Fede spegne il motore della macchina davanti casa di Benji e il mio cuore fa un tuffo.
Lui sospira, poi mi guarda, cercando di capire come sto.
- Pronta?-, scrollo le spalle davanti alla sua domanda, visto che sto morendo di paura.
- In realtà no...-, confesso debolmente, mentre lui, per tutta risposta, sorride.
- Sì, lo sei! Stai tranquilla, ci tiene a te-, annuisco e scendiamo dalla macchina.Ho le gambe che tremano e il cuore che va veloce. Ho paura. Tanta.
Federico suona e io d'istinto gli prendo la mano, lui fa cadere lo sguardo sulle nostre mani scuote la testa.
- Helena, non mi sembra il caso-, oddio...
La ritraggo immediatamente, imbarazzata al massimo.
- Mi dispiace Federico... Scusa.. Io..-, mi interrompe con un cenno della mano.
- Tranquilla, l'ho detto per te!- spiega dolcemente -Non penso che Ben la prenderebbe bene-, annuisco e mi maledico mentalmente.
Merda, l'ho fatto senza pensarci. Che figuraccia.
La porta si apre e mi prende un colpo. È venuto ad aprire direttamente senza rispondere al citofono.
Sbianco e Fede gli chiede
- possiamo salire?-, Benji mi guarda negli occhi e mi sento subito a disagio, mi fa sentire come se stessi sbagliando tutto.Sposta lo sguardo su Fede
- no! Che volete?-, Federico si inumidisce le labbra, prima di rispondere.- Devo parlarti... Fammi entrare-, Federico fa per entrare, ma Benji gli dà una leggera spinta.
- Non voglio traditori in casa mia-, cosa?Federico abbassa lo sguardo e immediatamente capisco che è tutto sbagliato. Non posso fargli fare tutto ciò. Non può farsi trattare così per far tornare me con Benji.
Mi porto i capelli all'indietro e decido di intervenire.
- Benjamin...-, mi guarda male e io mi zittisco.
- Ti ho detto di non telefonarmi e tu addirittura vieni qua... Con lui poi-, indica Federico con un leggero cenno del capo e si lascia scappare una risata nervosa.
- Benji, lui voleva solo aiutarmi a tornare con te-, Federico annuisce, fa per parlare, ma lo precedo -Benjamin, io ti amo-.
- Helena vattene, per favore-, non mi vuole sentire.
Federico sbuffa e rotea gli occhi, nervosamente.
- Merda, Benjamin! - sbotta nervosamente -Quanto ti ci vuole per capire che questa ragazza ti ama? La pianti con questa gelosia inutile? Sta una merda e tu fai lo stronzo-, il biondino finisce di parlare, ma Benji non replica.
Sta continuando a guardarci pensieroso, così provo ad avvicinarmi, ma lui indietreggia.
- Helena stammi lontano-, sento l'angoscia salire in me.
Non posso crederci... Non può trattarmi così. No diamine.
- Ben, ragiona. Tu la ami-, lui annuisce alle parole del biondo, ma non sembra intenzionato a fare pace.
- E lei ama te-, Federico sgrana gli occhi, ma poi si riprende, cosa sta blaterando?- No Benji. Non è assolutamente vero, se volesse me a quest'ora sarebbe a casa mia, non starebbe qua...- cerca di farlo ragionare Fede - Guardala negli occhi, sta soffrendo e io non la faccio stare bene... Solo tu ci riesci!-, una lacrima mi scivola sul viso e Benji mi osserva.
Ha le labbra socchiuse mentre mi scruta attento.
I suoi grandi occhi chiari si scontrano con i miei
- è vero?-, il modo in cui me lo chiede mi fa stringere il cuore, dubita seriamente di me?
STAI LEGGENDO
L'amore infinito che provo per te~Federico Rossi
FanfictionHelena è una ragazza di 17 anni che ha appena perso la nonna, la donna che l'ha cresciuta dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori anni prima. Un incontro con un ragazzo dagli occhi azzurri come il mare le cambierà la vita. Lui è Federico (Fede d...