Capitolo 78. Convizione.

5.6K 422 166
                                    

Avviso importantissimo: so che questo capitolo è tristissimo, ma vi giuro che non finisce qua... Vi sto già dicendo troppo... Ma magari Helena ha ragione. Leggete e capirete. Ci si sente a fine capitolo, buona lettura 😘😘😘

Torniamo sconvolti dagli altri, di corsa.

Ci guardano straniti e la mia amica si avvicina a me
- Helena che è successo?-, faccio per parlare, ma è come se le parole mi morissero in gola, non riesco a dire nulla.

Federico viene in mio soccorso
- un macchinario ha iniziato a suonare e ci hanno mandato via-, la mamma sussulta e il padre l'abbraccia senza aggiungere nulla.

Il suo viso immobile è presente nella mia mente. Non posso credere che quel suono rappresenti la fine, morirei anche io.

Un dottore esce dal reparto, con una faccia seria.
Si avvicina e guarda in basso, è come se non riuscisse a sostenere i nostri sguardi, sguardi che ancora sperano, che ancora nutrono una speranza di poter riabbracciare Benjamin.

- Abbiamo fatto tutto il possibile- esordisce l'uomo, prende una piccola pausa e poi aggiunge -ma il suo cuore ha smesso di battere-, cosa?

Sento il mio respiro spezzarsi e la testa farsi pesante.
Una serie di immagini si mischiano nella mia testa e non capisco più nulla. Vedo i miei genitori, mia nonna e il mio migliore amico, le immagini di coloro che non ci sono più.

Prendo a respirare con fatica e mi rendo conto che sto avendo un attacco di panico.

Mi porto le mani sui capelli
- noo. Non è vero- , piango disperata e continuo a urlare - dovete fare qualcosa. Non potete-, il dottore mi guarda come se assistesse a scene così tutti i giorni.

-Signorina, non c'è più nulla da fare-, scuoto la testa.

- Non è vero. Lei deve salvarlo, io ho bisogno di lui. Tutti qua abbiamo bisogno di lui.-, lui annuisce comprensivo.

- Lo so... Ma purtroppo lui è morto-, sussulto e sento un senso di nausea colpirmi.

- Non dica fesserie. Lui non è morto-, faccio per entrare nel reparto, ma Federico mi blocca.

- Fede lasciami. Devo vedere Benji-, sento i genitori piangere disperati, così come Camilla che non smette di singhiozzare.

Federico mi tiene ancora più stretta e sento che anche lui sta piangendo. Cerco di divincolarmi e continuo a urlare disperata.

- Non può avermi lasciata anche lui. No. Federico lasciami-, il dottore abbassa la testa e torna dentro il reparto, chiudendoci la porta in faccia.

Federico mi lascia andare e lo guardo in cagnesco.

- Dovevi lasciarmi andare, Federico. Lui non è morto. Io lo so-, il mio ragazzo mi guarda con le guance rigate di lacrime.

- Helena sei sotto shock. Non sai quello che dici...-, mi lascio scappare una risata nervosa.

- Io so bene quello che dico! Benjamin è vivo e tutti pensate che sia morto. Non lo è....-, sento la testa girarmi vorticosamente e cado tra le braccia di Federico.

- Oddio Federico...-, sento la testa farsi più pesante e la nausea farsi sempre più intensa.

- Helena stai bene?-, scuoto la testa in segno di negazione e lui mi fa sedere.

Chiama il dottore e mi fa bere acqua fresca, con dei calmanti.

Mi asciugo gli occhi appannati dalle lacrime e vedo i genitori disperati... Dev'essere un dolore insopportabile anche per loro.

Anche Camilla non è da meno, la vedo guardare la fede che lui le ha regalato e sento il cuore spezzarsi.

Non ci credo. Lui non è morto. Stamattina non è stata l'ultima volta che l'ho visto. Camilla starà ancora con lui e tutto questo dolore sarà un lontano ricordo.

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora