Capitolo 708

1.1K 46 13
                                    

L: lo so e basta! Tempo fa Valentina ci ha detto che quando aspettava Thomas,é riuscita a tenerlo nascosto ai suoi per due mesi.

B: quindi abbiamo due mesi?

L: che ne so,magari di più,lei dopo due mesi si é decisa a dirlo.

Faccio un respiro profondo,guardandomi allo specchio e infilandomi la felpa: nemmeno dovessi far colpo con la mia ragazza al primo appuntamento! Certo se avessi dovuto non lo avrei fatto con questa sorta di pigiami che ci hanno dato come tute per il serale.

L: Biondo devi stare tranquillo,ok?

B: facile da dire! La vedró ora e poi per un'altra settimana niente. Mi andrebbe bene anche solo poterla chiamare: mi manca la sua voce cavolo!

L: quante volte l'ho sentita questa durante la settimana?

Mi guarda ironica,incrociando le braccia al petto facendo la
pensierosa. Non potevo darle torto: non potendo parlare con Einar,mi limitavo a parlare di altro con lui,mentre con lei mi sfogavo sull'argomento Emma.

B: io qui posso parlarne con te,ma lei non ne puó parlare con
nessuno: per di più ha Carmen che non le darà un attimo di tregua e quel'idiota di Orion.

L: so che il suo interesse per Emma ti disturba,ma lo sai che é
innocuo: non capisco perché lo odi così tanto.

B: lo so io credimi.

Emma aveva insistito per non dire a nessuno quello che era successo quel giorno,limitandosi a dire che per l'ennesima volta lui ci aveva solo provato,ma da quella volta lui era un bersaglio fisso nel mio mirino.

L: beh sai che quando vuole Emma sa essere agguerrita.

B: certo,ma so anche che in questo momento é fragile e una parola sbagliata,potrebbe farla vacillare: sai quanto Carmen sappia colpirla nei punti deboli.

L: lo so,ma in questi mesi Emma é cresciuta molto: non si farà
abbattere da due stronzate sparate da quella povera scema.

Si mette la mano davanti alla bocca,sorprendendosi di aver detto
tante brutte parole in una frase sola: non che lei non avesse un
linguaggio colorito,ma se ci fosse stata Emma le avrebbe detto
qualcosa e credo che per riflesso incondizionato si sia rimproverata da sola.

B: sei fortunata che non ci sono le telecamere accese a quest'ora.

L: peró dovevo proprio dirle! Ora mi sento più leggera!

B: dici che mi preoccupo troppo?

L: se ti dicessi di sì,non smetteresti di farlo comunque.

Mi guarda con aria rassegnata,prendendosi chiaramente gioco di me,così scoppiamo a ridere.

L: now listen to me! - si avvicina,mettendomi le mani sulle spalle - Ora entreremo là e la vedrai. Starai calmo,respirerai e starai tranquillo. Non pensare di fare stupidate tipo correrle incontro o robe alla film d'amore strappalacrime perché sai che non si puó.

Mi guarda elencandomi queste cose quasi fossero degli ordini ed io un soldato col solo compito di eseguirli.

L: ti limiterai a guardarla e se vorrai provare a dirle qualcosa,cerca di farlo durante la pubblicità. Cosa più importante peró,metti tutto te stesso nelle prove: quello che vuole Emma é che tu vada bene.

B: sinceramente quella non é proprio una priorità.

L: invece lo é: se canti da schifo,non passi nemmeno in seconda fase ed esci dallo studio per mezza puntata e dopo la potrai vedere soltanto da uno schermo,le volte che decideranno di inquadrarla.

B: sei uno stramaledetto genio,te l'ha mai detto nessuno?

Lauren si mette una mano sul petto,sorridendo e simulando degli inchini davanti ad un ipotetico pubblico.

L: vedi di non fare stupidate Biondo: lei sta bene e se fosse stata
male,te lo avrebbe fatto sapere. Se tu facessi gesti strani,lei potrebbe pensare che a non stare bene possa essere tu e dopo si farebbe mille paranoie.

B: dici?

L: su questo é come te! Allora hai capito come dovrai comportarti?

B: sì mamma!

La guardo facendole una smorfia e prendendola in giro con un tono di voce buffo,ma lei alza gli occhi al cielo.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora