Capitolo 68. Amici?

5.8K 399 91
                                    

Metto la testa sotto il cuscino dopo l'ennesima volta che mia zia mi chiama.

- Helena, esci da questa stanza-, scuoto la testa anche se so che non può vedermi e schiaccio più forte il cuscino sulla mia testa.

Sono ore che sono rinchiusa in camera mia e non ho nessuna voglia di uscirne.

La sento sospirare e sussurra qualcosa a qualcuno, suppongo.

Sento bussare nuovamente e poi la voce di Benjamin
- Helena esci... Ti prego.-, sbuffo per l'ennesima volta.

- Benjamin vattene via.-, lo sento sospirare.

- Helena ti prego... Non puoi stare qui tutta la vita... Devi reagire-, alzo gli occhi al cielo e vado ad aprire.

Lo tiro dentro e chiudo nuovamente la porta.

- Benji, che ci fai qua?-, scrolla le spalle con finta innocenza.

- Tua zia mi ha chiamato, sostiene che io sia l'unico in grado di tenerti testa-, scuoto la testa sorridendo leggermente.

- Sei un idiota. - torno seria e affermo -Sto bene, non c'è bisogno che resti qua-, annuisce beffardo.

- Stai bene?-, confermo le sue parole con un semplice cenno della testa e lui continua dicendo -Tu stai bene, Federico sta bene... Ma la realtà è che siete due idioti-, lo fulmino con lo sguardo.

- Ben, è lui che mi ha respinta. Ha detto che mi odia-, alzo leggermente la voce pronunciando l'ultima frase e lui sbuffa.

- Non è vero che ti odia-, rido istericamente.

- No? Però guarda caso anche tu sei rimasto a bocca aperta per come l'ha detto-, arriccia le labbra e annuisce.

- È vero... Sono rimasto spiazzato, ma non ci credo. Lui ti ama, lo so, ne sono sicuro-, mi porto i capelli all'indietro con fare esasperato.

- Benjamin basta, sei carino a volerci far risolvere, ma non si può più. Non provarci più... Vedere Federico così con me, mi fa solo stare male...-, annuisce sconsolato.

- Va bene, non mi metterò più in mezzo-, abbasso lo sguardo e lui mi attira a sé regalandomi un dolce abbraccio.

Non potrò mai ringraziarlo abbastanza.

*

Mi faccio una doccia veloce, indosso il pigiama e scendo giù per cenare.

Mia zia mi guarda come se fossi un fantasma.

- Helena sei pallidissima-, mi mordo il labbro per scaricare la frustrazione.

- Sto bene. Passerà...-, mi poggia una mano sulla spalla per darmi coraggio.

- Detesto vederti così...-, mi stropiccio gli occhi coi pugni chiusi.

Non ne posso più, vorrei dormire per un anno senza svegliarmi. Non ce la posso fare.

Il campanello suona improvvisamente e vado ad aprire.

Resto sbalordita nel vedere Federico e sento il cuore salirmi in gola.

- Fede...-, alza la mano per bloccarmi e sospira.

- Helena dobbiamo parlare... Ho parlato con Benji-, cosa? Non è possibile.

- Menomale che mi ha detto che non si sarebbe più messo in mezzo-, lui sorride debolmente.

- Non ce la farà mai... Vuole bene ad entrambi.-, annuisco dandogli ragione e restiamo in silenzio per alcuni secondi, così decido di rompere il ghiaccio.

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora