Capitolo 126. Una favola.

7.8K 477 312
                                    

6 anni dopo

Sono affacciata alla finestra ad ammirare la neve.
È qualcosa di spettacolare. Ormai qua è tutto un manto bianco.

Oggi è la vigilia di capodanno.

Sento qualcuno abbracciarmi da dietro e riconosco subito il suo bellissimo profumo.

Sorrido automaticamente e mi giro verso di lui.

- Amore-, mi stampa un casto bacio
- ciao piccola-, sorrido
- che c'è, Fede?-, scrolla le spalle
- nulla, non posso fare le coccole a mia moglie?-, annuisco
- certo che puoi-.

Mi bacia dolcemente e sento una vocina tenera chiamare
- mammaa-, mi allontano da Federico e vado nell'altra stanza.

Mi inchino nella culla e prendo in braccio nostro figlio. Sorrido ogni volta che lo guardo, ha gli occhi uguali a Federico.

- Amore di mamma, dimmi-, ride
- ciuccio-, ridacchio e glielo porgo.

Lo porto da Federico e lui lo prende in braccio
- il mio ometto-, il bambino ride e sento il cuore riempirsi di gioia.

Io e Federico ci siamo sposati 3 anni fa, in una chiesa di campagna. Doveva essere un matrimonio riservato, ma le fan sono venute a saperlo e hanno partecipato anche loro, non mi ha dato fastidio, anzi, se ripenso a quel giorno devo ammettere che sono state molto carine. Poi un anno dopo è arrivato nostro figlio. La gioia più grande della nostra vita. Abbiamo deciso di chiamarlo Mirko Giovanni, in ricordo di suo padre e mio padre.

Sento il campanello suonare e vado ad aprire.

Mi appare davanti Benjamin e sbuffa
- dì a tuo marito di affittare una casa meno isolata la prossima volta! Ci ho messo anni a trovarla-, scoppio a ridere e mi regala un abbraccio forte.

Sciogliamo l'abbraccio e vedo Camilla, l'aiuto a far entrare il passeggino e poi l'abbraccio forte.

Dopo di che mi inchino e saluto Damiano, loro figlio. Gli stampo un bacio sonoro sulla guancia e lui ricambia.

Quanto è carino? Assomiglia tantissimo a Benjamin e anche alla mia migliore amica.

- Ragazzi penso che io e Fede dobbiamo darvi una notizia-, loro annuiscono e Federico annuisce come per incoraggiarmi ad andare avanti.

Sospiro
- sono incinta-, un altro piccolo in arrivo... Un altro frutto del nostro amore.

Si congratulano con noi e poi sorrido notando che Mirko sta giocando con Damiano.

Benjamin segue il mio sguardo ed esclama
- tali padri tali figli. - guarda Federico e continua -Diventeranno come me e te-, Fede ridacchia
- spero siano più bravi di noi-, Benjamin sgrana gli occhi
- se vostra figlia fosse una femmina, magari da grande si metterà con nostro figlio-, io scoppio a ridere, è un'idea veramente carina, mentre Federico si fa serio.

- Mia figlia non dovrà pensare ai ragazzi per molto tempo-, mi siedo sulle sue gambe
- piantala di fare il geloso. Io avevo solo 17 anni quando mi hai conosciuta-, sbuffa
- non mi importa. Prima deve pensare alla sua carriera-, scoppio a ridere
- Federico, non sai nemmeno se sia femmina e anche se fosse, non è nemmeno nata e già vuoi fare il geloso-, scuote la testa ridacchiando e mi bacia.

Sento il cuore accelerare e mi rendo conto che non è cambiato nulla, a parte che lo amo di più, ogni giorno di più .

Benjamin fischia e ci allontaniamo.

- Un po' di contegno davanti ai bambini- ci deride, io scoppio a ridere e Federico fa lo stesso.

Sono così felice della vita che ho... Davvero tanto.

Benjamin accarezza la mano di Camilla e sorrido. Sono così belli insieme. Sono una delle coppie più belle che io abbia mai visto, davvero.

- Ben dovremo vederci più spesso, ogni volta che vedo Cami, tu non ci sei. Stai sempre con il mio babbano-, affermo tristemente e Ben annuisce.

- Helena,hai ragione, ma il nuovo disco è impegnativo e ormai ci stiamo preparando anche per Sanremo-, annuisco fiera e consapevole.

Sono il mio orgoglio.
Hanno realizzato il loro sogno di fare musica, senza mollare. Hanno combattuto e non hanno smesso di sognare, finché quel sogno è diventato realtà, è diventato la loro vita.

Federico avvicina la sua bocca al mio orecchio
- ti ricordo che non sono un babbano-, scoppio a ridere
- hai 28 anni e ancora ti comporti come quando ci siamo conosciuti.-, Camilla scoppia a ridere e aggiunge
- Benjamin è uguale, non è cambiato-, loro annuiscono insieme e Fede canticchia un pezzo della loro canzone
- e non cambiamo mai-, scuoto la testa arresa e mi alzo dalle gambe di Federico, per andare a controllare a che punto è la cena.

Porto il cibo a tavola
- è pronto- li avverto.

Faccio sedere mio figlio e mangiamo tra le chiacchiere.

- Ieri ho visto Melinda-, sgrano gli occhi e mi giro verso Federico
- una delle tue ex... Una più simpatica dell'altra-, lui sorride strafottente
- gelosa Helena?-, lo guardo male
- no biondino.-, lui annuisce beffardo e Benji sospira
- concordo con te Helena, erano tutte delle stupide, e poi Melinda era un'oca, una persona meno intelligente di così non l'ho mai vista-, Federico ridacchia
- concordo, l'unica ragazza che meritava di stare con me era Helena-, sorrido
- grazie-, gli stampo un casto bacio e nostro figlio scoppia a ridere.

Ha il dolce sorriso di Federico. Sento il cuore stringersi e stringo la mano di mio marito.

-Federico, io ti amo-, Benjamin ridacchia
- smielati- sussurra, Camilla ride e li lancio un'occhiataccia.

Federico mi gira il viso verso di sé e sorride
- anche io ti amo. Tantissimo-, mi stampa un altro bacio e Benjamin scoppia a ridere
- riuscite a stare staccati per due minuti di fila?-, scuoto la testa e lo ignoro.

Non riesco a mangiare tanto. Ho le nausee. Devo ammettere che non mi dispiace però, perché sono dovute a un'altra gioia in arrivo.

Non desidero di meglio. È una vita da sogno.

Arriviamo al dolce e Benjamin riempie i bicchieri di spumante. Io sbuffo essendo l'unica che non può bere.

- Devo brindare con l'acqua- mi lamento - ma dove si è mai visto??-, scoppiano tutti a ridere e brindiamo.

Benjamin sorride
- al vostro nuovo bambino e alla nostra vita.-, beviamo e mio figlio mi chiama, così mi alzo dalla sedia e lo prendo in braccio, poi torno a sedermi.

Sono al settimo cielo.

Federico mi ha salvata. Mi ha fatto continuare a vivere, quando credevo che la mia vita fosse finita.

Non è stata facile la mia vita, ma ora ho lui ed è come se la vita avesse deciso che per me è arrivata l'ora di essere felice e di non soffrire mai più.

Ho una famiglia che amo e degli amici meravigliosi.

È la vita che tutti vorrebbero.

Una vera favola.

*FINE*

Leggete i ringraziamenti, sono avanti.

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora