Ei: ascolta non credo ci siano dei requisiti per essere genitori,lo si é e basta. Guarda Emma e suo padre ed io con mia madre: nonostante siano stati genitori modello per anni,hanno sbagliato,ma questo non li ha resi genitori peggiori.
B: io sto ancora lavorando sull'essere una persona migliore per Emma e non so se....
Ei: posso dirti una cosa in tutta sincerità?
Queste parole,unite al modo molto serio in cui me le dice,mi fanno preoccupare subito,così gli faccio cenno con la testa di andare avanti.
Ei: sarai un bravo papà e sai perché? Perché darai a tuo figlio tutte le attenzioni che non hai avuto tu e anche se farai degli errori,perché siamo umani,almeno saprai che non dovrai comportarti come lui.
B: lo credi davvero?
Ei: certo. Inoltre tu hai una cosa su cui lui non ha potuto contare?
B: cosa?
Ei: Emma e noi ovviamente.
Le sue parole mi smuovono subito,creandomi un piccolo nodo allo stomaco,ma cerco di trattenermi,per lo meno davanti a lui.
B: continuo a pensare che dovresti darti alla psicologia.
Ei: ed io a credere che tu dovresti andare a visitarne uno e anche bravo.
B: e perché,quando ho te pronto all'uso?
Ei: allora inizia a darmi un tot all'ora,perché te ne stai un po' approfittando.
B: ma per favore!
Appoggio i pesi,prendendo l'asciugamano di fianco a me sbattendoglielo poi in faccia e facendolo ridere mentre ci alziamo dalla panca.
B: solo non dirlo a nessuno.
Ei: ma Emma non l'ha già detto a Maria?
B: sì,ma non al mondo intero: vorrei rimanesse ancora tra me,Emma e le persone a cui scegliamo di dirlo.
Ei: certo,non preoccuparti: mi limiteró a prenderti in giro con Lauren.
Mi fa una smorfia,a cui reagisco subito dandogli uno spintone e dopo aver preso le nostre cose,torniamo in casetta a farci una doccia e ad aiutare gli altri con il pranzo.
SALTO TEMPORALE 23/04 - 27/04
Questa settimana é passata abbastanza velocemente: ormai l'andamento delle lezioni era più o meno sempre lo stesso e mi sono già abituato a questo ritmo. L'unica eccezione é che ho dovuto preparare un duetto con Einar,con cui ormai mi trovavo benissimo e anche se non l'avevamo mai fatto sul palco,molte volte ci era capitato di canticchiare qualcosa insieme. Il fatto di avergli detto di Emma,é stata un'arma a doppio taglio perché non perdeva un attimo per lanciarmi frecciatine,ovviamente trovando in Lauren la perfetta complice.
SABATO 28/04
Fin dal mattino eravamo tutti elettrizzati per la puntata,perché con questa serata,saremmo arrivati più o meno a metà serale e il cerchio si sarebbe stretto sempre di più: ormai rimanevano davvero i più bravi e io mi sentivo sempre più a rischio. Prima delle prove ho chiesto alla produzione di avere un computer per poter fare un paio di ricerche con Lauren. Ovviamente hanno acconsentito,dicendomi che peró avrebbero controllato la cronologia: ma di sicuro,mettermi in contatto con il mondo esterno era il mio ultimo bisogno. Con Lauren ci mettiamo in giardino,visto che Bryan ed Einar hanno monopolizzato il salotto per giocare alla Wii.
B: allora,che cerchiamo?
L: guarda che sei tu che hai voluto farlo,per me puoi anche chiuderlo.
B: per una volta puoi venirmi incontro? Lo so che ho detto io di voler cercare qualche informazione,ma dammi una mano,no?
L: ok... - sbuffa,alzando gli occhi al cielo - da cosa vorresti partire? Come rimanere incinta.com?
B: per quello non ho bisogno di un sito web,tranquilla: per ora preferisco il contatto personale.
L: come fai ad essere dolce con lei,quando sei così....disgusting!
B: smettila,scema! Allora....
Torno serio,pensando ancora qualche secondo e digitando poi "essere incinta di cinque settimane" e come sempre Google mi trova un infinità di risultati.
L: ma che cavolo di ricerca é?
B: ma vuoi stare zitta un attimo!
Lascio perdere i suoi piccoli insulti sottovoce e clicco sul primo risultato,aprendo un sito che si chiama GravidanzaOnline.
L: cosa dice?
B: con la quinta settimana di gravidanza i sintomi,si fanno più evidenti. Il corpo sta cambiando: la donna può avvertire dei leggeri crampi addominali,le ghiandole mammarie sono cresciute e il seno é più abbondante,dolorante e teso. - indico a Lauren con il dito le parole che sto leggendo - Anche l'umore puó cambiare: l'aumento degli ormoni in circolo può tradursi in cambiamenti repentini nello stato d'animo della donna.
L: povera la mia Emma.
ESSENDO NATALE HO VOLUTO FARVI UNA PICCOLA SORPRESA POSTANDO 3 CAPITOLI IN PIÙ. SPERO POSSIATE PASSARE UN BEL NATALE CON LE VOSTRE FAMIGLIE,UN BACIO E ANCORA TANTI AUGURI!
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4
Romance- SEQUEL - Quarta parte della mia,anzi ormai nostra,storia. Simone ed Emma ormai sono sposati,ma hanno ancora tante cose da affrontare,tra cui il serale e chissà...magari qualche altro bellissimo imprevisto. P.S. per capire tutta la storia,chi non...