Capitolo 762

1.1K 49 4
                                    

B: oh,ma quando lo saprà assumerà un corpo delle forze speciali per tenermi lontano anni luce da te.

Emma scoppia a ridere,andando a sedersi sul letto e guardando in modo curioso il mio armadio.

E: non c'era bisogno che mettessi tutto così: userai un terzo di tutta questa roba. Io molte cose le ho lasciate in valigia.

B: lasciate in valigia é il tuo modo per dire che le hai buttate dentro e pressate fino a renderle talmente spiegazzate da non poterle usare?

E: forse... comunque sono venuta perché avrei un favore da chiederti.

B: tutto quello che vuoi.

E: non é che mi prepareresti uno di quei frullati che sai fare tu? Non li mangio da una vita.

B: non hai mai mangiato un frullato da quando sei qui?

E: sì,ma io non lo riesco a fare bene e Irama lo fa troppo liquido e che sa solo di latte.

La sua espressione schifata mi fa inevitabilmente sorridere: in queste occasioni sembra proprio una bambina di due anni.

B: ma é quasi ora di cena: sicura di non rovinartela?

E: ma io ora vorrei il frullato...

B: nessun problema,ma in realtà basta mettere insieme dei pezzi di frutta e del latte.

E: io l'ho fatto: una volta mi é venuta una specie di marmellata e una volta sembrava una brodaglia.

B: ci penso io dai: peró vieni con me,così mi guardi e impari.

Mi sorride andando di corsa verso la cucina e sedendosi sul bordo del tavolo,aspettando che la raggiunga. Prima di fare qualunque cosa,mi lavo le mani,notando che gli altri non ci sono.

B: dove sono andati?

E: Irama voleva far vedere ad Einar quanto é migliorato nel sollevare i pesi e siccome Lauren non ci credeva,li ha seguiti nella palestrina.

B: quella ragazza é oscena a volte.

E: Simo....

B: ok,scusa. Dai vieni qui: che gusto lo facciamo sto frullato?

E: il solito.

I gusti di Emma sapevano essere molto strani: odiava la Nutella e la cioccolata nelle brioches,ma le divorava in altri modi e allo stesso modo adorava il frullato di banane,ma odiava le banane.

B: allora prendi due banane,tagliale a pezzetti e mettile nel frullatore. Ah... e sbucciale prima.

E: simpatico.

Mi fa la linguaccia,prendendo la frutta e iniziando a tagliarla,mettendola poi nel frullatore.

E: scusa ma io non dovevo guardare e basta?

B: guardare e imparare.

E: ma tu non stai facendo niente!

B: in realtà ti sto guardando e devo dire che ne potrei avere per tutto il giorno se volessi.

Si sporge verso di me,dandomi un bacio sulla guancia e finendo il suo lavoro,mentre io le tiro fuori il latte.

E: now?

B: now....versi il latte fino alla seconda tacca del frullatore e poi,dopo averlo chiuso,fai partire tutto.

E: sicuro?

B: me lo stai chiedendo davvero?

Si mette a ridere,tornando poi a concentrarsi nel fare tutto esattamente come le ho detto di fare.

B: scusa,ma non mi hai sempre detto che tu e tuo fratello eravate abituati a farvi da mangiare da soli?

E: sì,ma prendevamo le cose pronte o surgelate.

B: e nonostante valanghe di surgelati sei venuta su così? Sei la prova che i miracoli esistono principessa.

E: guarda. - apre il frullatore - É perfetto.

Prendo un bicchiere grande e verso il frullato dentro,tenendone un po' anche per me,mettendomelo però in un bicchiere più piccolo,ma beccandomi il solito sguardo interrogativo di Emma.

B: mi é concesso un goccino o no?

E: va bene,ma solo perché sei tu.

B: d'ora in poi sai come farlo senza il mio aiuto.

E: ma a me piace quando me lo prepari tu.

Ora invece mi riserva uno sguardo molto dolce,così mi avvicino,prendendola per la vita e girandola verso di me,le do un bacio.

B: mi é mancato da morire averti a due centimetri anche solo per un bacio.

E: ma so di banana.

B: anche io.

Questa sua frase mi fa pensare ad una stupida battuta e in quanto tale,decido di tenerla per me,ma non posso evitare di ridere pensandoci.

SPERO CHE STIATE PASSANDO UNA BELLISSIMA SERATA E CHE I MIEI CAPITOLI LA RENDANO MIGLIORE! DETTO QUESTO VI AUGURO UN BUON ANNO E....CONTINUIAMO A FESTEGGIARE!!!!! 🎉🎉🎉

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora