Helena's pov
Arrivo davanti casa e sussulto vedendo Federico seduto sulla soglia di casa mia.
Ha la testa tra le mani e sta fissando un punto indefinito affianco ai suoi piedi.
Prendo un bel respiro e mi avvicino a lui
- Federico...-, alza lo sguardo su di me e scatta in piedi come una molla.- Helena devo parlarti-, annuisco e lo esorto ad andare avanti con lo sguardo.
I suoi grandi occhi chiari sono illuminati solamente dal chiaro di luna. Sento le farfalle nello stomaco mentre mi osserva.
- Helena... Non volevo dire quello che ho detto prima. Io ti amo e vorrei tornare con te... Ma c'è un problema con Margherita-, deglutisco spaventata.
- Lei è... Incinta?-, lui scoppia a ridere davanti alla mia domanda e scuote la testa.
- No, ma che dici?-, rilascio un sospiro di sollievo e lo osservo mentre mi spiega - Lei dice che è ancora innamorata di me... È che se la lasciassi, farebbe una fesseria-, lo scruto attentamente, soppesando le sue parole.
- Che genere di fesseria?-, si stringe nelle spalle.
- Dice che non può vivere senza di me, ha minacciato di suicidarsi-, sento gli occhi pizzicare e annuisco pensando alla gravità delle parole di Margherita.
- Me lo merito... Perché ti ho fatto soffrire... Beh, a questo punto non abbiamo nient'altro da dirci...-, sento le lacrime spingere per venire giù, perciò mi giro di spalle e faccio per andare dentro, ma Federico prontamente mi afferra e mi fa sbattere delicatamente al suo petto.
Le sue mani sulla mia pelle mi trasmettono i brividi. Era troppo che non sentivo questa sensazione.
Mi solleva il viso e mi obbliga a contatto viso.
- Helena io ti amo... Non posso lasciare perdere-, abbassa il capo e congiunge le sue labbra con le mie.
Mi attira a sé e ricambio il suo bacio. Ne avevo bisogno. Come se fosse il mio ossigeno, stavo per morire per mancanza d'aria.
Le sue mani accarezzano dolcemente il mio viso, mentre sento il mio cuore andare sempre più veloce.
Ci allontaniamo senza fiato e sussurro
- Federico io ti amo... Tantissimo-, sospira con tristezza.- Helena dimmi cosa devo fare... Voglio stare con te, ma ho le mani bloccate da lei-, faccio spallucce.
- Non posso essere egoista, l'unica cosa che puoi fare è stare con lei.-, sbuffa nervosamente.
- Helena io voglio te, una vita senza te non la immagino. Impazzirei.-, sorrido debolmente alle sue parole, non posso che esserne felice.
- Fede, non posso mica fare la tua amante-, ridacchio e lui mi guarda serio.
- Perché no?-, sgrano gli occhi sbalordita.
- Mi chiedi perché no? Perché ho 17 anni e non voglio nascondere la nostra storia come se tu fossi sposato e io fossi la donna che rovina il tuo matrimonio-.
Lui si allontana da me e mi sembra che mi abbiano tolto l'ossigeno in un solo momento.
-Quindi questo bacio era un addio?-, sento un nodo nello stomaco e scrollo le spalle.
- Non dire così... Magari le cose cambieranno-, ride nervosamente e alza gli occhi al cielo.
- Sì certo, e quando? E se tu nel frattempo ti innamori? Se nel frattempo trovi un altro che è pronto a darti ciò che io non posso?-, scuoto la testa per negare le sue parole.
STAI LEGGENDO
L'amore infinito che provo per te~Federico Rossi
FanfictionHelena è una ragazza di 17 anni che ha appena perso la nonna, la donna che l'ha cresciuta dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori anni prima. Un incontro con un ragazzo dagli occhi azzurri come il mare le cambierà la vita. Lui è Federico (Fede d...