Mi sveglio di soprassalto e lancio uno sguardo alla sveglia.
Sono le 10. Avrei potuto dormire un po' di più visto che è domenica, ma a quanto pare i troppi pensieri non me lo permettono.
Mi faccio una doccia rigenerante e mi vesto comoda.
Sento ancora la rabbia ribollire dentro di me vedendo che non mi ha mandato nemmeno un messaggio.
Non so cosa gli sia preso, non so come sia diventato.
Mi infilo le scarpe e decido di andare a casa sua.
Ora mi deve ascoltare, io devo parlarci.Saluto mia zia e cammino lentamente verso casa sua.
Il cielo è coperto dalle nuvole, dalle quali filtra un timido sole, sono più che sicura che tra non molto pioverà.
Suono al campanello e mi apre Benjamin
- Helena?- sgrana gli occhi -Forse è meglio che torni più tardi-, scuoto la testa.- Perché mai? Devo parlare con lui-, si gratta la nuca palesemente a disagio.
- Ehm... Appunto-, inarco un sopracciglio, gli do una leggera spinta ed entro in casa.
Federico è seduto nel tavolino mentre fa colazione.
- Federico, dobbiamo parlare-, alza lo sguardo su di me e mi guarda come se improvvisamente mi fossero spuntate altre sue teste.
- Helena?!- chiede sorpreso.
Ma che hanno?
Sbuffo
- è così strano vedermi?-, lui scrolla le spalle.- No è che...-, lui si interrompe quando sentiamo dei passi dietro di me e quando mi giro sento un senso di nausea invadermi.
Una ragazza, con addosso solo un asciugamano, sta attraversando il corridoio per andare verso la camera.
Sgrano gli occhi
- ecco cosa avevate!-, Federico sbuffa nervosamente.- Tesoro- si rivolge alla ragazza -preparati e vai via-, lei sorride e va verso la camera di lui, senza parlare.
Scoppio in una fragorosa risata e lui mi guarda sorpreso.
- Sei curioso di sapere perché rido?-, fa un leggero cenno con il capo e io continuo - ero sommersa dal senso di colpa per essere stata fidanzata con un altro... E tu ti diverti alle mie spalle-.
Non riesco a crederci.
Mi guarda male
- non è la stessa situazione. Io e te non stiamo insieme Helena-, sospiro irritata.- Nemmeno quando mi sono messa con Cris stavamo insieme-, annuisce beffardo.
- Però dovevi aspettarmi-, lo guardo disgustata sentendo il suo tono derisorio.
- Non sei quello di cui mi sono innamorata, non so cosa tu sia diventato e non so perché tu sia diventato così, ma non mi piaci-.
Si alza nervosamente dal tavolo e si avvicina a me, mentre io indietreggio.
- Helena, devi starmi lontano-, alzo le mani in segno di resa.
- Ti accontento- sorrido amaramente -hai vinto... Ti lascio stare-.
Improvvisamente la biondina esce dalla stanza, afferra il giubbotto e va via mandando un bacio volante a Federico.
STAI LEGGENDO
L'amore infinito che provo per te~Federico Rossi
FanfictionHelena è una ragazza di 17 anni che ha appena perso la nonna, la donna che l'ha cresciuta dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori anni prima. Un incontro con un ragazzo dagli occhi azzurri come il mare le cambierà la vita. Lui è Federico (Fede d...