dispiace, ma non è possibile-, rido nervosamente
- non decidi tu, non è di tua proprietà-, ride con gusto
- se non è mia, tua lo è ancora di meno. Vi siete lasciati, fatene una ragione-, sbuffo ed entro nella stanza dandogli una spinta.Helena è seduta sulla poltrona con le cuffie nelle orecchie. Mi avvicino e gliele strappo, senza parlare.
Sussulta e alza lo sguardo, ma appena incontra i miei occhi, lo abbassa nuovamente.
La prendo per mano e la faccio alzare, poi la obbligo a un contatto visivo.
- Helena andiamo via-, scuote la testa
- no, posso sapere cosa vuoi da me? Questa volta non torneremo insieme, mi hai tradita. Basta, punto. Esci da questa stanza-, sento la rabbia farsi più forte e senza rendermi conto che potrei farle del male, stringo più forte il suo polso.- Ho detto vieni con me-, sbraito a denti stretti.
Sento la mano di Cris poggiarsi sulla mia spalla
- mollala Federico-, mi giro di scatto e gli faccio levare quella lurida mano da me.Tengo Helena stretta
- Cristian fatti una vita. Helena è la ragazza che amo, e lei ama me. Scordati che tornerà con te, scordati che ti amerà anche solo metà di come ama me-, lui sorride strafottente e non capisco cosa ci sia da sorridere.Helena si divincola da me con un colpo netto.
- Federico Rossi, vai fuori da qua-, non posso, devo riprendermela.Non ha senso la mia vita senza di lei.
La prendo per mano e faccio incrociare le nostre dita, come facevo quando eravamo fidanzati. Lei guarda le nostre mani e poi sgrana leggermente gli occhi vedendo che ho ancora la fede che mi ha regalato.
- Helena ti chiedo scusa. Non capivo quello che stavo facendo, ma ti giuro che come ti amo io, non ti amerà mai nessuno. Non succederà mai più Helena. Te lo prometto-, ride senza umorismo
- me lo prometti? E come fai a promettermelo se nemmeno ti rendevi conto di quello che facevi? Vattene Federico, non voglio e non posso, perdonarti-, molla la presa su di lei
- perché?-, scrolla le spalle
- non ho più fiducia in te-, sento il cuore spezzarsi piano piano mentre realizzo che non cambierà idea, non stavolta.Vedo i suoi occhi brillare in modo diverso e un dolore si fa spazio nel mio petto.
- State di nuovo insieme?- chiedo con calma apparente, alludendo a lei e a quel pagliaccio.
Lei non risponde e questo mi conferma tutto.
Ora capisco perché quando ho detto che Helena non si sarebbe rimessa con lui, quel pezzo di merda si è messo a sorridere in quel modo.
Mi giro verso di lui e il nervoso si fa ancora più forte quando vedo un sorriso compiaciuto stampato sul suo volto.
Stringo i pugni con rabbia
- io ti ammazzo bastardo-, mi butto su di lui e gli sferro dei pugni sullo stomaco e uno sul viso, ignorando il dolore alle mani.Lui mi dà una spinta per farmi scrollare da sé e mi sferra un pugno sul viso. Sento il sangue colarmi dal naso, ma continuiamo a picchiarci.
Sento le urla di Helena che ci ordina di smetterla, ma stavolta non mi farò incantare dai suoi pianti.
- Sei uno stronzo. Hai approfittato della situazione per portarmela ancora più lontano. Pezzo di merda. Bastardo-, gli sferro un pugno nella bocca dello stomaco e nello stesso momento la porta si apre e vedo Benjamin entrare.
Si butta su di noi e mi tira indietro
- maledizione Federico. Ti avevo avvisato.-, lui continua a sorridere strafottente e sento la necessità di spaccargli la faccia, cerco di divincolarmi dalla presa del mio amico, ma fallisco.Benjamin cerca di farmi calmare, ma quando Helena corre a vedere come sta quel pezzo di merda, sento un altro pezzo del mio cuore frantumarsi e non posso fare a meno di desiderare di prenderlo a pugni, ancora e ancora.
Il mio petto si abbassa e si alza in maniera irregolare, sotto la maglietta coperta dal mio sangue.
Sto ancora sanguinando, ma non mi importa.
Benjamin mi gira verso di lui
- Fede- mi scuote per farmi tornare in me - riprenditi. Sei carico di rabbia-, sorrido amaramente
- quel bastardo me l'ha rubata un'altra volta-, mi giro verso Cris e lo guardo malissimo, come se volessi sbranarlo.Ben riporta l'attenzione su di sé
- andiamo via Rico, non ha senso stare qua-, esito un po', ma poi esco dalla stanza con Ben.Vorrei urlarle che è una stronza, che la odio, che sta rovinando la mia vita, la mia felicità, che vorrei non averla mai conosciuta, che vorrei che non esistesse, ma l'unica cosa che riesco a fare è andare via.
Mi sento umiliato, tradito... E anche se non smetterò mai di amarla, non voglio vederla mai più.
Helena's pov
Aiuto Cristian a sedersi sul letto e poi chiudo la porta.
Sento il battito del mio cuore persino nelle orecchie, avrei voluto farli smettere, ma non sono riuscita a fare nulla.
Prendo del ghiaccio dal mini bar e lo appoggio sul labbro di Cristian, strabuzza gli occhi per il dolore, ma non si lamenta.
- Siete due incoscienti, potevate farvi molto male-, annuisce
- vero, ma ha iniziato lui, non potevo certamente farmi picchiare-, sento le lacrime che vogliono scendere giù, se penso alla scena a cui ho appena assistito.- Cris, se non stai male, preferirei che tornassimo a casa, so che è tardi, ma...-, lui annuisce e mi interrompe
- e Camilla?-, scuoto la testa
- non preoccuparti torna con Ben, deve tornare con lui a prescindere-, annuisce comprensivo
- ok, allora andiamo-, prendo la mia borsa e andiamo fuori.Lui sistema tutto alla reception e io mando un messaggio a Ben e Cami per avvisarli che sto andando via.
Dolore, rabbia, nervoso, frustrazione... Queste emozioni erano chiare negli occhi di Federico e non potrò mai scordarle. Non potrò mai scordare la sua delusione.
Cristian mi raggiunge e prendendomi per mano, mi conduce fuori dall'albergo.
Questa volta la parola fine è reale.
Io e Federico non potremo mai più stare insieme.
Nota: ciaoo❤️ spero che il capitolo sia di vostro gradimento. Ditemi cosa ne pensate, aspetto con ansia i vostri commenti. Grazie di tutto, al prossimo.❤️
STAI LEGGENDO
L'amore infinito che provo per te~Federico Rossi
FanfictionHelena è una ragazza di 17 anni che ha appena perso la nonna, la donna che l'ha cresciuta dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori anni prima. Un incontro con un ragazzo dagli occhi azzurri come il mare le cambierà la vita. Lui è Federico (Fede d...