Capitolo 711

1.2K 52 11
                                    

B: é come se avessi qualcosa che mi attira di continuo verso di lei e il fatto di non riuscire a raggiungerla é frustrante. Insomma tu come ci riesci?

Ei: a fare cosa?

B: a non pensare ogni istante a Valentina. Insomma ne parli qualche volta e basta e questo mi confonde: ognuno di noi ha persone a cui tiene e da cui ha dovuto allontanarsi per stare qui,anche Nicole,Lauren,Bryan e Sephora. Tuttavia quello che sembra un'anima in pena,sono io: non capisco se sono normale o no.

Ei: forse non lo sei semplicemente.

Lo guardo abbastanza confuso: non avrebbe dovuto aiutarmi a
sentirmi meglio? Darmi del non normale però,non credo sia la strada giusta.

B: come scusa?

Ei: Bro riflettici: tu ed Emma non avete fatto una cosa normale da quando state insieme. Non puoi paragonarti alle persone
normali,perché di fatto non lo siete.

B: sai che quello che stai dicendo non ha senso vero?

Ei: tu credi? Allora vi siete accorti di piacervi,raccogliendo da terra un tappo,le hai chiesto di vivere da te dopo pochissimo che stavate.insieme e vi siete sposati nemmeno dopo tre mesi. Quale di queste ti sembra una cosa normale?

Dette così,le cose che io ed Emma avevamo affrontato erano ben
lontane dall'essere normali e se ci aggiungiamo che molto probabilmente avremmo avuto anche un bambino,direi che rientriamo nella categoria dei fuori di testa.

B: peró...perché questo bisogno costante? Perché voi non lo sentite? Siete sempre stati voi quelli molto "emotivi" mentre io ero il distaccato di turno.

Ei: la mancanza di Emma ti rende anche stupido per caso? Continui ancora con questa farsa dell'insensibile? Bro tu sei una delle persone più sensibili che io abbia mai conosciuto e lo sai.

B: riconosco di aver indossato per molto i panni del bello e impossibile calcando la mano,ma non sono un tipo come te.

Ei: invece lo sei: non ti sei finto uno spaccone solo per fare il figo,ma perché tutte le persone che avrebbero dovuto essere i tuoi punti di riferimenti ti hanno sempre respinto. Hai pensato che lo avessero fatto per come eri e credendo di essere sbagliato,hai indossato la maschera di Biondo.

Sentirlo sputare fuori quelle parole come se le avesse sempre avute chiare in mente,mi lascia senza parole: sembra che mi stia facendo una lastra al cuore,esaminando ogni emozione.

Ei: la dimostrazione é quello che hai fatto per tuo padre: perché ti accettasse sei diventato un'altra persona. Poi qualcosa é cambiato.

B: cosa?

Ei: é arrivata Emma. Fin da subito se pur non vi scambiavate chissà quali parole,vi siete subito capiti: lei aveva visto il Simone che non volevi mostrare agli altri e tu hai visto la bella persona dietro a tutte quelle belle forme.

B: scusa,belle forme?

Alzo il sopracciglio guardandolo accigliando lo sguardo: il suo ritratto di Emma era abbastanza chiaro e non poteva essere inteso se non in quel modo.

Ei: sai cosa intendo scemo.

Il campanello della mia gelosia si é acceso ancora prima che
realizzassi di star parlando con Einar,anche se non nascondo che un.minimo fastidio lo sento sempre quando so che Emma viene
osservata.

Ei: lei ti ha fatto sentire amato per la prima volta e quella sensazione che ti ha fatto provare,ti é piaciuta così tanto che non ne riesci a fare a meno.

B: ed é normale che sembri sbagliato? Non dico che lo sia,ma lo
sembra di sicuro.

Ei: credo che da un lato sia bellissimo: insomma é una cosa che
nemmeno nelle favole si legge.

Ci mettiamo a ridere,perché di sicuro io non ero uno di quei principi azzurri delle favole: più che altro mi ero sempre immedesimato nei cattivi o comunque nei "ragazzacci" della situazione.

Ei: peró non devi portarlo all'esasperazione,nel senso che non devi credere di non avere un'identità senza di lei: tu hai paura che per continuare ad essere come sei ora ti serva lei,ma solo perché lei non é qui con te,non vuol dire che tornerai quello di prima.

B: anche tu provi queste cose?

Ei: non proprio,ma ognuno di noi é diverso. Tu hai canalato tutto il tuo amore su di lei,mentre io anche se amo Valentina,ho la mia famiglia. É un amore diverso ovviamente,ma a volte mi piace stare con loro e magari stare con Vale solo il giorno dopo.

B: quindi,la amo perché ne ho bisogno?

Ei: no,perché ami che sia lei quella di cui hai bisogno.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora