Capitolo 110. Amare o no?

5.3K 382 273
                                    

Resto sbalordita e mi dà una leggera spinta per farmi rientrare.

Chiude la porta, stavolta a chiave, e si gira verso di me.

- Federico lasciami uscire-, ride nervosamente
- no. Devi impedire a quel pagliaccio di metterti quelle luride mani addosso.-, sgrano gli occhi sconcertata
- come prego? Non mi pare che tu sia disperato, è due giorni che ti vedo e ti ho già visto con due sgualdrine diverse-, sorride sbilenco
- gelosa?-, sussulto
- pff, per nulla-, mi guarda divertito e sento la rabbia salire - Federico Rossi apri questa maledetta porta e fammi uscire di qua. Non voglio litigare con Cris per colpa tua-.

Il sorriso divertito scompare dal suo volto e serra i denti con rabbia.

-Helena ammetti che sei gelosa-, inarco un sopracciglio
- ammettilo tu Federico, dillo che sei geloso di Cristian-, si avvicina pericolosamente a me e sussurra nervosamente a pochi centimetri dalla mia bocca
- sono geloso. Maledettamente geloso di quel bastardo. Perché ti vede sorridere, perché ti tocca i capelli, perché ti sfiora il viso, perché ti abbraccia, ti bacia e...-, si interrompe e lo incalzo ad andare avanti con lo sguardo - e ti vede dormire, perché non ti sei mai vista dormire e non capisci quanto sei bella e dolce in quel momento- il suo tono si addolcisce e sento il cuore andare velocissimo.

Faccio per andarmene, ma mi afferra il polso, mandando in tilt il mio cervello.

Ora non ho più la capacità di reagire.

- Federico- gli chiedo debolmente -lasciami-, lui scuote la testa
- Helena io impazzisco se ti vedo ancora con lui. Ho bisogno di te.-.

Sfiora i miei fianchi e sussulto leggermente. Ha le mani ghiacciate.

- Federico tra noi è finita nel momento in cui quella stronza si è infilata nel tuo letto, e cosa peggiore tu glielo hai lasciato fare... Non posso perdonarti, non mi fido più di te. Io... Non ti amo più-, spalanca la bocca e mi guarda esterrefatto.

Mi fa appoggiare al muro e appoggia la sua fronte sulla mia
- giuramelo Helena-, abbasso lo sguardo
- te lo giuro-, ridacchia nervosamente
- no- mi obbliga a un contatto visivo e continua - ora. Giuramelo guardandomi negli occhi-, sento le farfalle svolazzare impazzite e sento un nodo in gola.

- Federico lasciami uscire. Sto con Cris-, mi tiene salda al muro
- prima giurami che non mi ami più-, prendo tutto il coraggio che ho e annuisco, apro la bocca, ma non riesco a dirglielo.

Avvicina le sue labbra alle mie e mi viene voglia di annientare questa maledetta distanza. È un'agonia averlo così vicino e non poterlo baciare.

Sorride
- fallo se vuoi. Nessuno te lo vieta-, sbuffo e smetto di guardargli le labbra.

- Rossi fammi uscire da qua. Cris penserà male-, ridacchia
- veramente penserà bene. Visto che sei attaccata a me-, lo guardo male
- veramente sei tu attaccato a me- lo correggo.

Lui sbuffa e si sposta.

- Ecco ora sei libera di andare. Puoi correre da quello stronzo. Vai pure, bacialo e fingi che non mi ami. Fingi che non volevi baciarmi. Fingi che non hai provato nulla stando attaccata a me. Bacialo e pensa a me. Forza, vai. -, alzo gli occhi al cielo per non piangere e corro fuori dagli spogliatoi.

Perché devo soffrire così?

Se trovo un po' di tranquillità lui rovina sempre tutto.

Federico's pov

Calcio nervosamente la porta e cerco di calmarmi.

Se vado di là faccio un macello. Io a quello lo ammazzo.
Mi ha stancato.

Helena mi ama ancora. Io lo so.

Devo solo trovare un modo perché anche lui apra gli occhi.

Lei voleva baciarmi. Io non capisco perché si ostina a stare con quello.

Lo so che ho sbagliato tradendola, ma ormai è passato tempo e so che lei sta male comunque senza di me, come io sto male senza di lei.
Tanto vale che mi perdoni.

Torno anche io di là e Benjamin mi blocca
- Federico cosa diavolo hai fatto?- mi sussurra, come l'ha capito?

Scrollo le spalle con indifferenza
- nulla. Perché?-, sbuffa
- perché conosco Helena e ha avuto a che fare con te-, annuisco
- le ho parlato, dimmi che posso ammazzare quel pagliaccio, così mi calmo un po'-, il mio amico mi guarda male
- Rico, basta farti male -, faccio vagare lo sguardo e la rabbia sale ancora di più in me quando la vedo baciare Cristian.

Le mie gambe scattano automaticamente verso loro, ma Ben mi ferma.

- Rico non è il caso-, sgrano gli occhi
- deve levare quelle luride mani da Helena- faccio un bel respiro per calmarmi - non deve baciarla.-.

Si allontanano e, guardandola meglio, mi rendo conto che è dimagrita. Il suo fisico è più snello.

Mi mordo il labbro con rabbia e mi sento colpevole per averla fatta soffrire.

Incrocio lo sguardo di Cristian e ci lanciamo un'occhiata di fuoco. Potessi lo brucerei con gli occhi.

Helena lo abbraccia e mi rendo conto che è triste... Per colpa mia.

Dannazione.

È possibile che quando faccio qualcosa per riprendermela, peggioro ulteriormente la situazione?!

Helena's pov

Mi sento i suoi occhi puntati addosso e questo non fa che peggiorare la situazione.

I suoi grandi occhi chiari che mi scrutavano e le sue labbra a pochi centimetri dalle mie, è tutto impresso nella mia mente.

Io l'ho dimenticato, sono andata avanti, no?!

Cristian scioglie l'abbraccio
- Helena, ma cosa hai?-, scuoto la testa
- nulla di che. Non sto molto bene- mento.

Non voglio che sappia di Federico perché litigherebbero, ancora una volta, e non posso permetterlo.

Vedo Benjamin e Camilla giocare na sul bagnasciuga e sorrido, sono così carini, li adoro.

Cristian attacca le nostre sdraio e mi fa coricare accanto a sé.

Mi accarezza i capelli e Federico lo fulmina con lo sguardo, ma credo che Cris non l'abbia visto.

- Piccola se stai male è meglio che andiamo a casa-, annuisco
- sì, andiamo-, mi alzo e corro a salutare Benjamin e Camilla.

Dopo di che torno da Cris.

Mi metto i pantaloncini e la maglietta e vedo Federico camminare nella nostra direzione.

Oh no.

Si avvicina a noi e mi porge la mano
- non mi saluti nemmeno?!-, scuoto la testa
- sparisci Fede-, lui scuote la testa e Cristian interviene
- ha detto che devi sparire- sbraita.

Lui ride
- sta calmo Cristian, calmo. Non essere geloso-, scuoto la testa e prendo Cris per mano
- andiamo-, lui annuisce, raccogliamo le borse, con la mano libera e facciamo per andarcene, ma la voce di Federico ci blocca.

- Perché andate via? Helena non dirmi che stai male per prima, non era mia intenzione.-, Cris si gira verso di me e molla la mia mano
- prima cosa?-, abbasso la testa e sento il nervoso invadermi.

Federico sta cercando di farmi lasciare con Cristian?!

Assurdo.

Nota: ciaoo ❤️ ecco a voi anche oggi, il capitolo. Cosa ne pensate?? Ditemi i vostri pareri. Aspetto i vostri commenti con ansia, al prossimo 😘😘

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora