Capitolo 664

1K 45 0
                                    

Rimango qualche istante a pensare a cosa fare: accettare quel brano sarebbe un suicidio degno del miglior kamikaze al mondo.

B: come vorrebbe che la affrontassi?

CdF: come le altre cover. Vorrei che non aggiungessi nulla di tuo qui peró: é già impegnativa di suo. Per il resto vorrei come minimo una tecnica sufficiente,ma soprattutto una grande attenzione al contenuto del testo.

B: non so se riusciró a prepararla per sabato. É qualcosa di molto
complicato.

CdF: ci sono ancora quattro puntate. Non ti dico di prendertela troppo comoda,ma magari questa settimana,te la ascolti un po' e sabato ti presenti con il tuo normale repertorio.

La sua idea non mi dispiace: in teoria così avrei tutto il tempo di
interiorizzarla.

CdF: magari mi convinci già migliorando nei tuoi pezzi,cosa che
dubito. - mi sorride - Se non passi,puoi provare la volta dopo
preparando questa.

B: credo che faró così: mi servirà tempo.

CdF: ti dico solo che non ti ho dato questo brano per farti sbagliare. So che se ti concentri,puoi farcela e credimi sei uno dei pochi casi su cui vorrei ricredermi.

B: la ringrazio. Vedró di pensarci e spero davvero di farle cambiare idea: non le daró la soddisfazione di non avermi attorno durante il serale.

Scoppia a ridere e dopo avermi salutato,mi lascia continuare la mia lezione di ripasso. Una volta finito,verso l'una,prendo le mie cose e torno in sala relax. Appena entro,noto che hanno già portato il pranzo e molti sono ai tavolini a mangiare,mentre gli altri sono distribuiti nella sala. Il mio occhio cade sui divanetti,dove Lauren sta dormendo abbracciata e appoggiata su Emma,anche lei con gli occhi chiusi e le cuffie nelle orecchie. Una scena davvero molto tenera. Saluto tutti,andandomi a sedere per mangiare qualcosa parlando delle lezioni. Dopo aver velocemente mangiato,raggiungo le belle addormentate: so che Emma oggi ha una lezione verso le due e un quarto e non vorrei ritardasse. Mi siedo vicino a lei e quasi mi dispiace svegliarle: sembrano due piccoli koala che si coccolano. Tolgo le cuffie dalle orecchie ad Emma e delicatamente le accarezzo il viso per svegliarla,ma mi dimentico sempre del sonno pesante che ha la mia principessa: riuscirebbe a dormire anche in una discoteca. Allora muovo leggermente Lauren toccandole il braccio e dopo pochi secondi apre gli occhi,allontanadosi da Emma.

L: Biondo...

Mi guarda ancora mezza addormentata: doveva essere molto stanca per crollare così,ma d'altra parte i ballerini hanno davvero una grande quantità di lavoro da fare.

B: mi dispiace svegliarvi,ma Emma ha una lezione e non vorrei
facesse tardi.

L: tranquillo,che ore sono?

B: beh - do uno sguardo al mio polso - le due.

L: ma allora devo volare!

Si alza di corsa,raccantando le sue cose alla bene e meglio,per poi togliersi la felpa e lasciarla vicino ad Emma.

L: questa é sua. Salutala da parte mia,io devo correre.

B: va bene,ci vediamo dopo!

Manda un bacio con la mano guardando sia me che Emma e se ne va di corsa,così mi concentro a svegliare Emma.

B: amore.... - le accarezzo il braccio - svegliati.

Emma si rannicchia un po' su se stessa,non aprendo peró gli
occhi,allora mi sdraio vicino a lei,guardando il suo viso rilassato. É quasi un crimine doverla svegliare,ma devo farlo per forza,così mentre le sposto una ciocca di capelli che le é caduta davanti agli occhi,inizio a darle dei piccoli bacini sul viso. Finalmente questo,la fa muovere un po',così la stringo a me e dopo qualche secondo,apre gli occhi.

E: Simo...

Mi guarda leggermente confusa,forse non realizzando il perché io sia lì con lei.

E: dov'é Lauren?

B: é dovuta scappare.

E: ma che ore sono?

B: da poco le due passate.

E: uffa....devo andare a lezione.

Sbuffa,tornando a chiudere gli occhi e raggomitolandosi contro il mio petto,lasciandosi stringere dalle mie braccia. Solitamente Emma non si lascerebbe andare a questi comportamenti davanti agli altri e alle telecamere,ma a quanto pare in questo momento ne ha davvero bisogno.

B: per questo ti ho svegliata,mi dispiace.

E: tranquillo,hai fatto bene. Dieci minuti e vado.

Si stringe ancora di più a me,per quanto sia possibile e nasconde il viso nel mio collo.

B: qualcuno ha bisogno di coccole eh?

Annuisce muovendo un po' la testa e solleticandomi il collo con la sua risata.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora