L: altre cose da sapere?
B: solo che dovrà fare un sacco di esami anti tutto.
L: beh quello sì,ma Emma é la persona più sana del mondo. Da quel che so,si ammala seriamente poche volte e solo una volta ha avuto un principio di mononucleosi.
B: aspetta... ma quella non é la malattia del bacio?
L: sì,la chiamiamo così anche in America.
Mi guarda tutta sorridente,come se avesse appena fatto una scoperta esorbitante,ma non capendo il motivo della mia domanda.
B: ma quando ti ha detto che l'ha presa scusa?
L: non l'ha presa! Lei mi ha detto che ha avuto un principio,ma che poi con gli antibiotici é andata via subito.
Rimango leggermente colpito da quella affermazione: l'idea che quell'idiota del suo ex,la baciasse mi fa venire i brividi. Ovviamente il fatto che fossero fidanzati,implicava cose del genere,ma anche solo il pensiero mi crea non poco fastidio.
L: what's up? Guarda che una volta guarita,non te la puó attaccare.
B: non é questo scema: probabilmente la bacerei anche se avesse la peste.
Il suo sguardo diventa perplesso,forse devo averla confusa con il termine "peste",ma credo che abbia capito il concetto principale.
B: comunque pensavo che quel Kono fosse bravo almeno a baciarla.
L: Keanu!
B: beh come vuoi. La trattava male e in più le ha passato quella schifezza.
L: oh,avanzami la gelosia!
B: non sono geloso.
L: ah,allora posso raccontarti l'episodio di quando l'ha presa?
B: no,grazie.
Inizia a ridere tutta contenta e iniziando a ripetere quanto io sia geloso e nonostante io la trovi irritante oltre ogni misura,cerco di far finta di niente e mentre lei continua imperterrita,continuo a guardare le varie pagine che Google mi ha trovato,vedendo più o meno le stesse cose.
L: comunque dovresti chiederle qualcosa di quel periodo.
B: di quando stava col Kono?
L: Keanu! - mi riprende subito - E comunque sì.
B: so già quello che devo sapere.
L: ma non tutto.
B: credimi,mi ha detto tutto quello che mi serviva sapere e lei sa della mia prima ed unica vera ragazza.
L: dico solo che potresti chiederglielo: alla fine siete sposati e dovresti sapere ogni singola cosa.
Mi volto verso di lei,rimanendo meravigliato dal suo improvviso interesse nel far durare il matrimonio tra me ed Emma: insomma,mi sta invitando a fare il marito perfetto.
L: che c'é?
B: da quando sei una mia fan?
L: devi sempre fare lo spiritoso? Comunque da quando la rendi felice da morire. Lo sai che scherzo quando ti prendo in giro.
Il suo parlarmi in modo serio,mi convince subito delle sue parole,ma allo stesso modo mi spaventa: che sapesse qualcosa di cui Emma non voleva parlarmi?
B: credi che lei senta il bisogno di parlarmene?
L: no,no tranquillo: era solo per dire,davvero.
B: tu cosa sai?
L: nulla di più di quello che sai tu.
B: sicura?
L: sì,so che lui ha fatto di tutto per mettersi con lei e poi quando ci é riuscito,ha lasciato perdere.
In effetti questo era quello che aveva detto anche a me Emma: per molto tempo lui aveva fatto di tutto per mettersi con lei e una volta che si erano messi insieme,lui l'aveva solo trascurata.
B: il classico imbecille.
L: credo che lui se la facesse anche con qualcun'altra...
B: aveva il meglio sotto il naso e non se ne rendeva conto.
L: beh Emma mi ha detto che da quel punto di vista,lei non si fidava ancora del tutto di lui.
B: grazie a Dio! Guarda...possiamo evitare di parlarne?
L: perché?
Colgo subito l'ironia dietro alla sua domanda: sa benissimo il perché e non la smetterà fino a quando non lo ammetterò.
B: perché mi da fastidio.
L: perché sei geloso!
B: ohh,va bene! Lo sono,hai vinto contenta?
L: molto.
B: ora dormirai sonni tranquilli.
L: mi piace infastidirti un po'.
B: non l'avevo notato.
Le lancio un'occhiata di sbieco,guardandola in modo sarcastico: a volte i suoi livelli di ovvietà erano assurdi. Ritorno con lo sguardo sul computer,iniziando a cercare un'altra cosa.
L: ma ti pare!?
B: che c'é?
L: Emma aspetta un bambino e tu ti preoccupi di queste schifezze?
Indica il computer,guardandomi schifata,ma continuando a scorrere con gli occhi la pagina che ho aperto: "Sesso in gravidanza: come avere rapporti sessuali mentre sei incinta."
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4
Romansa- SEQUEL - Quarta parte della mia,anzi ormai nostra,storia. Simone ed Emma ormai sono sposati,ma hanno ancora tante cose da affrontare,tra cui il serale e chissà...magari qualche altro bellissimo imprevisto. P.S. per capire tutta la storia,chi non...