Federico's pov
Se per riprendermela dovrò giocare sporco lo farò.
Mi sono stancato.
- Cristian, se non te lo dice lei, te lo dico io-, Helena alza lo sguardo e mi implora di stare zitto, ma io scuoto la testa e le faccio l'occhiolino.
Lui sbuffa con rabbia
- Rossi, parla-, annuisco
- beh prima sono andato "accidentalmente "- improvviso delle virgolette in aria e continuo - negli spogliatoi femminili, ho parlato un po' con Helena e averla attaccata a me, in quel modo, mi ha fatto ricordare un po' i vecchi tempi-, lui sussulta e si gira verso Helena.- Cosa sta dicendo?-, Helena abbassa lo sguardo e lui la prende per le braccia e la scuote leggermente - Helena guardami-, lei alza la testa e fa scontrare i suoi occhi verdi con quelli di quel pagliaccio.
- Cristian io sto bene con te, è stato lui. Gli ho detto di mollarmi, te lo giuro, non voglio che tra noi finisca-, sento una fitta di dolore nel petto e scuoto la testa sconcertato.
Non può avermi davvero dimenticato.
Ho sentito come batteva forte il suo cuore mentre era attaccata a me. Ho visto come desiderava baciarmi.
Non mi arrenderò, me la riprenderò, costi quel che costi.
Helena's pov
- Cris ti prego dimmi qualcosa-, lui annuisce
- giurami solo che tu vuoi stare con me-, sento una strana e fastidiosa sensazione nella bocca dello stomaco, ma la ignoro e annuisco.- Sì Cristian, voglio stare con te. Andiamo via ti prego-, lui annuisce e facciamo per andarcene, ma lo blocco
- aspetta, un attimo solo-.Mi avvicino al biondino
- non ho parole per descriverti-, sorride strafottente
- no? Non ci credo che tu non mi ami più- mi guarda intensamente e poi sussurra - perché volevi baciarmi sennò?-, si inumidisce le labbra e io sbuffo
- questo è quello che credi tu.-, faccio per andarmene, ma mi tiene per il polso.- Helena- sussurra ancora - hai promesso di essere solo mia. Non...-, mi divincolo dalla sua presa con un colpo netto e sento le lacrime salirmi agli occhi
- prima che mi tradissi, prima che rovinassi tutto. Federico, se vuoi un consiglio, vai avanti, cercati una ragazza- sento la stessa brutta sensazione nello stomaco, ma la ignoro sempre allo stesso modo, scuoto la testa e vado via senza dire altro, evitando di guardarlo nei suoi grandi occhi.Cristian mi prende per mano e andiamo via di lì.
Guida fino a casa e mi rendo subito che è giù, il silenzio in questa macchina è imbarazzante.
- Cristian, tutto ok?-, annuisce
- sì Helena, ma vorrei che si facesse una sua vita il tuo ex-, gli accarezzo la mano e cerco di cambiare discorso.- Cristian, ti ho mai detto quanto adoro il tuo leggero accento spagnolo?!-, mi sorride
- non ti lascerò mai Helena, non voglio farti del male-, mi prende la mano tra la sua e me la bacia.Le sue parole dovrebbero farmi piacere, ma non riesco a fidarmi totalmente ed è solo colpa di Federico.
*
Mi lavo, mi metto il pigiama e sento che fuori sta diluviando, nonostante sia estate.
Sento il campanello suonare e scendo giù di fretta.
Sento il cuore accelerare in un colpo solo quando vedo Federico.
- Federico che ci fai qui? Abbiamo già parlato oggi, non mi pare che ora sia il momento-, entra come se non avessi detto nulla e chiude la porta.
- Ciao bambolina-, digrigno i denti per l'urto.
- Non chiamarmi così, Federico-, sorride
- un periodo ti piaceva-, scuoto la testa
- io lo odiavo. Mi facevi solo innervosire-, sorride
- so che ti piaceva, mi amavi già.-, sbuffo e decido di interrompere questo battibecco.- Cosa sei venuto a fare? Ti ripeto-, sorride
- una visita a un'amica-, mi fa l'occhiolino e io inarco un sopracciglio.Mi sto innervosendo.
- Visita quella amichetta del bar, sai quella che stava sulle tue ginocchia e poi hai baciato con tanta passione...-, mi interrompe
- ricordo bene, ma perché ti dà così fastidio?-, scrollo le spalle
- non è fastidio, è schifo.-.Il suo viso non assume nessuna espressione, ma prende la mia mano tra le sue; faccio per allontanarmi, ma mi tiene stretta, come per non farmi scappare.
- Federico... Ti prego basta con queste storie-, avvicina le sue labbra al mio orecchio e sussurra
- se vuoi non bacerò mai più nessuna, solo te-, sento i brividi attraversarmi e deglutisco.- Federico...-, lo sento ridacchiare e poi mi lascia un bacio accanto alla bocca.
Oh Dio. Sento il cuore battere perfino in gola.
Appoggio le mani sopra il suo petto e cerco di allontanarlo, ma fallisco miseramente.
- Tutte quelle parole che hai detto a Cristian, non se le beve nessuno. Tu mi ami ancora.- lo guardo senza dire una parola e sento le farfalle svolazzare impazzite.
Quanto vorrei accarezzargli i capelli.
Mi mordo il labbro e abbasso la testa, per smettere di guardarlo, ma lui mette due dita sotto il mio mento e mi obbliga nuovamente a un contatto visivo.
- Dai piccola, lo sai anche tu che mi ami.-, resto immobile e mi rendo conto di quanto suoni più dolce la parola piccola se detta dalla sua bocca.
Scuoto la testa
- Federico vai, hai cercato di farmi lasciare con Cris-, sorride
- vero, ma solo perché io e te ci amiamo ancora- mi accarezza il viso -guardati Helena, pensi che io non mi accorga che vorresti baciarmi?!-, scuoto la testa
- sbagli-, sorride strafottente
- ah sì?-, avvicina le sue labbra alle mie e mi fissa negli occhi.Sospiro e istintivamente mi alzo sulle punte per annientare la distanza tra noi, ma lui me lo impedisce.
- Come vedi non mi sbaglio!-, cerco di calmare il mio battito
- Federico sto con Cris, non importa il resto...-, mi ignora e appoggia la sua mano sui miei fianchi.Mi accarezza dolcemente e poi mi lascia un bacio sulla spalla nuda, visto che ho una canottiera.
Mi allontano
- Federico basta. Esci di qua-, arriccia le labbra
- per ora vado, ma Helena non finisce qua, perché mi ami e stai fingendo che non sia così, non so per quale motivo. Ora ti ho dimostrato che tu mi vuoi almeno quanto ti voglio io, la prossima volta ti riprenderò e puoi starne certa.-, deglutisco e lo osservo mentre va via.Mi siedo sulla sedia e sento il cuore battere velocissimo.
Devo calmarmi.
Perché si ostina a voler dimostrare che io lo ami?! Io non provo più nulla per lui.
Io sto con Cristian e non lo tradirò, mai.
Nota: ciaoo ❤️❤️ spero che il capitolo sia di vostro gradimento. E anche oggi, nonostante i mille impegni e il poco tempo, sono riuscita ad aggiornare. Ora aspetto con ansia i vostri commenti, al prossimo capitolo 😘😘
STAI LEGGENDO
L'amore infinito che provo per te~Federico Rossi
FanfictionHelena è una ragazza di 17 anni che ha appena perso la nonna, la donna che l'ha cresciuta dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori anni prima. Un incontro con un ragazzo dagli occhi azzurri come il mare le cambierà la vita. Lui è Federico (Fede d...