Capitolo 10. Mare.

10K 596 26
                                    

Benjamin's pov.

Per fortuna il bar, dove io e Fede lavoriamo, oggi non è strapieno e riesco a rilassare un po' la mente.

Sbuffo per l'ennesima volta davanti alle domande del mio migliore amico
- no Federico. Non c'è nulla da raccontarti-, non capisco perché gli è difficile credermi.

Mi guarda male
- cioè, tu sei entrato a casa sua e non hai nulla da dirmi?-, annuisco con naturalezza e lui scuote la testa incredulo.

-No Ben. Non ti credo-, sbatto un bicchierino sul bancone e gli rivolgo uno sguardo alterato.

- Qual è il tuo problema Fede?- chiedo, esasperato dalla sua insistenza - Lei non è come tutte le altre! Ti basta come risposta? Non sto con lei per portarla a letto. Spero che tu abbia capito-, sbatto il fazzoletto che avevo in mano sul bancone e mi allontano.

Non so cosa abbia Fede. Odia Helena. Non riesce ad andarci d'accordo, è già questo non mi va giù, ma ok, non vanno d'accordo e lo accetto, anche se con difficoltà. Lui però deve smettere di parlarne con odio... O con qualsiasi sentimento strano!

Helena's pov

Ginevra mi continua a guardare a bocca aperta poi mi chiede sbalordita
- stava per baciarti?-, annuisco debolmente.

- Ginny, non voglio che questa storia si ripeta più. Io ci sto davvero bene con Benjamin-, mi scruta attentamente e io mi perdo a pensare.

Sto aprendo il mio cuore a Ben e non posso permettere che qualcuno o qualcosa rovini tutto.

- Ma se vi odiate così tanto, perché voleva baciarti?-, riporto l'attenzione sulla mia migliore amica quando sento la sua domanda.

Io non so che senso abbia...

Scrollo le spalle
- boh... Magari voleva solo divertirsi. Non lo so e non voglio nemmeno saperlo-, annuisce pensierosa e cambiamo discorso.

So che nella sua testa lei spera in una storia tra me e il biondino, ma il mio cuore è diretto verso Benji e non cambierà idea con poco.

*

Sussulto quando il telefono vibra e fa rumore, essendo appoggiato sul banco.

Osservo la prof, ma fortunatamente non si è accorta di nulla.

Ginevra mi scruta
- chi è ?-, guardo lo schermo e resto sorpresa, è Federico su messanger.

Apro il messaggio:
_ non so cosa mi sia preso!_, sento la rabbia avvampare, mi urta il sistema nervoso .

Faccio leggere il messaggio a Ginny e gli scrivo:
_ Federico un " mi dispiace " sarebbe stato più gradito! Mi auguro che non succeda più, sennò ne parlerò con Benji_, invio e appoggio il cellulare sul banco.

Non si è nemmeno preoccupato di chiedere scusa. Non lo sopporto. Non so cosa gli passi per la testa. Pensa che tutto gli sia dovuto?

La sua risposta non tarda ad arrivare
_ Benji? Non azzardarti!_, sbuffo e opto per non rispondergli. Tanto non avrebbe senso.

Comunque sia per questa volta a Benji non gli dirò nulla, ma solo perché non voglio che stia male.

* 4 ore dopo

Mi metto lo zaino nella spalla e con Ginevra ci avviamo all'uscita.

Sono ancora nervosa... Mi ha dato un fastidio notevole questa storia del quasi bacio.
Prima dice di odiarmi, poi cerca di baciarmi... Io non capisco.

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora