Giorno dopo
Fede parcheggia davanti a scuola e mi tiene per mano.
- Quanto vorrei stessi con me-, sorrido
- la cosa è reciproca, ma è suonata e ho la verifica di diritto, quindi devo andare-, annuisce e mi bacia dolcemente.Mi allontano e lo guardo per qualche secondo negli occhi, quegli occhi che tanto amo. Poi lo saluto e corro in classe.
Mi siedo al mio posto e solo ora mi rendo conto di non aver richiamato Saul.
- Saul ciao, mi dispiace per ieri, non ho potuto chiamarti-, continua a guardare davanti a sé, verso la prof, senza degnarmi di uno sguardo.
- Non importa Helena-, lo guardo per qualche secondo, poi porto l'attenzione sul libro per ripassare, ignorando completamente il suo essere così freddo.
Iniziamo la verifica e rispondo praticamente a tutto, tranne che alla domanda numero 4. Non la ricordo proprio.
Chiamo Linda e Camilla, ma la prof le sta osservando, perciò lascio perdere e chiedo a Saul.
Gli dò un leggero colpo al braccio con il gomito, lui mi guarda con la coda dell'occhio.
- Saul mi dici la quarta?-, annuisce e mi passa il suo foglio, io la copio velocemente e gli rendo la sua verifica.
Che gesto carino che ha fatto, me lo ricorderò.
*
Consegnamo le verifiche e mi rivolgo al mio compagno di banco
- grazie mille, veramente, non so come ringraziarti-, mi guarda dritto negli occhi
-forse per prima cosa non dicendomi bugie-, come?Lo guardo confusa
- di cosa stai parlando?-, arriccia le labbra come per valutare cosa dire
- non mi hai chiamato semplicemente perché stavi con il tuo ragazzo! Ieri sera vi ho visti in piazza-, mi porto i capelli all'indietro con fare nervoso.- Saul mi dispiace, è che mi è uscito di testa, siamo tornati ieri insieme e il tempo è volato... Mi dispiace, davvero-, continua a fissarmi, poi annuisce ed esce fuori dalla classe al suono della campanella che segna l'inizio della ricreazione.
Camilla e Linda si girano verso di me, mentre Katia si accomoda accanto.
- Qualche problema?-, scuoto la testa
- no Cami, comunque io e Fede siamo tornati insieme-, mi sorridono tutte, tranne Linda che si fa seria e mi dice con un tono strano
- Helena devo dirti una cosa!-, la esorto ad andare avanti con lo sguardo e lei continua -non so quanto possa essere vero, ma Melinda va a dire in giro che è stata con Federico l'altra notte-, ecco, era da un po' che Melinda non interferiva nelle nostre vite.Sbuffo
- non le credo e, inoltre, non stavamo insieme, non mi importa. Io lo amo e quando ieri siamo tornati insieme sono tornata a sorridere, la nostra relazione inizia nuovamente da ieri, mando a quel paese tutto il passato-, Katia mi sorride, mentre Linda mi guarda seria
- Helena stai attenta.-, alzo gli occhi al cielo
- posso sapere cosa avete contro Federico? Prima mia zia, poi tu, sei mia amica, dovresti essere felice per me-, scuote la testa
- non fraintendermi, io lo sono. È solo che non voglio vederti stare male-, annuisco nervosamente e dico acida
- grazie dell'interesse, ma non ho bisogno di consigli su come comportarmi con Fede-, mi alzo dal mio posto ed esco dalla classe.Cammino a testa bassa, sbatto forte contro qualcuno e cado a terra sbattendo il sedere.
Alzo gli occhi e vedo Saul.
Mi guarda mortificato
- scusa Helena-, scuoto la mano in aria
- tranquillo, la colpa è anche mia-, mi prende per mano e molto gentilmente mi aiuta ad alzarmi.Mi massaggio la parte dolorante e ci guardiamo imbarazzati per alcuni instanti, poi decido di mettere fine al silenzio.
