Capitolo 72. Sorpresa romantica. Parte 2.

6.6K 430 62
                                    

Amo essere riempita di attenzioni da lui. Mi fa stare bene e sa come stupirmi.

Il mio dolce preferito, il tiramisù, ci viene servito nei piatti e io lo guardo sbalordita.

- Federico, abbiamo mangiato tantissimo e in più hai pagato anche un cuoco e un cameriere-, ridacchia divertito.

- Non è nulla ancora-, rido.

- Posso dirti che sei pazzo?-, mi accarezza la mano e annuisce serio.

- Pazzo di te- il mio cuore accelera e arrossisco immediatamente.

Continuo a mangiare in silenzio. Ma mi rendo conto che mi sta osservando, perciò rialzo lo sguardo.

- Che c'è Fede?-, scrolla le spalle.

- È bello che arrossisci ancora per qualcosa che dico, insomma mi fa capire tante cose-, sorrido.

- Mi hai fatto stare bene stasera-, mi rivolge un sorriso sbilenco.

- Non è finita qua- mi informa -il resto della sorpresa non era il cibo-.

Mi sciolgo la treccia e faccio ondulare i miei lunghi capelli.

- Fede che altro hai fatto?-, arriccia le labbra.

- Eh, chissà-, sbuffo ridacchiando.

- Abbiamo finito di mangiare?! Sono troppo curiosa-, si mette a ridere, si alza e si avvicina a me porgendomi la mano.

Lo guardo dritto negli occhi, sorrido automaticamente e poi affido la mia mano alle sue.

Mi porta nel giardino posteriore e mi tappa gli occhi.

- Piccola, fidati di me, non ti succederà nulla-, scoppio in una fragorosa risata.

- Non è che vuoi ammazzarmi come fanno gli ex gelosi?!-, ridacchia.

- Per primo non sono il tuo ex, secondo piantala di sparare stronzate-, mi fa camminare piano piano per qualche metro poi ci fermiamo improvvisamente.

- Sei pronta?-, annuisco e lui mi leva le mani dagli occhi.

Oh mio dio.

Mi porto le mani alla bocca e osservo tutto.

Per terra, nell'erbetta verde, è adagiato un grande materasso con tantissimi cuscini attorno e sopra, il tutto coperto da un tendina di pizzo, quasi come fosse un letto a baldacchino.

Inoltre ci sono anche tantissime candele intorno e ancora altri petali di rosa sparsi.

Mi giro verso di lui e lo abbraccio forte.

- Federico ti sei superato-, sorride, mi riprende per mano e mi fa sedere per terra, sopra il materasso.

- Piccola- mi gira il viso verso se stesso - ho preparato questo grande letto per guardare le stelle, non dormiremo qua. Voglio solo che vediamo insieme il cielo-, mi fa sdraiare accanto a sé e mi fa appoggiare la testa sul suo petto.

Sento le farfalle nello stomaco volare come se fossero impazzite e lui continua dicendo -guarda quanto è bello il cielo... Le stelle che brillano- mi stringo più a lui quando sento il venticello freddo che mi accarezza il viso e lui mi abbraccia forte.

Avvicina la sua bocca al mio orecchio - ma tu- sussurra - tu sei più bella di tutto il firmamento-, alzo il viso e gli lascio un casto bacio sulle labbra.

Mi attira di più a sé e mi bacia con passione. Sento il cuore andare veloce, alla velocità che solo con lui sa procurarmi.

Allontana leggermente le labbra dalle mie
- mi è mancato tutto questo- fa scorrere la mano sui miei fianchi - Helena, io ti amo. Non voglio perderti mai più-, sorrido intenerita, mi sento speciale in questo momento.

- E io amo te- sussurro dolcemente.

Sorride a sua volta e avvicina pericolosamente il viso al mio
- sei solo mia. Mia.-, mi stampa un casto bacio.

- Solo tua-, mi stringo a lui e restiamo a guardare le stelle ancora per un po', stretti l'uno all'altra.

