Arrivati in camera, Giada e Piero misero a letto i bimbi prima di prepararsi per la notte.
Il tutto in un pesante clima di silenzio, di frasi non dette e di sguardi sfuggenti.
Giada stava sistemandosi in bagno mentre Piero, già impigiamato, l' aspettava seduto a letto.
Entrambi persi nei loro pensieri.
Giada si sentiva umiliata e combattuta dalla reazione del marito davanti ad una donna nuda, a quella donna nuda.
Si chiedeva come fosse possibile tale reazione!Di sicuro Piero l'amava ma forse lei non riusciva più a soddisfarlo! Forse lui desiderava donne perfette e più giovani rispetto ad una donna con piccoli segni di imperfezione dovuti alle due gravidanze e comunque più grande di lui!
Mentre lei si perdeva in questi infausti pensieri, in camera c'era Piero confuso dal modo in cui Giada si era comportata pochi minuti prima.
Non aveva infatti dimenticato le ultime frasi dette dalla moglie prima di lasciare i genitori e voleva parlarle, chiarire, amarla.
Si, voleva amarla. Gli mancavano le sue coccole, le sue carezze, i suoi baci. Sopratutto dopo quel giorno particolarmente pieno di emozioni contrastanti aveva bisogno di ritrovare il suo rifugio.
-'Dobbiamo parlare'- esordì Piero appena Giada uscì dal bagno
-'di cosa ,Piè?'-
-'credi davvero che io cerchi Beatrice?'-
-'non dico che la cerchi ma che non la allontani quando lei ti si avvicina'- spiegò fredda la donna
-'come puoi pensarlo?'- chiese inorridito e ferito il tenore
-'potevi evitare di entrare in quella stanza perchè sai benissimo com'è fatta. sai che lei ne avrebbe approfittato'- gli disse Giada con gli occhi lucidi sospirando pesantemente e appoggiandosi al muro difronte al letto -' sono stanca Piè di capirti, di giustificarti, di difenderti. Vorrei fossi tu ad evitare queste situazioni. Vorrei poter stare serena quando ti ritrovi accanto a lei senza la paura che mi opprime proprio qui '- e indicò il petto-'la paura che tu possa godere sotto il suo tocco'- concluse Giada dando finalmente voce ai suoi pensieri
-'io non godo sotto al suo tocco , amore mio'- si premurò di giustificarsi il tenore spazientito.
Come poteva Giada esser convinta di una tale assurdità.
-'ti ho visto eccitato Piè, lo abbiamo visto tutti'- rispose mentre scivolava lentamente a terra fino ad abbracciare le gambe con le sue braccia come a difendersi da un marito che l'amava ma che non sapeva comunque resistere ad una bella donna.-'puoi dirlo se ti sei stancato di me, del mio corpo imperfetto, dei miei anni in più. Dimmelo ora e finiamola qui perchè io davvero non ho più la forza di combattere. Dimmelo e ti lascio libero anche se Ti amo, ti amo più della mia vita.Ti amo perchè solo quando ci sei tu io ci sono per davvero, ti amo per come mi hai ridato la voglia di sognare , ti amo perchè sei tutto ciò che desidero, ti amo quando diventi geloso da morire per cose anche banali, ti amo perchè mi accorgo che non vorrei più svegliarmi senza il tuo buongiorno o andare a letto senza la tua buonanotte, ti amo per come tocchi il mio corpo facendomi godere,ti amo per come coccoli i nostri figli pure quando provi a rimproverarli, ti amo perchè hai conquistato ogni singola parte di me. Io ti amo Piè, ma se per te non è così ti prego di dirlo adesso perchè mi sento svuotata, trafitta da mille lame, incapace di lottare ancora'- sfogò d'un fiato Giada singhiozzando puntando i suoi occhioni color cioccolata negli occhi lucidi di Piero che mai si sarebbe aspettato una tale confessione d'amore, di dolore.
Con una lentezza snervante ,il tenore le si avvicinò sedendosi al suo fianco. Si sentì mancare difronte a quella scena e a quelle parole. Non avrebbe mai immaginato che Giada potesse sentirsi in questo modo. L'aveva sempre vista sicura di se e combattiva seppur gelosa e sofferente in più occasioni, invece ora si mostrava come una donna tenerissima da proteggere, da valorizzare, da amare.
Davanti a tale consapevolezza si sentì inferiore a quella donna che aveva di fronte. Nonostante le mille dichiarazioni fatte da quando stavano insieme, nonostante le mille notti passate a far l'amore riempendosi l'una dell'altro, nonostante un matrimonio e due figli; Giada dubitava di ciò che il tenore provava per lei. Questo poteva significare una sola cosa: Piero aveva fallito nel suo compito più importante, far sentire Giada la donna più importante della sua vita.
Accennò ad una tenera carezza mentre cercava le parole giuste per cancellare dalla mente della moglie quei pensieri totalmente sbagliati.
-' Mi sono innamorato di tutte le piccole cose che costruiscono il tuo essere meravigliosa. Mi sono innamorato del tuo vizio di legarti disordinatamente i capelli quando non vuoi rispondere ad una domanda, e di come te ne attorcigli continuamente una ciocca attorno al dito quando sei annoiata. Mi sono innamorato di come inizi a camminare avanti indietro quando sei ansiosa, mentre giochi con l'orlo delle maniche del tuo maglione.Mi sono innamorato di come stringi gli occhi quando ti arrabbi.Mi sono innamorato di come inizi a battere il piede sul pavimento quando sei impaziente, di come incroci le braccia ed eviti il mio sguardo quando sei gelosa. Mi sono innamorato di come ti rifugi tra le mie braccia quando vuoi annusare il mio profumo, o di come ti incanti a guardare i nostri figli riconoscendo in loro i nostri tratti. Mi sono innamorato di come ti alzi sulle punte per cingermi il collo con le braccia, e di come sorridi quando poggio le mie labbra sulle tue. Mi sono innamorato prima dei tuoi difetti, e poi dei tuoi pregi. Mi sono innamorato di te, della te più vera. Ed innamorarmi di te è stata la scelta più azzeccata che io abbia mai fatto nella mia vita perchè l'hai riempita di amore dandole finalmente un senso profondo.'- confessò tenendo fisso lo sguardo su di lei.-'mi sono eccitato ma è stata solo la reazione istintiva di un corpo maschile davanti ad una donna ma Piero, il vero Piero è solo con te che gode davvero perchè solo tu conosci dove e come toccarmi. Solo con te gemo di piacere ad ogni carezza anche la più delicata, ad ogni bacio anche il più frettoloso. Si giniusa nica mia'- si lasciò andare Piero dando voce al siculo che è in lui -' E non voglio perderti per nulla al mondo , non permetterò che nessuno ti porti via da me perchè io senza di te non ci sò stare.' - concluse Piero aspettandosi una qualsiasi reazione da parte della moglie.
Reazione che non tardò ad arrivare.
Quale sarà la reazione di Giada?
Capitolo pieno di pippe mentali ma con profonde dichiarazioni d'amore.
Giada ha raccontato finalmente cosa porta dentro ma Piero sarà stato capace di dissolvere le sue paure? E soprattutto sarà in grado di dimostrare a fatti quanto detto a parole?
In attesa di sapere nel prossimo capitolo cosa succederà invece tra Franz e Beatrice, vi lascio ai vostri meravigliosi commenti.
Grazie di cuore.
Un abbraccio
STAI LEGGENDO
1.Sono qui, vivimi - (sequel E Sei Splendida)
Любовные романыPrima Parte di un lungo sequel Una famiglia che ama e dalla quale è amato, una carriera che va a gonfie vele, degli amici su cui poter contare sempre...una vita perfetta. Ma la perfezione non esiste!