Simone si volta verso di me,guardandomi scettico ponendomi una domanda più che altro retorica,per poi tornare a guardare Alex.
A: allora mi ha chiesto di parlare con la mamma.B: che ti ha detto?
Questa volta Simone sembra aspettarsi una risposta,ma io non so che dire,visto che non mi ricordo di nulla del genere.
E: io...
A quanto pare,il ragazzino di fianco a me,sembra salvarmi da quel momento imbarazzante,perché si mette seduto sulle ginocchia e dopo avermi dato una bacio sulla guancia,riempie il silenzio creato da me.
A: la mamma é stata super come sempre papà,dovevi vederla!
B: immagino. - mi da un'occhiata divertito - Che ha combinato?
A: la maestra ha detto alla mamma cosa era successo e lei ha detto che io non avevo detto una bugia.B: allora si é risolta,dai.
A: la maestra peró,ha detto che solo perché so l'inglese più degli
altri,non vuol dire che posso correggere tutto ogni due minuti.B: scusa,ma quella é una delle sue maestre?
Mi guarda di nuovo,chiedendomi con gli occhi una risposta: vorrei accontentarlo,ma non so che dire.
E: sì,ma....
A: lei verrà solo per queste lezioni in preparazione alla prima
elementare.B: allora cosa vuole!
E: Simone!
B: scusa,ma se non é nemmeno una sua insegnante! Tutte le maestre lo conoscono: Alex non é mai stato una bambino che si
vanta,nonostante per la sua età sia molto più intelligente degli altri.A: lo so.
B: certo,la modestia é opera mia peró e ci dobbiamo ancora lavorare campione.
A: so anche questo papà,ma a differenza tua,so gestirla quando sono in mezzo alle persone.
B: Emma sicura di non avermi tradito con Einstein?
Mi sfiora con il gomito,sorridendomi e indicandomi con lo sguardo il ragazzino di fianco a me.
E: hai detto che ha la tua modestia,o no?
B: sì,ma non si sa mai.
A: papà smettila di scherzare: vuoi sapere o no cosa ha detto la
mamma?B: spara!
A: la mamma le ha detto che solo perché lei sa di più l'italiano,allora questo non le da il permesso di correggermi se io lo sbaglio.
B: non seguo molto bene,ma ok.
Si volta verso di me,guardandomi confuso,mentre io cerco di spostare subito lo sguardo dal suo,perché mi sento terribilmente a disagio.
A: la maestra le ha detto che lei fa solo il suo lavoro,allora la
mamma,le ha detto che anche lei fa il suo.B: cantare in questo momento cosa c'entra con il fare la maestra?
A: lei fa la mia mamma.
B: ah. - si mette a ridere,guardandomi - Figurati se non entrava nella modalità "nessuno tocchi il mio bambino,altrimenti lo ammazzo".
Non é la prima battutina che fa su di me e se ho fatto correre
prima,ora non ci penso nemmeno.E: guarda che non fai ridere nessuno.
B: almeno mi hai detto qualcosa di diverso da "cosa fai".
Mi sorride,avvicinandosi e dandomi un veloce bacio sulle labbra.
A: poi la mamma mi ha detto davanti a lei di non correggerla più e di segnare sul quaderno le parole che sbagliava.
B: perché? Tu lo capisci già benissimo.
A: qui inizia la parte dove la mamma é stata super!
Il modo in cui quel ragazzino si esalta,mi fa quasi preoccupare,mentre Simone si limita a mangiare e ridere. Io non posso fare altro che restare ad ascoltarli,pregando mi chiedano meno cose possibili.
B: perché tutte le volte che sento questa frase,mi vengono i brividi?
A: allora...
E: però,mangia,altrimenti diventa freddo.
Si rimette seduto normale,alternando alle parole qualche forchettata.
A: la mamma le ha detto che se domani succede ancora una cosa del genere,lei va dalla direttrice dell'asilo e le dice che lei non sa insegnare.
B: davvero?
Per poco non si fa andare di traverso l'acqua,portando su di me uno sguardo davvero sorpreso,ma mai quanto il mio.
A: sì e quando la maestra ha detto che la mamma aveva frainteso e aveva ingigantito tutto perché poteva essere nervosa per la
sorellina,la mamma si é scatenata.B: oh mio Dio,lo sapevo che dovevo venire! - si mette a ridere a
crepapelle - Che ha fatto per scatenarsi?Simone si alza,prendendo i nostri piatti,ormai vuoti,andando a metterli nella lavastoviglie,lasciandolo solo ad Alex che preso dal suo racconto,ancora deve finire di mangiare.
A: le ha fatto una piccola lezione di inglese.
B: in che senso?
A: ha chiesto alla maestra se le piaceva il mare.
Con la coda dell'occhio riesco ad intravedere l'espressione confusa di Simone,ma faccio finta di nulla,prendendo un pezzo di pane per placare la fame che ancora sento nello stomaco.
B: perché? Cosa c'entrava?
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4
Romance- SEQUEL - Quarta parte della mia,anzi ormai nostra,storia. Simone ed Emma ormai sono sposati,ma hanno ancora tante cose da affrontare,tra cui il serale e chissà...magari qualche altro bellissimo imprevisto. P.S. per capire tutta la storia,chi non...