- Menomale che non ci ha visti nessuno. Sono caduta come una pera cotta-, abbozzo un sorriso
- già- , mi sorride e andiamo a fare una passeggiata per i corridoi, sino alla fine della ricreazione, parlando del più e del meno.Avere di nuovo un amico in banco, una persona che ti aiuta, è una bella sensazione.
*
Federico mi prende per mano ed usciamo dal bar.
Ha appena finito di lavorare, perciò potremo stare un po' insieme.
Saliamo in macchina e inizia a piovere forte.
Mi giro verso il mio finestrino e poso lo sguardo fuori.
Adoro vedere la pioggia che cade, adoro questa aria grigia, invernale, adoro il rumore della pioggia che cade sull'asfalto.
Amo l'inverno.Fede posa la sua mano sul mio ginocchio e io gli rivolgo il mio sguardo.
- Piccola, che vuoi fare?-, scrollo le spalle
- andiamo al mare-, mi guarda confuso.- Helena, è pericoloso andare al mare quando piove-, sbuffo
- allora dove andiamo non importa, basta che stiamo insieme-, mi sorride dolcemente e sussulto quando vedo Saul camminare.Il mio amico si ferma sulle strisce per attraversare la strada e Fede frena la macchina per farlo passare. Lui si gira a ringraziare,,mi saluta calorosamente con la mano, io ricambio e poi ripartiamo.
Rivolgo il mio sguardo a Federico
- lui è Saul-, annuisce
- non me ne importa-, sorrido sentendo il suo tono geloso e gli accarezzo il braccio.- Quanto amo la tua parte gelosa?!-, mi guarda per un nano secondo, poi riporta l'attenzione sulla strada.
- Sai di essere solo mia, vero?-, sorrido dolcemente
- lo so-, mi nascondo tra i capelli e continuo a osservare la città, finché arriviamo a casa sua.Sta ancora piovendo tantissimo.
Scendiamo dalla macchina e lui mi ferma sotto la pioggia e sussurra
- penso che il bacio sotto la pioggia sia la cosa più romantica in assoluto-, sta piovendo talmente tanto che abbiamo già i capelli e i vestiti zuppi.Si abbassa verso di me e mi accarezza dolcemente il viso.
Inizio a tremare leggermente, l'acqua che ci colpisce è freddissima.Mette una mano sul mio viso, mentre l'altra la poggia sulla mia schiena.
Ci guardiamo intensamente, finché lui appoggia le labbra sulle mie e chiudiamo gli occhi.
Mi bacia prima delicatamente, praticamente le sue labbra sfiorano solo le mie, poi trasforma il bacio in qualcosa di più passionale, ma con un pizzico di dolcezza.Sento i brividi percorrermi e questa volta non sono per il freddo.
Il cuore va veloce e in poco tempo mi scordo del freddo che la pioggia mi provoca.
Sto bene, benissimo.
Ci allontaniamo lentamente e vedo i suoi occhi brillare.
Mi sorride e sussurra
- ti amo-, mi stringo a lui
- ti amo anche io-, mi accarezza dolcemente i capelli e poi prendendomi per mano mi porta dentro casa.Sento il cuore in paradiso.
Non mi importa delle persone che vorrebbero separarci, io lo amo con tutta me stessa, non lo lascerò andare.
Mai.Costi quel che costi.
Nota:Ciaoo❤️ come va? Spero che il capitolo sia di vostro gradimento 😘😘 fatemi sapere cosa ne pensate , non abituatevi a questa calma apparente tra i protagonisti, ci si sente al prossimo capitolo😘😘
STAI LEGGENDO
L'amore infinito che provo per te~Federico Rossi
FanfictionHelena è una ragazza di 17 anni che ha appena perso la nonna, la donna che l'ha cresciuta dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori anni prima. Un incontro con un ragazzo dagli occhi azzurri come il mare le cambierà la vita. Lui è Federico (Fede d...