Capitolo 60. Proteggersi.

6.2K 405 54
                                    

Cammino fino a casa di Benjamin e gli chiedo di uscire fuori, ho bisogno di parlargli. 

Mi abbraccia velocemente e mi guarda sbalordito
- come mai qua?-, scrollo le spalle e mi stringo nel giubbotto.

- Sono stata in discoteca, ho incontrato Fede-, il suo sguardo diventa curioso.

Vorrei non avere mai visto Federico baciare quella...

- Avete parlato?- direi che parlare non è proprio la parola esatta.

- Era con Margherita... Si baciavano... Poi lei mi ha notata e ha attirato l'attenzione, come suo solito. Mentre parlavamo Federico l'ha portata via dicendo che non aveva intenzione di perdere tempo con gente come me-, incrocio lo sguardo del moro e lui sbuffa.

- Basta Helena.-, sgrano gli occhi meravigliata dal suo tono.

- Basta che?- mi mordo le unghie e lui inizia a gesticolare.

- Basta con questo stare male, dovete chiarire.-, mi lascio scappare una risata priva di umorismo.

- Sì come no. Scordatelo-, si infila le mani in tasca e la sua espressione diventa nervosa.

- E allora non venire a piangere da me.- sbotta per poi continuare -Vuoi che ti odi e quando ti tratta male ti lamenti, dannazione Helena-, spalanco gli occhi per tanta schiettezza.

- Tranquillo- sputo acida -non ti scoccerò più.-, faccio per andarmene, ma mi blocca tenendomi il polso.

- Mi dispiace- molla la presa su di me e si passa le dita tra i capelli - non volevo Helena, è solo che Federico sta malissimo e non so più cosa fare... Non sta meglio. Pensavo che fargli avere delle storielle così avrebbe migliorato la situazione, invece no. Dall'altra parte ci sei tu che stai di merda e ugualmente io non so cosa fare, la tua decisione non sta portando nulla di buono. Non sta salvando Federico.-, aggancio il suo sguardo e scuoto la testa.

- Ormai non posso tornare più con lui-, alza gli occhi al cielo davanti alle mie parole.

- Perché Helena, vuoi la prova che ti ami? Credimi che ti ama.-, scuoto la testa, non mi sta capendo.

- Non è questo, so che mi ama... -, mi interrompo e Benji mi guarda attentamente.

- E allora?- mi incalza impaziente - qual è il problema? Andiamo da Federico e parliamoci. Gli spiego tutto io se vuoi...-, alzo la mano per interromperlo.

- No Benjamin, no.-, sul suo viso appare immediatamente un'espressione nervosa.

- Non ti capisco Helena, davvero.-, distoglie lo sguardo dal mio e rientra dentro casa sua lasciandomi sola.

Ecco, ci mancava solo che Benjamin si arrabbiasse con me.

Sento una macchina arrivare e rimango impietrita quando vedo che è la macchina di Federico.

Parcheggia e scende.
Mi passa accanto senza degnarmi di uno sguardo e io afferro il suo braccio senza pensarci.

- Lasciami-, scuoto la testa e sospiro.

- Federico voglio solo sapere come stai.-, scoppia a ridere come se avessi detto la cosa più divertente del mondo.

- Non penso ti interessi-, trattengo le lacrime e lo guardo seria.

I suoi occhi sono spenti, non brillano come al solito.

- Federico non trattarmi così.-, inarca uno sopracciglio e sbuffa.

-Sei fastidiosa, lasciami-, scuoto la testa, non voglio lasciarlo.

- No. Mi devi dire come stai-, mi lancia un'occhiata maligna.

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora