Capitolo 612

1.2K 53 16
                                    

B: sì,ma non sarà un problema: con Alex ce la siamo cavata
perfettamente,ora faremo ancora meglio.

E: quindi ora quello convinto sei tu e quella insicura sono io.

B: non sei insicura Emma,sei solo nervosa e il tutto é amplificato dal fatto che é un giorno no.

E: ma se ci sono scappati di mano quasi cinque anni,ora non é
cambiato nulla: abbiamo sempre Alex e la musica di cui occuparci.

B: della musica ne abbiamo parlato: ci alterneremo,come abbiamo fatto con Alex e grazie a Dio,ho messo in forno la signorina proprio tra il tuo e il mio disco.

E: messo in forno? Stai davvero paragonando il mio utero ad un
forno?

B: un po' di calore lo emani...

Gli tiro una pacca sul petto,spingendolo via e facendolo ridere come un idiota.

B: ok,potevo risparmiarmela,ma era per sdrammatizzare. - mi prende le mani,tornando serio - Amore,ci riusciremo: ce l'abbiamo fatta quando ancora non sapevamo nulla di tutto ció,questa volta sarà solo più facile.

E: nemmeno li volevamo dei figli tempo fa...o almeno questo doveva essere soltanto il primo.

B: lo so,io ero il primo a considerarlo un casino. Quando peró guardo negli occhi quel bambino ogni volta che mi chiama papà,ogni volta che mi corre in braccio o... - si mette a ridere - ogni volta che corre da te per farsi dare qualcosa che io non gli ho dato solo per farmi un dispetto,penso che sono stato un idiota a pensare anche solo per un secondo di non volerlo.

Forse per la prima volta da quando sono qui,mi sembra di parlare davvero con il mio Simone: leggo nei suoi occhi lo stesso senso di colpa che avevo visto in lui quella mattina. Ripensando a lui peró,mi ritrovo a sorridere senza nemmeno rendermene conto.

B: perché ridi?

E: niente,pensavo a quando avevi dato di matto durante...beh durante il nostro viaggio in Grecia,ma ovviamente mi sto confondendo con un'altra volta.

Quello era un sogno e i ricordi di entrambi devono essere diversi,ma a quanto pare Simone sembra avere gli stessi,il che é impossibile.

B: mi ricordo! Cavolo in quei giorni ci eravamo dati davvero troppo da fare e il rischio era alto.

E: tu....tu ti ricordi davvero?

B: stai scherzando? Quella mattina ho davvero creduto di morire.

E: e quando lo hai scoperto per davvero cosa hai fatto? Hai spaccato tutto?

B: paradossalmente no,ma lo sai.

Beh io non potevo saperlo,ma non posso di certo continuare a fare domande stupide,anche perché nemmeno mi interessa davvero saperlo. O almeno credo.

B: ora se il tuo momento di sconforto é terminato,che ne dici se mi dai una mano a preparare la cena a tuo figlio?

E: mio?

B: stasera deve mangiare le verdure e solo la "mamma migliore del mondo" gliele cucina bene.

Si alza,con un'espressione indispettita che naturalmente mi fa
sorridere.

E: davvero? Non pensavo che il grande chef Baldasseroni,non fosse in grado di esaudire una richiesta riguardo al cibo. Hai avuto me per allenarti.

B: io le cucino esattamente come te,ma conosci Alex: se é fatto dalla sua mamma é tutto più buono.

E: allora ho un'idea.

Mi alzo andando dritta verso la cucina e Simone mi segue a ruota.

B: ti prego dimmi che mangiamo una bella bistecca,perché non mi piace dover essere il padre che mangia la verdura per dare il buon esempio. Io odio le verdure.

E: pensavo che il bambino fosse di sopra,non qui.

B: beh...se la metti così...

Facendomi mettere contro l'isola della cucina,si avvicina e appoggiando le sue mani su questa,mi blocca in mezzo alle sue
braccia,allungandosi verso il mio orecchio.

B: il bambino in questione é di sopra e ne avrà fino all'ora di
cena,quindi che ne dici se io e te...

Inizia a baciarmi morbidamente il collo,spostando le mani dal ripiano freddo,alla mia vita e provocandomi un grande brivido.

B: adoro quando sei super sensibile.

E: non dovevamo iniziare a cucinare?

B: sì,ma poi ho pensato che Alex sarà contento di poter parlare un po' di più con il suo amichetto e io potrei approfittarne per aiutarti a rilassarti un po'.

E: e cosa avresti in mente?

B: che ne dici di un enorme dose di coccole per la moglie e - accarezza la mia pancia - la mamma più bella del mondo?

E: direi che si puó cenare anche un po' più tardi.

GRAZIE PER I COMMENTI E PER IL FATTO CHE NON VI SIATE ARRABBIATI CHE LUNEDÌ NON HO PUBBLICATO. MOLTI MI SCRIVONO CHIEDENDOMI DI VOLER MANDARMI SCREEN SU INSTAGRAM. ALLORA IL MIO IG É valeriabussei MA LO RIPETO NON METTO NULLA SUI BIEMMA!
TWITTER INVECE É SOLO SU DI LORO IN PRATICA ---> ValeBru23

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora