Le sorrido,ringraziandola indirettamente per la rassicurante mano che mi ha messo sulla gamba: ovviamente sono nervosa,ma averla qui rende tutto più tranquillo.
E: ascolta,se vedi Maria quando torni....
V: le diró di informare Biondo,tranquilla.
E: grazie.
V: anche se....non credo servirà.
E: come no?
La vedo fissare un punto dietro di me e subito dopo indicarmi quella direzione con il dito.
B: Emma?
Non appena sento la sua voce,giro la testa,vedendolo in piedi a qualche passo dalla saletta.
E: Simo?
Subito mi alzo andando a piccoli passi verso di lui,mentre invece lui mi raggiunge molto più velocemente,abbracciandomi.
E: cosa...cosa ci fai qui?
B: Maria mi ha fatto mandare a chiamare. Che succede? Stai bene?
Mi prende il viso tra le mani dandomi una rapida occhiata,ma notando i miei occhi lucidi,mi stringe di nuovo al suo petto.
B: amore,non sai quanto mi é mancato abbracciarti.
Mi godo quel contatto che da settimane,credevo possibile solo nei sogni,non pensando a nulla per quei pochi secondi.
V: ragazzi scusate se vi interrompo....
B: Vale ciao. - la guarda confuso - Mi potete dire come mai siamo tutti qui?
V: Emma ha avuto un problemino stamattina e...
B: cosa?!
Si volta verso di me,guardandomi abbastanza serio e anche se sembrerebbe arrabbiato,so che in realtà é solo preoccupato.
V: stai calmo,siamo qui apposta: é tutto sotto controllo.
B: ok...quindi tu lo sai?
V: sei molto perspicace eh?
E: io ho dovuto dirlo a qualcuno,altrimenti non sapevo con chi parlarne e dovevo farlo,sennó sarei esplosa.
B: ehy,tranquilla. - mi accarezza la guancia - Hai fatto bene,non preoccuparti. Ora sono qui.
Prendendomi per la vita,mi riporta tra le sue braccia,stringendomi a lui ancora una volta.
V: allora io posso andare,che ne dici?
E: sì,grazie mille. Non so come avrei fatto senza di te.
V: ho già lasciato detto al ragazzo che sei una mia amica,vedrai ti troverai bene con lei.
Annuisco,allontanandomi da Simone per andare ad abbracciarla: é vedo che Lauren é la mia migliore amica,ma in queste settimane ho approfondito molto il rapporto con Valentina,scoprendo una vera amica. Valentina abbraccia anche Simone che subito la ringrazia e poi se ne va,lasciandoci lì. Prendo la sua mano,portandolo dove ci eravamo accomodate io e Vale prima che arrivasse,mettendoci poi seduti.
B: allora,che é successo?
E: stamattina mentre ero in bagno ho visto due piccole macchie di sangue,ma non c'erano appena mi ero svegliata.
B: sangue?
Simone prende subito la mia mano,guardandomi abbastanza spaventato,ma subito lo tranquillizzo.
E: Vale mi ha detto che é capitato anche a lei.
B: quindi non é nulla di cui preoccuparsi,vero?
E: spero di no: lei non era stata male,ma siccome ogni persona é diversa,mi ha convinta ad andare da Maria.
B: cosa ti ha detto?
E: nulla di ché,si é preoccupata di farmi portare qui più che altro: mi ha detto che parleremo dopo la puntata.
B: avresti dovuto dirglielo prima.
La sua voce sembra molto più dura del solito: avrei dovuto immaginarlo che nonostante tutto,si sarebbe arrabbiato.
E: Simo mi dispiace,io volevo dirlo,ma poi tutte le volte mi bloccavo e non sapevo come.....
Non riesco a finire il mio interminabile elenco di scuse,che Simone porta il mio viso vicino al suo,facendo unire le nostre labbra. Non mi ricordavo nemmeno più quanto morbide fossero le sue labbra e quanto perfettamente combaciassero con le mie. Nel momento in cui mi bacia peró,é come se tutta la tensione accumulata,trovasse una valvola di sfogo. Senza potermi trattenere,inizio a piangere,mentre ancora ci stiamo baciando.
B: shhh... - mi da un bacio sulla fronte,tornando poi ad abbracciarmi - va tutto bene,tranquilla. Adesso ci sono io con te.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4
Romance- SEQUEL - Quarta parte della mia,anzi ormai nostra,storia. Simone ed Emma ormai sono sposati,ma hanno ancora tante cose da affrontare,tra cui il serale e chissà...magari qualche altro bellissimo imprevisto. P.S. per capire tutta la storia,chi non...