Capitolo 59. Discoteca.

6K 409 78
                                    

Torno a casa verso mezzogiorno e mia zia mi viene incontro rossa dalla rabbia e dalla preoccupazione.

- Cavolo Helena. Hai marinato la scuola. Ti avevo detto di avvertirmi almeno, invece no. Mi hai lasciata sola nella mia preoccupazione-, annuisco e sbuffo piano.

- Ok-, faccio per andare in camera, ma mi blocca.

- Ok? Solo ok?-, annuisco con indifferenza.

- Sì, e se proprio vuoi saperlo ho deciso di ritirarmi da scuola-, sgrana gli occhi.

- Ma che dici?- alza la voce - sei impazzita?-, arriccio le labbra scocciata.

- No. E ora lasciami in pace.-, mi guarda sbalordita e assume un'espressione strana, come se le avessi appena mollato uno schiaffo sul viso.

Mi divincolo dalla presa ed entro in camera sbattendo la porta. Appoggio la schiena ad essa e mi lascio scivolare a terra.

Federico e Margherita... Sembra così impossibile, così strano.

Mi porto i capelli all'indietro e sospiro con rabbia.

Non sopporto più tutto questo dolore, il mondo mi sta crollando addosso.

Sento bussare alla porta e mi sposto per aprire.

Mia zia entra e mi guarda preoccupata
- Helena, perché l'hai lasciato?-, sgrano gli occhi sbalordita, non sapevo ne fosse al corrente.

- Non deve stare nella mia vita incasinata. Non voglio che soffra per me.-, mi guarda attentamente e sembra che stia pesando le parole da usare.

- Sai che soffre comunque?-, annuisco con consapevolezza e sospiro.

- Gli passerà... Se sta con me no. I miei problemi non spariranno mai-, si siede per terra accanto a me e si inumidisce le labbra.

- E quindi vuoi buttare via tutta la tua vita? Smettere di andare a scuola? Smettere di uscire? Di avere una vita di una ragazza della tua età?-, rido istericamente davanti alle sue domande quasi retoriche.

- Lui è la mia vita- la guardo dritta negli occhi - senza lui non ha nulla senso-, scuote la testa come se si fosse arresa.

- Helena questa tua decisione sta danneggiando tutti e due... Non porterà nulla di buono-, alzo gli occhi al cielo spazientita.

- Pensala come vuoi, io non cambio idea-, mi stringe la mano, in modo affettuoso.

- Helena, Federico ti ama... Ti stai rovinando con le tue mani, lui non ti avrebbe mai lasciata per i troppi problemi... Sarebbe rimasto accanto a te e ti avrebbe aiutato ad affrontarli-, annuisco consapevole e sento una fitta al cuore.

- Appunto zia. È questo il problema. La sua vita non deve girare intorno a me, deve vivere, non soffrire per il casino della mia vita-, si alza e annuisce.

- Ok Helena, ma sappi che starete comunque male tutti e due e non cambierà nulla, un vero amore non si può cancellare certamente così-, mi guarda un'ultima volta e va via senza aggiungere altro.

Sento la rabbia salirmi nel petto e scaravento un cuscino a terra per poi prenderlo a calci e crollare a piangere su esso.

Maledizione alla mia vita.

Non ce la faccio più senza di lui... È un dolore troppo grande.

Mi corico sul letto e tra le lacrime mi addormento.

Almeno così non penserò a nulla.

Federico's pov

Margherita esce da casa mia e sento il vuoto invadermi nuovamente.

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora