Tra tutti gli impegni che avevo,trovavo poco il tempo per guardare i social,se non per postare qualcosa di tanto in tanto riguardo ad alcune novità sul disco.
A: finalmente la vedró di persona: me ne hai parlato talmente tanto che ormai mi sembra di conoscerla.
B: beh limitati a salutare e presentarti.
A: ma smettila! Se tra tutti i ragazzi del mondo ha scelto te,vuol dire che non c'é rimedio al male che la affligge.
Si mette una mano sul cuore,mettendo in atto una scenetta tipica delle migliori tragedie teatrali,come suo solito.
B: tu gira al largo comunque.
A: tranquillo,non sono interessato: potrebbe essere mia figlia.
B: oh credimi,quando la vedrai,desidererai che non lo sembri.
A: in televisione é bellissima,dal vivo lo é di più vero?
B: dieci mila volte. La televisione la rende bidimensionale.
Alex si volta verso di me un paio di volte,giusto pochi secondi per non togliere lo sguardo dalla guida,guardandomi confuso.
B: che c'é?
A: cos'é volevi una TV 3D per guardarla?
B: dicevo per dare un'idea. E comunque io intendevo di starle alla larga in tutti i sensi: non ammorbarla con storie sul contratto che volete proporle o altro.
A: come vuoi.
B: e nemmeno riferimenti alla gravidanza chiaro?
A: vuoi una campana di vetro?
B: per fare cosa?
A: chiudercela dentro. Cavolo: non ha due anni,credo che saprà gestirsi.
B: lo so,ma non voglio che si senta sotto pressione per niente: voglio che abbia un attimo di tranquillità.
A: non preoccuparti,staró a debita distanza.
Continuo a dare un'occhiata ai social per seguire la gara,mentre ci avviciniamo sempre di più agli studi. Quando arriviamo sono già le tre e mezza passate e la puntata sta per finire,perché da quanto ho letto in giro,Emma si sta sfidando con Irama. Arrivati agli studi,Alex si precipita a salutare molti della produzione che evidentemente già conosce,mentre io dopo aver salutato alcuni dei professionisti e dei tecnici,incrocio proprio Lauren.
L: ehy!
B: americana!
Faccio sì e no in tempo ad accennarle un saluto,che mi corre incontro,abbracciandomi tutta sorridente.
B: complimenti per la finale.
L: io sono stata contenta così,alla fine ho già vinto nella mia categoria.
B: meritatamente.
L: sì,ma é giusto lasciare spazio agli altri. Ora se la giocano Emma ed Irama.
B: sì,ho seguito.
L: da dove vieni? Sembri uno zombie.
B: perfetto.
Mi guardo intorno cercando una parete specchio e passandomi una mano sul viso cerco di darmi una sistemata,per quanto non lo avessi già fatto prima mille volte.
B: da Milano.
L: Milan?!
B: uscito di qui,mi sono dovuto buttare sul disco che deve uscire.
L: ah é vero! Non vedo l'ora di sentirlo.
B: tu,che progetti hai?
L: mi hanno proposto di lavorare come professionista qui a settembre.
B: bell'offerta.
La vedo sorridermi,ma poi sembra quasi che non sia poi così contenta,allora capisco subito il motivo e le metto una mano sulla spalla.
B: adesso goditi questa giornata e poi ci penserai.
L: rimani per la festa?
B: festa?
L: sì,finita la puntata ci sarà una festa.
B: ovviamente non mi tiro indietro: mi serve un po' di svago. Sai dov'é Ein?
L: lo stavano finendo di intervistare credo. Prova da quella parte.
B: grazie,ci vediamo dopo allora.
Le do un bacio sulla guancia e vado dalla parte che mi aveva indicato,trovandoci Alex intento a parlare con un altro uomo,che da lontano mi sembra famigliare.
A: ah Biondo eccoti,vieni un attimo.
B: che c'é?
A: ti ricordi Marco?
Lo guardo ancora una volta e in effetti la prima impressione era stata quella giusta,perché era uno dei ragazzi che faceva parte del team della Sony.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4
Romantizm- SEQUEL - Quarta parte della mia,anzi ormai nostra,storia. Simone ed Emma ormai sono sposati,ma hanno ancora tante cose da affrontare,tra cui il serale e chissà...magari qualche altro bellissimo imprevisto. P.S. per capire tutta la storia,chi non...