Beatrice decise di tornarsene a casa sua per la notte lasciando Franz con il fratello e la cognata.
Mentre Giada sistemava quelle poche cose che avevano tolto dalla valigia, Piero cercava su internet un albergo che li potesse ospitare già da quella notte quando in cucina entrò Francesco.
-'I bimbi dormono e Beatrice se n'è andata, potreste restare qui per questa notte.'- propose al fratello
Piero alzò finalmente gli occhi dal cellulare, occhi gonfi e arrossati.
A quella visione Francesco gli si avvicinò per abbracciarlo.
Francesco conosceva bene l'amore che Piero aveva per quella bimba così come conosceva la sua immensa paura che la bimba potesse non amarlo più quando avrebbe saputo la verità. Quindi poteva immaginare il dolore e l'angoscia che in quel momento provava Piero.
-'Mi spiace Piè, mi spiace tanto. Non dovevo permetterglielo'- si incolpò +come se lui potesse gestire i pensieri e le azioni della compagna.
-'Dispiace a me saperti con quella donna'- confessò Piero stringendo con forza il fratello -' meriti di più, molto di più'.
-'la amo ma penserò alle tue parole'- la chiuse lì Francesco non volendo parlare ora di Beatrice -' però parla con Giada, almeno stanotte. Non portare ora via i piccoli.'-
Piero sciolse l'abbraccio
-'provo a parlarle ma non ti prometto nulla'-
Con queste parole andò da Giada, la ritrovò rannicchiata sul letto a piangere.
-'è tutto finito Giada'- la rincuorò avvicinandosi a lei e stringendola in un goffo abbraccio
-'E invece deve ancora iniziare.'- rispose Giada singhiozzando e allontanandosi dall'abbraccio del marito
Piero gelò all'istante. Non capiva quella frase, non capiva quel suo allontanarsi. Ebbe il timore che fosse riferita al suo bacio con Beatrice e alle conseguenze che ne sarebbero derivate.Andò in panico. Ma come aveva fatto Giada a scoprirlo? Si allontanò ulteriormente da lei temendo la sua reazione.
-'Giada senti '- iniziò a dire balbettando ma senza procurare alcuna reazione nella donna-'amore mio, mi spiace. Sono stato un coglione'- continuò lui
Giada si spostò voltandosi verso di lui, non aveva assolutamente prestato attenzione alle parole del tenore
-'grazie per tutto quello che fai per Gioia'- gli disse tentando di asciugarsi le lacrime con la maglia e lanciandosi tra le sue braccia.
Quelle parole accompagnate da quel gesto procurarono non poca confusione in Piero.
Giada lo stava ringraziando! Quindi non era arrabbiata con lui? Quindi a cosa era riferita quella frase detta prima?
-'Amore mio cosa deve ancora iniziare?'- chiese con voce flebile per capire quali pensieri stavano attraversando la mente della moglie
-'quando Gioia scoprirà la verità'- ebbe la forza di dire prima di lasciarsi andare ad un pianto incontrollato.
Più volte infatti Giada aveva parlato con lui del momento in cui avrebbe detto la verità a Gioia circa il suo vero papà.
Lei voleva che la figlia sapesse la verità:lo doveva a Luigi perchè era giusto che la figlia conoscesse la bellissima persona che era il suo papà , e lo doveva a Gioia perchè aveva il diritto di conoscere la sua vera storia.
Ne era convinta.
Lo aveva sempre pensato ma ora, nel vedere la reazione di Gioia dopo aver sentito quella frase di Beatrice, provava soltanto tanta inquietudine.
STAI LEGGENDO
1.Sono qui, vivimi - (sequel E Sei Splendida)
Roman d'amourPrima Parte di un lungo sequel Una famiglia che ama e dalla quale è amato, una carriera che va a gonfie vele, degli amici su cui poter contare sempre...una vita perfetta. Ma la perfezione non esiste!