Capitolo 14. Aiuto amichevole.

9.2K 529 21
                                    

Helena's pov

Vorrei sapere cosa ha Benjamin di tanto urgente da dirmi.

Magari lui e Federico hanno litigato ancora. Scuoto la testa e cerco di scacciare via quest'idea dalla testa.

Improvvisamente sento bussare alla mia porta e apro.

- Benji-, i suoi occhi sono vuoti, il verde acqua non splende come sempre, sembra davvero spento.

Entra in camera mia
- dobbiamo parlare-, sento un brivido percorrermi dalla testa ai piedi, ha un tono più freddo del ghiaccio.

Chiudo la porta e gli presto la mia completa attenzione.

- Dimmi Benji-, si passa la mano sul ciuffo e, dalla violenza che usa nel farlo, capisco è arrabbiato.

- Cosa c'è tra te e Federico?-, sussulto leggermente, che domanda è?

- Benjamin che stai dicendo?-, dove vuole andare a parare?

Mi continua a guardare
- Helena rispondimi-, mi mordo il labbro nervosamente, non capendo assolutamente cosa stia dicendo.

- Tu sai già quanto andiamo d'accordo, eh- cerco di fare dell'ironia, ma il modo in cui mi sta guardando rende tutto più difficile.

- Ma non hai capito perché ti tratta così? Lui ti vuole-, sgrano gli occhi e sento il cuore andare veloce.

- Cosa? Te l'ha detto lui?-, lui annuisce debolmente e sospira.

- Helena, non me l'aspettavo... Mi sento tradito da lui...- sbuffa buttando fuori la rabbia -scusa se ho fatto insinuazioni-, sento l'ansia salire in me e decido che è arrivato il momento di raccontargli tutto.

- Benjamin, Federico stava per baciarmi-, aggancia il mio sguardo immediatamente e sgrana gli occhi.

- Ti stava per baciare?-, annuisco debolmente, non potevo più nasconderglielo.

- E perché non l'ha fatto?- il suo tono è calmo, ma credo sia solo apparenza.

- Si è allontanato e io sono andata via. Io voglio te Benji -, lo prendo per mano, ma si divincola.

- Perché non me l'hai detto?-, ormai sta urlando e sento subito le lacrime salirmi agli occhi.

- Non volevo farvi litigare...-, ride nervosamente e annuisce come se fosse appena giunta alla conclusione più logica del mondo.

- A te piace lui-, lo guardo indignata e mi porto i capelli all'indietro.

- No!- sbotto - Io mi sto innamorando di te-, ecco. Ora gliel'ho detto.

- Cosa?-, il suo respiro è irregolare, è troppo nervoso.

- Sì Benjamin, mi sto innamorando di te. Non è più una semplice cotta!-, un piccolo sorriso si fa spazio sul suo viso, improvvisamente.

- Quindi tu non provi nulla per lui?!-, sento il cuore andare veloce e gli occhi di Federico mi appaiono davanti, ma scuoto la testa.

- No! Voglio te Benji-, mi prende per mano e mi fa sbattere delicatamente al suo petto.

- Helena, non ti lascerò andare, sappilo - mi accarezza i fianchi leggermente e non posso fare a meno di sorridere.

- Ben, io non vado da nessuna parte-, mi alzo sulle punte e lui abbassa leggermente il viso, finché le nostre labbra si scontrano.

Mi allontano
- Benji, mi sto davvero fidando di te. Non deludermi-, le sue dita scorrono leggere sulla mia guancia destra.

- Non ti deluderò mai Helena-, gli stampo un casto bacio e riaggancio il suo sguardo.

L'amore infinito che provo per te~Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora