Capitolo 67. Gelarsi.

5.6K 400 112
                                    

È già passata una settimana da quando io e Cris abbiamo chiuso, o meglio che lui ha chiuso con me.

In questi giorni nelle ore fuori da scuola, a parte che con Camilla, non ho parlato con nessuno.

Apro la porta quando sento il campanello suonare insistentemente e mi ritrovo Benjamin davanti.

- Da quando in qua il proprio migliore amico si evita?- mi chiede con un tono misto tra lo scherzoso e il serio.

Sbuffo
-non ti stavo evitando.-, entra in casa senza che lo inviti e chiude la porta.

- Allora, ti ho chiamato tantissime volte e non mi hai risposto, ti ho mandato tre miliardi di messaggi e non mi hai risposto e tu questo lo chiami non evitarmi?-, tiene il conto con le dita e io sbuffo nuovamente.

- Ho avuto da fare-, annuisce beffardo.

- Oh sì lo so, rompere con Cris e richiudersi in casa per non vedere Federico-, alzo gli occhi al cielo.

- Ben, che sei venuto a fare?-, i suoi grandi occhi chiari mi scrutano attenti.

- Allarme Federico-, reprimo una risata per il nome che ha usato e lo esorto ad andare avanti con lo sguardo.

- Helena, ti spiego tutto-, annuisco, lui si passa le dita tra i capelli e continua dicendo -bene, Federico ha saputo della tua rottura con Cris-, sgrano gli occhi incredula.

- Benjamin, lui non può che averlo saputo da te, che l'hai saputo da Camilla, vi odio-, scoppia a ridere davanti alla mia deduzione.

- Non è vero, non ci odi- torna serio e continua - nei giorni post rottura, è stato strano-, aggancio il suo sguardo.

- Che intendi con strano?-, scrolla le spalle.

- Era stranamente felice... Ma a modo suo. -, inarco un sopracciglio, non sto capendo.

- Ben, spiegati meglio-, arriccia le labbra come se non sapesse manco lui come spiegarmi.

- Stava sicuramente e evidentemente meglio. Poi ha iniziato a uscire di più e quando ora rientra è strano...-, mi inumidisco le labbra.

- Ti sei trasferito da lui?-, annuisce e sorride.

- Sì, l'abbiamo presa a posta la casa-, mi porto un ciuffo di capelli dietro l'orecchio.

- Quindi che pensi? Sta uscendo con qualcuna?-, scrolla le spalle debolmente.

- Penso di sì, ma penso lo stia facendo per dispetto a te, o qualcosa simile che la sua testolina contorta riesce a ingegnare da un po' di tempo-, scuoto la testa mentre cerco di lottare con quello che sto provando.

- Sono fatti suoi, io non entrerò più nella sua vita-, mi lancia un'occhiataccia.

- Lo sta facendo per te... Come sempre!-, sbuffo infastidita dalle sue parole.

- Non so più cosa fare con lui, Benji. Mi sta facendo impazzire-, ci pensa su.

- Mmh... Sai quanto è stato male per te, dopo che avete litigato? Quando ha saputo della tua rottura con Cris il suo umore si è ristabilito... Quel ragazzo cambia umore in base a quello che fai tu.-, scoppio a ridere e lui mi guarda sconcertato.

- Che c'è di tanto divertente?-, mi porto i capelli all'indietro mentre lui mi scruta attento, sicuramente meravigliato per il mio improvviso cambio d'umore.

- Cris mi ha lasciato per lo stesso motivo... Perché sostiene che io cambi umore in base a Federico-, un piccolo sorriso si fa spazio sul suo viso.

- Bene... Quindi vuoi indagare e provare a riprendertelo?-, ci penso qualche secondo e sbuffo.

- Ho paura Ben... Dannatamente paura di soffrire ancora-, mi stringe la mano destra tra le sue.

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora