Capitolo 653

1K 44 0
                                    

Lauren mi prende la mano,guardandomi con un leggero
sorriso,facendolo poi seguire da una piccola risata.

L: no. Cioé,conosco le mie capacità,ma so anche che ho dei limiti.

E: quali? - la guardo scettica - Balli anche quando non c'é la musica?

L: fool!

E: dai! Tutti abbiamo pregi e difetti: peró il tuo forte é sempre stato il tuo essere positiva. Non che tu debba essere vanitosa,ma lo sappiamo tutti che sei perfetta! Se io dovessi avere un corpo di ballo ad un mio concerto,tu saresti la prima che vorrei.

L: e tu saresti la cantante per cui vorrei ballare.

E: oh certo! - mi metto a ridere per il tono sicuro con cui l'ha
detto,quasi fosse la verità - Chi non rinuncerebbe a ballare per
cantanti come Taylor Swift o Ariana Grande,quando puoi farlo per me.

Molte volte scherzavamo su queste cose,ma sapevamo entrambe
benissimo che sarebbero stati quelli i palchi fatti apposta per lei.

L: beh ora sei una cantante famosa anche tu: il pubblico di New York ti acclama.

E: ma che storia é? Anche prima hai detto qualcosa su New York,ma che significa?

L: non fare finta di niente: tanto lo hanno visto tutti.

E: visto cosa?

L: la storia che ha messo Biondo prima che partiste: ha avuto un
mucchio di repost!

La guardo con un'aria perplessa: io non mi ricordavo di aver fatto nessuna storia. Tanto meno di aver avuto notifiche e i cellulari li abbiamo sconnessi una volta già arrivati a Myconos.

E: aspetta che guardo.

Mi allungo verso la giacca,prendendo il mio cellulare e aprendo
Instagram. Vado a vedere la sezione delle notifiche e la trovo piena. Video sul matrimonio,foto nostre,clip di esibizioni in puntata e poi scorrendo,un mare di notifiche per una story in cui ero stata taggata da un certo "biondofficial".

L: é questa!

Guardo meglio e mi sembra di vedere solo un bollino nero,tuttavia Lauren mi dice di guardarla. Prima che io la faccia partire lei peró mi blocca la mano.

L: lui non te l'ha detto vero?

Il suo sguardo é divertito e conoscendola,immagino si stia trattenendo dallo scoppiare a ridere.

E: mi ha fatto fare delle figuracce vero?

L: non proprio.....

E: io lo ammazzo.

L: adesso la guardiamo e poi vedrai che dopo due risate,non ci farai più caso.

Come inizio le sue parole non sono molto rassicuranti,così apro quella storia,salvata da una nostra fanpage e vedo un'inquadratura scura. Si intravede un'ombra dietro ad un vetro e dal rumore sembra essere una doccia. Dopo qualche secondo riconosco anche la voce che sta cantando: sono io che fingo di essere ad un concerto a New York. Canto e ringrazio il pubblico,imitandone i fischi e gli applausi. La risata di Lauren riempie subito la stanza,rendendo paradossalmente il tutto meno irritante.

L: ora vedi perché vorrei ballare per te? Nemmeno Beyoncé ha un pubblico così caloroso.

E: prepara un vestito nero.

L: perché?

E: perché stasera mi renderó vedova.

L: dai! - si mette di nuovo a ridere - Perdonalo! Nessuno sarebbe
riuscito a resistere: you looked so excited!

Chiudo il cellulare,appoggiandolo sul suo comodino,continuando a sentirla ridere fastidiosamente.

E: anche gli altri l'hanno visto? - annuisce - Perfetto!

L: nessuno se lo ricorda: hai visto Irama e Nicole!

E: peró la figura della melomane l'ho fatta!

L: melo what?

E: lascia stare! Tanto stasera elimineró la causa di tutto questo e non ci sarà più nessun rischio.

Mi alzo,andando a tirar fuori dalla borsa il caricabatterie per attaccare il mio cellulare,tornando poi a sedermi nel letto con Lauren. Notando la mia espressione ancora imbronciata,cerca di cambiare discorso.

L: allora vi siete divertiti?

E: sì,avete scelto un bellissimo posto! Nonostante fosse
febbraio,siamo riusciti ad andare in spiaggia lo stesso.

L: aspetta! - mi guarda sorpresa - Siete usciti dalla camera?

E: certo: non potevamo di certo stare chiusi lì dentro per cinque giorni.

I suoi occhi si abbassano quasi rattristiti,ma anche un po' seccati:
come se il fatto che fossimo andati al mare la facesse stare male.

E: non dovevamo?

L: sì,solo che io avevo scommesso trenta euro che non avreste
messo un piede fuori da quella stanza.

E: e perché non avremmo dovuto uscire,scusa?

L: beh,forse perché era la vostra luna di miele?

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora