Capitolo 57. Alternative.

6.3K 402 43
                                    

Helena's pov

Appena la polizia ci avverte che hanno arrestato Vincenzo, sento l'ansia diminuire.

Preparo la mia roba e io e mia zia torniamo a casa.

I signori Mascolo sono stati gentilissimi ad ospitarci. Inutile specificare che Benjamin mi è stato accanto, non potrò ringraziarlo mai abbastanza.

Ha passato l'intera giornata con Federico e ancora non ho saputo notizie. Spero che il biondino non stia troppo male.

Preferisco soffrire io, piuttosto che coinvolgerlo nella mia vita di merda.

Casini, tristezze e delusioni, ecco cosa è la mia vita riassunta. Io non voglio essere tanto egoista da tirare anche Federico dentro tutto questo.

Mi lego i capelli in uno chignon disordinato e decido di farmi una bella doccia rigenerante.

Ho bisogno di rilassarmi.

Benjamin's pov

Osservo Federico e deduco che il mio piano stia fallendo.

- Federico, non ti ho portato fuori per bere ancora-, si alza dalla sedia del bar e mi guarda attento.

- E per cosa allora? Perché conosca una bella ragazza e me la porti a casa?-, alzo gli occhi al cielo sentendo di già il suo cambiamento di tono dopo essersi scolato 3 bicchierini di whisky.

- Federico basta bere dannazione-, una ragazza bionda ci passa accanto e ci lancia uno sguardo malizioso, per poi sedersi in un tavolino non lontano da noi.

La indico leggermente con un cenno del capo
- ecco Federico, la tua soluzione-, mi guarda come se fossi pazzo.

- Quella? Solo perché ha le tette scoperte? Scordatelo-, si scola un altro bicchierino e aggiunge - non ha nulla a che fare con Helena-, sbatto il pugno sul bancone e lui trasalisce.

- Appunto. Se vuoi dimenticarla, devi smetterla di cercare una uguale a lei-, sbuffa infastidito.

- Benjamin, mi ha appena lasciato, non riesco a interessarmi a un'altra-, annuisco consapevole.

- Infatti- intercetto il suo sguardo -non devi interessarti.-, scoppia a ridere capendo a cosa mi sto riferendo.

- Mi stai dicendo di seguire le tue vecchie orme da donnaiolo?-, sospiro e annuisco.

Mi guarda attentamente cercando di capire se sto scherzando, ma rimango serio e lui spalanca la bocca.

-Bro, Helena non merita che tu stia male, nessuna lo merita. Hai 21 anni Fede. Devi divertirti, non distruggerti -, sposta lo sguardo verso la ragazza, poi lo riporta su di me.

- Va bene- sbuffa rassegnato - da ora mi divertirò-, gli do una pacca sulla spalla e lo lascio in dolce compagnia della bionda.

Sarebbe tutto più semplice se Helena tornasse da lui e gli spiegasse il motivo vero per cui l'ha lasciato.
Federico la accoglierebbe a braccia aperte, ma no, ora si è ficcata in testa di volerlo proteggere.

Helena's pov

Finisco di asciugarmi i capelli e scendo giù al suono del campanello.

Mi ritrovo davanti il moro e lo prendo per un braccio tirandolo dentro.

- Quanta fretta Helena-, osserva scherzando e io faccio una smorfia.

- Come sta Fede?-, scuote la testa e io sospiro.

- Helena, voglio essere sincero con te. Io Federico così affranto non l'ho mai visto. Mai. Non voleva nemmeno alzarsi dal letto e l'unica cosa che vorrebbe fare è bere-, sento il cuore andare più lento e un forte dispiacere espandersi nel mio petto, procurandomi una fitta di dolore.

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora