Capitolo 16. Due cose diverse.

8.9K 540 62
                                    

Federico's pov
Ore 20:30

Sento una strana sensazione mentre rileggo il messaggio che ieri mi ha mandato Benjamin, mi chiede come sto.

So che ce l'ha con me, ed è forse plausibile, ma ho cercato di evitare di affezionarmi a lei.

Evidentemente ho fallito miseramente. Quando i suoi occhi verdi mi hanno guardato, ho sentito il cuore battere contro la gabbia toracica.

La sua voce era dura contro di me, ma i suoi occhi lucidi nascondevano dolore e paura.

Sento il calore della vodka mentre scende in gola, mi riscalda il petto. Non so nemmeno perché sto bevendo, ma solo così riesco a non pensare al casino che ho fatto.

Una ragazza mora e con un fisico mozzafiato si avvicina a me
- ciao biondino-, alzo gli occhi al cielo irritato, non voglio stare con nessuna, almeno oggi.

- Puoi anche sparire-, ride come se avessi fatto la battuta più divertente del mondo.

- Sei molto carino, ti perdono questo tono da stronzo. Sono sicura che quella roba che stai bevendo non ti fa essere lucidissimo-, cosa?

Finisco il bicchierino
- levati -, lei si sposta e io me ne vado.

Non ho proprio voglia di stare con una tipa del genere.

Sento dei tacchi dietro di me e mi giro quando sento picchiettarmi la spalla, ancora questa?!

Sbuffo
- non so se hai capito che non ti voglio tra i piedi-, so che sto facendo lo stronzo, ma non mi importa, voglio stare solo.

Si inumidisce le labbra
- o sei gay o sei innamorato!-, innamorato?

Scuoto la testa
- non sono né l'uno né l'altro. Voglio solo stare solo. Non mi piacciono le tipe come te-, le sorrido falsamente ed esco dal locale.

Respiro a pieni polmoni l'aria fresca e salgo in macchina. Non ho mai provato questa sensazione.

Vorrei avere Helena mia... Ma allo stesso tempo non voglio perché lei è di Benji.

Che situazione di merda!

Helena's pov

Il campanello suona e sobbalzo. Mi è preso un colpo.

Prima con Benji abbiamo visto un horror e ora che sono sola ho paura a ogni minimo rumore.

Perché mia zia è a lavoro di notte proprio oggi?! Uff.

Mi maledico mentalmente per aver visto quel film e apro alla porta.

Lui?

- Helena devo parlarti-, stesso tono instabile dell'altra volta, ha bevuto.

Lo faccio accomodare
- che è successo Fede?-, si strofina gli occhi coi pugni serrati e vedo i suoi occhi scintillare.

- Non lo so-, lo guardo attentamente, sono leggermente preoccupata dalla sua espressione vuota.

- Fede hai detto che volevi parlarmi-, mi rivolge il suo sguardo, ma sembra assente, sembra dorma ad occhi aperti, ma che ha?

Improvvisamente sbatte le palpebre e sembra risvegliarsi.

- Volevo solo vederti- dichiara piano -tutto qua- sento il cuore stringersi e sento un pizzico di compassione per lui.

- Mi dispiace-, fa un sorriso amaro e mi scruta attentamente.

- Cosa ha Benji che io non ho?-, come?

Il cuore va velocissimo e balbetto
- siete... Due...beh, due... Cose... Diverse-, assottiglia lo sguardo e sorride sbilenco.

- Bella risposta! Me l'aspettavo -, mi mordo il labbro inferiore, sono a disagio come non mai.

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora