All'inizio mi sembra quasi di aver sentito solo quello che volevo
sentire,ma poi Lauren stringe ancora di più la mia mano e alzo lo sguardo vedendo Simone prendere la felpa dalle mani di Maria e ringraziare tutti i professori,per poi girarsi verso di me. Mi guarda con un bellissimo sorriso e anche se vorrei correre e saltargli in braccio,non riesco a muovermi: mi alzo in piedi,ma non riesco a fare un passo. Non passa nemmeno un momento in cui io possa pensare a cosa fare,che Simone mi abbraccia. É come se la mia mente fosse scollegata,ma il mio corpo riconosce subito di essere tra le sue braccia e in un attimo ricambio l'abbraccio,sorridendo. Non potevo essere più contenta di così,ma solo nel momento in cui mi sussurra un "ti amo" all'orecchio,realizzo che ce l'ha davvero fatta.Leggermente imbarazzato,forse dagli applausi e dagli urli del pubblico,Simone mi lascia andare,mentre io per la prima volta mi sono dimenticata di tutto quello che avevamo intorno. Maria saluta i nostri compagni che purtroppo non sono riusciti a passare e anche se mi dispiace,ora sono troppo felice di avere Simone qui con me.
M: bene - ci guarda sorridendo,cercando di togliere quel velo di
imbarazzo che si era creato - ora ragazzi sedetevi che dobbiamo fare le squadre.Faccio spazio di fianco a me per far sedere Simone,facendo restare Lauren alla mia destra. Io e Simone non riusciamo a dirci nulla,ma riusciamo comunque a comunicare con gli sguardi. Sono così fiera di lui,perché quella settimana si era impegnata tanto e finalmente il suo sogno si era realizzato. Maria ci spiega che una volta entrati al serale,avremmo continuato le lezioni,ma che ovviamente saremmo stati isolati da tutto e tutti,compresa l'altra squadra che avremmo visto solo nella diretta del sabato sera o per eventuali altre prove in vista di sfide comparate. Ci mostra poi un video realizzato da Luca Tommasini in cui ci promette di realizzare con noi esibizioni in grado di metterci in
luce nel migliore dei modi: avevamo scoperto che era lui il direttore artistico,circa tre settimane fa e tutti gli avevamo parlato per qualche minuto per conoscerci meglio a vicenda. Dopo di ché,un tecnico le porta la lista dei componenti delle squadre. Ci dice anche peró che subito dopo,avremmo avuto pochi secondi per parlare tra di noi,perché ci avrebbero portato a fare le varie foto e le varie interviste.M: allora,ora diró i nomi e uno alla volta,venite a prendere la felpa del vostro colore.
Ancora una volta non riesco a sussurrare nemmeno una parola a
Simone,ma come sempre sembra leggermi nel pensiero,perché si avvicina ancora di più a me e senza farsi vedere mette una mano dietro la mia caviglia,accarezzandomela. Anche solo un piccolo gesto come questo,riesce in parte a tranquillizzarmi.M: allora diró i nomi per squadre alterne,cominciando dalla bianca: quindi il primo nome che diró va nel bianco,il secondo nel blu e così via,chiaro?
Tutti annuiamo,chi con un semplice cenno del capo,chi come Simone con un banale "sì" e Maria inizia a dire i nostri nomi.
M: iniziamo dal bianco,quindi - prende la felpa bianca - Irama - prende poi una felpa blu - Lauren.
A questo punto elenca i nomi uno dopo l'altro,facendo una pausa tra l'uno e l'altro giusto quei pochi secondi per prendere la felpa,prendendone sempre una di colore diverso.
M: Orion,Sephora,Valentina,Nicole,Emma,Einar.
Prendo la mia felpa bianca e vado a sedermi di fianco ad
Irama,notando subito lo sguardo triste che si scambia con Nicole. Anche per Irama quella settimana era stata difficile: la sua fidanzata e suo "fratello" erano a rischio,ma ora che li aveva,aveva scoperto che Nicole non era in squadra con lui: non gli restava che sperare con me. Mancano solo due componenti nella squadra e uno di questi deve essere per forza Simone,perché anche se ho Irama e Valentina,sono già stata separata dalla mia migliore amica.M: Carmen,Bryan,Daniele e Biondo.
Appena sento il suo nome,lo vedo lanciarmi subito uno sguardo e tutto il pubblico intonare un sonante "no". Nonostante questo,guardo i movimenti degli altri e nel momento in cui vedo Maria dare a Simone una felpa blu,il mondo mi crolla addosso. Sento la mano di Irama accarezzarmi la schiena,ma i miei occhi sono piantati su quelli di Simone.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4
Romance- SEQUEL - Quarta parte della mia,anzi ormai nostra,storia. Simone ed Emma ormai sono sposati,ma hanno ancora tante cose da affrontare,tra cui il serale e chissà...magari qualche altro bellissimo imprevisto. P.S. per capire tutta la storia,chi non...