Capitolo 742

904 45 0
                                    

Come tutte le volte in cui ci si diverte,il tempo vola e in due secondi arriva il momento di andare in studio. Finalmente rivedo Emma,bellissima come sempre,anche se questa sera,ha raccolto i capelli in una coda alta,non lasciandoli sciolti come al solito. Il mio duetto con Einar,viene schierato a mia sorpresa contro un duetto di Emma con Irama. Dopo aver cantato,mi concentro a guardare Emma: esattamente come per me ed Einar,anche loro avevano preparato una sorta di esibizione. Mentre Emma canta,ad un certo punto si volta verso di me,facendomi sorridere per quel momento leggermente buffo. Un momento che finisce presto,perché Irama richiama la sua attenzione,prendendole la mano ed Emma riesce a dissimulare il tutto,tornando a cantare con lui. Essere lontano da lei,mi tira un brutto scherzo,perché nonostante stia cantando con Irama,non riesco a non essere geloso: non so cosa darei per poter cantare io con lei su quel palco. Quando poi,a fine esibizione,Irama le prende la mano,baciandogliela,lo stomaco inizia a farmi male: so che non c'é nulla di male,ma purtroppo mi da fastidio. Per fortuna anche quel momento passa e poco importa che loro abbiano preso il punto: mi dispiace per la mia squadra,ma Emma quando canta é stupenda,quindi capisco. Come al solito,riusciamo a scambiarci qualche sguardo,ma nulla di più,anche perché appena puó,Emma scappa fuori non so a fare cosa. All'inizio ho persino pensato stesse male,ma poi la vedevo tornare sempre serena,quindi ho pensato dovesse solo uscire. La puntata é stata vinta dalla nostra ragazza blu preferita,ma arrivati al momento dell'eliminazione,Zerbi ha avuto la brillante idea di proporre una sfida tra Emma e Carmen. Nessuno ha davvero capito il perché,soprattutto dal momento che sono in squadra insieme,ma lui si é giustificato dicendo che,in vista dell'ultima fase del serale,vedeva posto solo per una di loro e che far parte della stessa squadra,non voleva dire nulla. Tutta la commissione ha accettato: chi avrebbe avuto più sì,sarebbe rimasta e l'altra sarebbe uscita. Vedo Emma leggermente nervosa,ma i ragazzi cercano di rasserenare sia lei che Carmen. Qualsiasi cosa sarebbe successa,io l'avrei seguita: siamo ad un punto della gara in cui se fosse uscita,ci sarebbe voluto troppo per raggiungerla. Sicuramente mi sarei eliminato o avrei trovato un modo per farmi eliminare e stare con lei: non l'avrei mai lasciata da sola. Anche se solo il fatto che lei possa essere eliminata,mentre io sono ancora qui,avrebbe davvero dell'incredibile,quindi Emma deve rimanere per forza. La sfida inizia subito e Rudy chiede loro di fare tre pezzi: uno in italiano e uno inglese scelti da lui e uno che avrebbero potuto scegliere a loro piacimento. La prima a iniziare é proprio Emma con il brano in italiano,seguita poi da Carmen. Anche se Emma ormai sa benissimo l'italiano,ovviamente una leggera cadenza diversa nelle parole si sente,ma io la trovo incantevole proprio per quella sfumatura diversa che solo lei sa dare. Nel brano in inglese invece Emma non puó non aver colpito di più di Carmen: é proprio un altro universo. Emma sembra una di quelle famose popstar pluripremiate: in questi mesi inoltre il suo modo di stare sul palco,é migliorato un sacco. Prima di fare l'ultimo brano,viene detto loro si raggiungere il centro dello studio e nel momento in cui viene mostrata nel LED grande dello studio la madre di Carmen,noto subito lo sguardo di Emma spaventarsi. Esattamente come me,ha intuito che le avrebbero permesso di parlare con uno dei suoi genitori e con grande probabilità suo padre. Conoscendola non so quando la cosa possa essere positiva: da un lato potrebbe renderla felice sentire la sua famiglia,ma dall'altro l'emotività potrebbe giocarle un brutto scherzo,soprattutto per il fatto che i suoi genitori non conoscono ancora gli ultimi sviluppi. Dopo qualche minuto infatti mentre Carmen é impegnata ad asciugarsi le lacrime,sullo schermo appare il padre di Emma e come un orologio svizzero,lei inizia a piangere non appena lo vede. Tra l'altro é anche una scena molto dolce,perché Conrad é seduto sul divano di quello che credo sia il loro salotto con di fianco la loro cagnolina,Pearl intenta a dormire,probabilmente ignara di essere in TV.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora