Parcheggia davanti casa sua e mi rivolge il suo sguardo.
- Helena... Ti va se stiamo qua?-, annuisco e scendiamo dalla macchina.
Non mi importa dove stiamo. L'importante è che mia zia non si preoccupi vedendomi piangere per l'ennesima volta.
Afferro il telefono e le mando un messaggio con scritto che dormirò da Ginevra.
Entriamo in casa e Fede mi informa
- potrai dormire nella mia stanza.-, cosa? No, gli sto dando già abbastanza fastidio.- No, Federico... Dormirò nel divano-, mi siedo e lui si siede accanto a me.
- Helena... Non essere così triste-, giro lo sguardo verso di lui e ci guardiamo negli occhi, mentre stiamo in silenzio per qualche secondo.
- Fede, mi ha detto che non mi sopporta più-, annuisce pensieroso.
- Non lo pensa davvero-, il suo tono non sembra deciso, tiro su col naso.
- Federico, posso farti una domanda?-, si passa la mano sul ciuffo e annuisce.
- Certamente-, stringo il lembo del giubbotto tra le mani nervosamente e sento il cuore battere forte.
- Perché ti interessavo?-, aggancio il suo sguardo e lui sembra colto alla sprovvista.
Ci pensa su, poi mi risponde
- non lo so... Sei speciale-, il mio cuore accelera e arrossisco immediatamente
- oh.. Grazie-, ridacchia e mi incanto a guardarlo.È veramente bello. Ubriaca o no, quando gliel'ho detto lo pensavo.
- Perché ridi Fede?-, fa spallucce.
- Sei diventata rossa-, nascondo il viso tra i capelli, ma lui me li sposta da davanti e mi guarda attentamente.
Non riesco a respirare.
Poggia la sua mano sul mio viso, vicino al mento e alla guancia, e avvicina il suo viso al mio.
Continua a guardarmi negli occhi e sfiora le sue labbra con le mie, ma mi allontano prima che mi baci.
Mi alzo di scatto dal divano e lui abbassa lo sguardo.
- Mi dispiace Helena-, Dio... Ho il cuore in gola.Continuo a guardarlo mentre sto zitta.
Lui mi guarda a sua volta e mi chiede
- tutto bene?-, annuisco debolmente e cerco di calmare il mio battito.Non ci posso credere. Non mi ha nemmeno baciata e sento il cuore battere velocissimo.
Sospiro e mi siedo nella poltrona davanti a dove sta lui.
- Helena non volevo... Non sentirti in colpa per Benjamin. Ti ho baciata io! Scusa...-, interrompo il suo discorso.
- Tranquillo Fede... Davvero... Poi non mi hai baciata. Se non ti dispiace vorrei dormire-, lui annuisce e va verso la sua camera, lasciandomi là.
Io amo Benjamin. Non possono succedere queste cose. Dovevo allontanarmi subito. Immediatamente. Dannazione.
Ma cosa mi è preso?
Perché il mio cuore ha preso a battere così? Maledizione.
Mi lego i capelli disordinatamente e sento il mio telefono squillare. È un messaggio su whatsapp.
Dapprima penso sia mia zia, ma quando leggo il nome del mio fidanzato, sento la familiare sensazione d'ansia invadermi.
~ Helena dove sei? Devo parlarti e non posso più aspettare ~, merda!
STAI LEGGENDO
L'amore infinito che provo per te~Federico Rossi
FanficHelena è una ragazza di 17 anni che ha appena perso la nonna, la donna che l'ha cresciuta dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori anni prima. Un incontro con un ragazzo dagli occhi azzurri come il mare le cambierà la vita. Lui è Federico (Fede d...