*

Sospira e mi scuote leggermente.
- stai dormendo?-, scuoto la testa in segno di negazione.

- No Fefè-, mi accarezza i capelli dolcemente.

- Andiamo dentro... Sta iniziando a fare freddo-, annuisco e rientriamo dentro.

Prende le borse che ho lasciato in soggiorno e saliamo al piano superiore.
Apre la porta di una stanza da letto e vengo invasa da un forte odore di vaniglia.

Appoggia le borse su una poltrona beige e mi guardo intorno.

È una camera matrimoniale, molto elegante.

Mi cinge la vita da dietro e appoggia il mento sulla mia spalla
- la sorpresa finisce con...-, si interrompe, mi gira verso di sé ed estrae una scatoletta dalla tasca.

Si inginocchia ai miei piedi e sento le lacrime salire agli occhi per l'emozione.

Apre la scatoletta, mentre mi guarda negli occhi, e un anello con un diamante risplende.

- Helena, naturalmente non voglio chiederti di sposarmi ora- ridacchia -ma voglio che tu torni a essere la mia fidanzata in modo ufficiale- mi prende la mano e infilando l'anello continua - in modo che questo anello tenga lontano qualsiasi stronzo che ci voglia provare. In modo che ogni volta che lo guardi ti ricorderai di questa giornata e sorriderai pensando a quanto ti amo. Io voglio solo questo, renderti felice... Farti sorridere. Sei bella quando lo fai... Hai il sorriso perfetto-, si alza e mi attira a sé - per tutta la vita insieme-, gli butto le braccia attorno al collo e scoppio a piangere per l'emozione.

- Federico non so cosa dire... Sei fantastico e ti amo così tanto-, mi obbliga a un contatto visivo e annienta le distanze baciandomi.

Mi prende in braccio a mo di sposa e mi adagia sul letto.

Mi bacia dolcemente e sussurra
-amore mio... Non scordarti mai quanto ti amo. Mai-, mi asciuga gli occhi e riprende a baciarmi.

Essere solo sua, per tutta la vita. È l'unica cosa che desidero.

*

Mi sveglio e apro gli occhi lentamente.

Sorrido vedendo che io e Federico siamo ancora abbracciati.

Lo osservo e mi perdo a pensare a quanto sono fortunata ad averlo.

- Così mi consumerai piccola-, scoppio a ridere.

- Federico pensavo dormissi, sei un idiota-, spalanca le sue grandi iridi azzurre e sorride.

- Visto che sei la mia ragazza puoi guardarmi... Ma senza consumarmi-, gli faccio la linguaccia come se fossi una bambina.

- Ma se sei brutto- ironizzo -non c'è pericolo che io ti consumi-, inarca un sopracciglio.

- Ah sì?-, porta le sue mani sulla mia vita e, capendo che vuole farmi il solletico, lo blocco.

Ridacchio
- lo sai Federico che io scherzo, sei il più bello del mondo-, sorride.

- Quanto mi piaci-, mi attira a sé e mi regala il primo bacio della giornata.

Mi sposta i capelli dietro l'orecchio e mi lascia un bacio sul mento
- ti amo. Dio, non mi stancherò mai di dirlo. Continuerò a dirtelo anche quando preparerai i biscotti con i nostri nipotini-, arrossisco e penso al significato delle sue parole.

Una nostra vita insieme. Un futuro insieme.

- Nemmeno io Federico, ti amo-, mi stringo a lui e lo sento sorridere.

Se questo non è amore, mi chiedo quale sia.
Non conta l'età... A soli 17 anni ho già deciso, voglio passare il resto della mia vita con lui.

Nota: ciaoo❤️ spero che questo capitolino sia all'altezza della vostra fantasia. E nulla, sono tornati ufficialmente insieme... Cosa succederà ora? A voi i pareri e i pronosticiii , al prossimo ❤️❤️

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora