E: io non so come dirtelo,ma se non trovo qualcuno con cui
parlarne,credo che impazziró.V: dimmi,ti ascolto,ma stai tranquilla.
Inevitabilmente mi agita solo il pensiero di doverlo dire a qualcuno: non che mi vergogni di aspettare un bambino da Simone,ma mi imbarazza la situazione in generale,anche se chi più di Valentina potrebbe capirmi?
E: io credo di essere incinta.
V: se é un tuo modo per evitare di parlare,trovando una scusa
qualsiasi,non funziona.E: non sto scherzando Vale: aspetto un bambino.
Valentina spalanca gli occhi chiudendomi le mani attorno ai polsi e guardandomi dritta negli occhi.
V: cosa?! Sei sicura?
E: non ho ancora fatto nessuna visita,ma credo proprio di sì.
V: quanto hai di ritardo?
E: ormai più di una settimana.
V: e hai spesso ritardi?
E: mai...inoltre ho fatto un test la settimana scorsa ed era positivo.
Valentina si siede sul water,mentre io rimango in piedi davanti a lei,appoggiata al lavandino.
V: almeno Biondo lo sa? Perché é suo vero?
E: certo che é suo scema!
Se non fosse per il suo essere spiritosa,mi sarei sentita offesa;infatti appena la fulmino con lo sguardo,mi sorride chiedendomi scusa con gli occhi.
V: che c'é,chiedevo.
E: comunque lo sa lui e Lauren: solo che Simone puó parlarne con lei,ma...io non ho nessuno.
Mi viene vicino,sorridendomi e abbracciandomi,stringendomi
forte,mentre io non riesco più a trattenere le lacrime.V: ora ci sono io! Puoi parlarne con me.
E: io....Vale non so cosa fare.
V: beh,ora stai tranquilla e respira. Da come vi siete guardati,non mi sembrava arrabbiato o cose del genere.
E: non lo é: io credevo che lo fosse,ma quando abbiamo parlato prima di dividerci,mi ha detto che mi sarebbe stato sempre vicino.
V: beh gli avrei spezzato le gambe se si fosse azzardato a fare il
contrario.Con le dita fa finta di spezzare in due uno stecchino,facendo una
faccia buffa e inevitabilmente mi strappa un sorriso.E: lui é perfetto,sono io che ho paura.
V: Emma sarebbe strano il contrario.
E: sì,ma io mi sento paralizzata: a volte riesco a non pensarci per un po',ma poi...arriva qualcosa che me lo ricorda.
V: il dolce di oggi che ti ha mandato Biondo?
E: il biglietto. Mi ha scritto di mangiarne due volte.
V: ne dubitava? - si mette a ridere - Chissà tra un po' allora: dovrà regalarti un supermercato.
Il continuo far riferimento al mio mangiare tanto da parte di tutti,sta diventando davvero esasperante: possibile che nessuno sappia pensare al proprio stomaco?
V: ok,scusa. Comunque é stato carino,magari io avessi avuto un
ragazzo che fosse stato premuroso anche solo la metà di lui.E: lo so.
Il ragazzo di Valentina,l'aveva lasciata appena saputo della
gravidanza perché non ne voleva sapere nulla: alla fina non avrei nessun diritto di lamentarmi.V: tranquilla,é acqua passata: ci rido su ormai. Ascolta é normale che tu abbia paura.
E: io non ho idea di come dirlo ai miei. Insomma,hanno accettato la storia del matrimonio,ma non so se...
V: i miei ci hanno messo un bel po',ma immagino sia normale. Tutti i genitori non sognano di vedere i propri figli con una famiglia quando non hanno nemmeno vent'anni.
E: io e Simone ci amiamo,ma non siamo pronti per una cosa così e anche se ha detto che non mi lascerà,io ho il terrore che lo abbia detto ora che tutto é ancora molto ipotetico.
V: cosa intendi?
E: e se tra qualche mese,usciti di qui con tutti gli impegni che
avremo,lui si stancasse e pensasse che é troppo? Avrei perso
Simone per un...per un errore.Valentina si torna a mettere seduta,abbassando lo sguardo e
scuotendo la testa,come se avessi detto l'assurdità più grande di
sempre.V: lascia che ti dica una cosa: ora pensi che quello - mi indica la
pancia - sia un errore,una cosa che ti rovinerà la vita e probabilmente ti capiterà di dire tante volte che se tornassi indietro cercheresti di evitarlo,ma credimi tra nove mesi vorrai poterti rimangiare tutte quelle parole.Purtroppo quelle cose le avevo pensate dal primo momento in cui avevo avuto il sospetto,ma sentirle dire in questo modo mi fa sentire una persona orribile.
V: Biondo ha dimostrato molte volte di tenere a te,ma nel remoto ed impossibile caso che se andasse a quel punto non avresti perso Biondo per un errore,ma un idiota per tuo figlio.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4
Romance- SEQUEL - Quarta parte della mia,anzi ormai nostra,storia. Simone ed Emma ormai sono sposati,ma hanno ancora tante cose da affrontare,tra cui il serale e chissà...magari qualche altro bellissimo imprevisto. P.S. per capire tutta la storia,chi non...