Particolarmente agitata, Mary guardava l'orologio e sbuffava intanto che teneva Gaetano tra le braccia.
-'Ma ti calmi! Mi stai facendo venire il mal di mare'- la rimproverò Milena mentre pettinava la bambolina che Gioia aveva portato con se sotto lo sguardo attento della piccola.
-'E' più di venti minuti che Giada sta in bagno'- fece notare l'amica condividendo il suo motivo di agitazione.
-'Gioia ti fai aiutare da Mary a fare la treccina , intanto vado a prendere una bottiglina d'acqua'- mentì Milena allontanandosi dalla platea e recandosi in bagno dove trovò Giada riversa a terra.
Senza allontanarsi dalla donna, le controllò il battito temendo il peggio. Intanto con il cellulare chiamò Barbara
-'Milena?'- rispose incuriosita la manager
-'corri in bagno, Giada è svenuta'- l'avvisò con poche e semplici parole.
Barbara decise di non dire nulla a Piero per evitare di farlo preoccupare visto che tra pochissimi minuti sarebbe iniziato il concerto, ma si avvicinò a Gaetano spiegandogli quanto accaduto.
Mentre si recava nei bagni delle donne, si premurò di chiamare i soccorsi presenti in teatro per recarsi da Giada e prestare il primo soccorso.
Il concerto iniziò, Piero si rese immediatamente conto dell'assenza di sua moglie e di Milena.
-'dove stanno quelle due?'- chiese sottovoce ad Ignazio mentre a cantare era Gian
-'non lo so ma ora non ci pensare'- gli rispose il marsalese ricordando a Piero che avevano un concerto da fare.
Nel frattempo Giada riprese conoscenza.
-'mia figlia,come sta Celeste?'- chiese intontita
-'Credo bene'- rispose una volontaria che le stava prestando soccorso tastandole il pancione in cerca di un qualsiasi segno vitale della bimba.-'Ora andiamo comunque in ospedale per tutti gli accertamenti'- l'avvisò mentre la sistemavano su una barella.
Intanto che Giada veniva portata nell'ospedale più vicino accompagnata da Milena, Gaetano si recò in platea da Mary per aiutarla con i bimbi.
Dal palco Piero notò quest'altra stranezza e nonostante un senso di panico lo avesse travolto in pieno, cercava comunque di mostrarsi professionale cantando come meglio poteva senza curarsi del groppo alla gola.
Approfittò del primo duetto della serata per scendere dal palco e recarsi da Barbara.
-'Dove sta mia moglie?cosa sta succedendo?'- chiese impanicato
-'Giada è stata portata in ospedale per un controllo perchè è scivolata in bagno'- gli riferì Barbara non potendo mentire dinnanzi all'evidente assenza della donna
-'mia figlia come sta?'- domandò ancora con voce bassissima
-'credo bene ma ci sapranno dire tutto più tardi, con lei c'è Milena'- precisò la manager accarezzandogli un braccio per infondergli coraggio.
Il concerto proseguì come da copione, Piero era agitato, distratto , preoccupato. Ignazio e Gian , saputo quanto accaduto, cercarono di nascondere l'agitazione dell'amico come meglio potevano.
In ospedale , dopo una serie infinita di analisi, Giada venne rassicurata sullo stato di salute della figlia così da poter lasciare quel luogo e tornarsene però in albergo; infatti , come misura cautelativa, doveva stare a riposo per le prossime ore.
Intanto Milena prima chiamò un taxi che avrebbe riportato lei e Giada in albergo, poi avvisò Barbara dicendole che sia Giada sia la piccola stavano bene.
STAI LEGGENDO
1.Sono qui, vivimi - (sequel E Sei Splendida)
RomancePrima Parte di un lungo sequel Una famiglia che ama e dalla quale è amato, una carriera che va a gonfie vele, degli amici su cui poter contare sempre...una vita perfetta. Ma la perfezione non esiste!